21Ott2017

Il Numark NTX1000 è un giradischi professionale, dotato di un motore a trazione diretta ad alte prestazioni, con una coppia di 4Kg/cm, stabile e preciso, progettato per rispondere alle attuali esigenze del mondo DJing. 3 sono i range operativi del pitch control impostabili dall’utente (± 8, 16 e 50%) per adattarsi alle varie necessità, dal beatmatching al turntablism. Il braccio a “S” preinstallato di fabbrica gode di 8 regolazioni, controlli di anti-skate, sollevamento e bilanciamento, per garantire una più accurata tracciatura dei solchi. Il particolare design di questo giradischi lo protegge dai feedback, dai rumble e dalle vibrazioni provenienti dall’esterno e mette a disposizione in un apposito incavo un’uscita RCA stereo (L e R) impostabile in modalità phono oppure line mediante l’apposito interruttore, una porta USB tipo “B” per il collegamento audio diretto ai computer PC e MAC e il connettore per il cavo di corrente.

19Ott2017

Reloop RP-7000 MK2 è una versione potenziata del giradischi RP-7000 disponibile in due differenti colori, nero e argento (Silver), che adotta varie accortezze costruttive. Dalla scocca più pesante e dal corpo rinforzato in metallo, con intarsi in gomma e amalgama sintetica per risultare meno suscettibile alle vibrazioni, al motore (trifase a 16 poli) a trazione diretta (33 1/3, 45 e 78rpm) finemente calibrato per le minime fluttuazioni (0.01% WRMS) con una potenza di trazione regolabile mediante un potenziometro da un minimo di 2.8 a un massimo di 4.5 KG/cm. Reloop RP-7000 MK2 dispone di un fader del controllo del pitch digitale, ad alta risoluzione, che può operare in tre differenti range. La target light a LED è inserita in un corpo in alluminio e può essere liberamente spostata per ottenere una miglior visione del solco, è rimovibile e rapidamente sostituibile. 

19Ott2017

Reloop TOUCH è un controller a 4 deck con scheda audio e un touch screen a colori da 7” progettato in collaborazione con il team di Virtual DJ, che include in una console dalle dimensioni di 594x377x43mm (73mm incluso il display), dal peso di 3,7KG, tutti i classici controlli per il DJ che utilizza il computer nelle sue performance. In dotazione è inclusa la versione completa di Virtual DJ 8 PRO. Il touch screen permette di interagire in tempo reale con funzioni quali il controllo degli effetti X/Y, l’accesso, la gestione e l’organizzazione della libreria di file video e audio (inclusi servizi di streaming come Pulselocker e Deezer) con funzioni drag ‘n’ drop, di accedere alle impostazioni e fornisce un feedback visivo delle tracce audio e video in riproduzione, incluso il mixaggio e il monitoraggio video (con opzione schermo intero) e la visualizzazione delle varie modalità Performance e delle forme d’onda (fino a 4 forme d’onda/deck in contemporanea), etc..

14Ott2017

Aggiornamento alla versione 9.3 per il software delle schede acceleratrici UAD-2 e delle interfacce Apollo prodotte dalla Universal Audio, che introduce 4 nuovi plug-in, una versione espansa dell’AMS RMX16 sviluppato dal Direct Development Partner AMS Neve e aggiunge la tecnologia Unison a tutti i plug-in ENGL per chitarra sviluppati dalla Brainworx. Per quanto riguarda l’effettistica, tra i 4 nuovi plug-in spicca lo storico KORG SDD-3000 Digital Delay sviluppato direttamente dalla Universal Audio con il beneplacito della stessa Korg, che vede per la prima volta l’introduzione della tecnologia Unison - fino ad ora applicata su pre, channel strip e simulatori di ampli/cabinet - in un processore di effetti. Sonnox ha portato nell’ambiente UAD-2 l’Oxford Dynamic EQ presentato nella versione nativa poco più di un mese fa, mentre la Tedesca Brainworx fresca del suo decimo compleanno ha sviluppato l’emulazione dell’ENGL Savage 120 Amplifier con tecnologia Unison. L’altro sviluppatore partner tra i più attivi, la Svedese Softube si è invece prodigata nella virtualizzazione di un particolare e raro processore hardware prodotto nel 1984 e dedicato alla generazione di effetti di auto-pan e modulazioni stereo, il Dytronics Cyclosonic Panner.

La serie ISA (Input Signal Amplifier) dell’Inglese Focusrite ricalca il design senza compromessi adottato nei moduli della console progettata nel 1985 da Rupert Neve e Trevor Stride per George Martin degli Air Studio, nonché produttore dei Beatles. L’ISA 430 Mk II, disponibile in coppia presso l'Alar's Recording Studio, è il processore in classe A più sofisticato della serie, un channel strip completo di un preamplificatore, un EQ, un compressore VCA/ottico, un expander/gate, un de-esser e un soft limiter. I circuiti di preamp ed EQ derivano dall’ISA110, mentre il modulo di dinamica impiega la circuitazione VCA dell’ISA130 concepita da Trevor Stride. Tutti questi stadi sono stati oggetto di miglioramenti e ammodernamenti rispetto ai progetti originali, basti pensare all’introduzione del Vintage Comp (Opto), al wet/dry per la compressione parallela e ai vari punti di insert. 

18Ago2017

Esteticamente più curato rispetto alla precedente versione, il Numark DJ2GO2 è un MIDI controller estremamente portatile, con interfaccia audio integrata, per computer PC e Mac, che viene fornito insieme ad una versione INTRO del software SERATO DJ, pertanto compatibile anche con la versione completa del software prodotto dall’azienda Neozelandese effettuando l’upgrade a pagamento, ma non solo… Trattandosi di un controller MIDI con scheda audio integrata di tipo class-compliant, questa mini console per DJ  è universalmente compatibile con tutti i software di mixaggio mediante la mappatura dei potenziometri. Comodamente trasportabile in borsa, il Numark DJ2GO 2 rappresenta una soluzione ideale per appassionati e amatori che vogliono muovere i primi passi nel DJing, può tornare utile per provare e preparare i vostri DJ Set in qualsiasi situazione.

17Ago2017

Sotto l’acronimo MPE si cela il MIDI Polyphonic Expression, originariamente noto come Multidimensional Polyphonic Expression. Non si tratta di un vero e proprio linguaggio, ma di un impiego intelligente dei messaggi del protocollo MIDI che consente ai controller “multidimensionali” che lo adottano di fornire al musicista maggior espressività nell’esecuzione. Grazie ad un’interazione più dettagliata, “organica” su ciascuna nota suonata, il musicista “elettronico” potrà simulare il comportamento di strumenti acustici reali, in particolare quelli cordofoni, nonché avventurarsi nel controllo di timbriche evolutive programmate ad hoc. Tutto ciò è possibile riservando temporaneamente (dal messaggio di Note ON a quello di NOTE OFF) un singolo canale MIDI ad ogni nota suonata e...

17Ago2017

Il NAMM SHOW 2018 si svolge dal 25 al 28 Gennaio presso il Convention Center di Anaheim, in California, che a partire da questa edizione vede la sua superficie estendersi del 20% grazie all’apertura del nuovo padiglione Anaheim Convention Center North (ACC North). Il NAMM SHOW è senza dubbio il più importante evento per il mondo degli strumenti musicali e tutto ciò che riguarda l’intrattenimento, dalle luci all’audio, dall’attrezzatura per DJ a quella per gli studi di registrazione, dalle batterie agli strumenti elettroacustici, dagli accessori alla liuteria. Come ogni anno, oltre all’area espositiva del Convention Center, anche gli Hotel adiacenti vengono coinvolti nel programma di eventi correlati, come l’Anaheim Marriott Hilton Anaheim Convention Center (Lobby C e Arena), quest’ultimo, da quest’anno, dedicato all’Educational

14Ago2017

Ad un anno esatto dall’annuncio dell’acquisizione del marchio RANE, il gruppo InMusic approfitta del DJ Expo, che si tiene dal 14 al 17 Agosto 2017, presso il Convention Center di Atlantic City, N.J, USA, per lanciare i nuovi prodotti che nei prossimi mesi andranno a ricostituire il catalogo di uno dei brand più rinomati nel mondo del DJing: Seventy-Two, un mixer due canali con scheda audio DVS, 2 processori effetti, touch screen, due inedite porte USB A che fungono da HUB per collegamento di deck controller, e funzionalità MIDI controller USB estese (16 pad MPC) per il software Serato DJ (clicca qui), e il MIDI deck controller USB motorizzato chiamato Twelve per la sua wheel in vinile da 12”.

L’Università Politecnica delle Marche, sede di Ancona, ha pubblicato il bando per l'ammissione all’edizione 2017/2018 del corso di perfezionamento in “COMPUTER MUSIC PRODUCTION”, che partirà nel mese di Ottobre 2017 e sarà aperto ad un minimo di posti pari a 20 ed un massimo pari a 50. Il corso prevede l’attribuzione di 6 crediti formativi Universitari, corrispondenti a circa 150 ore di impegno complessivo, di cui almeno 48 ore di attività didattica frontale, costituita da lezioni teoriche, seminari, attività pratiche al computer e attività individuale per la redazione di elaborati relativi all’attività didattica frontale. A conclusione del corso di perfezionamento, agli iscritti che a giudizio del Comitato Ordinatore abbiano svolto le attività, adempiuto gli obblighi previsti e superato la verifica finale verrà rilasciato un attestato di frequenza.

14Lug2017

Guarda i video trasmessi in diretta e la foto gallery dell'ultima edizione del BPM PRO, che ha riscontrato una buona affluenza di pubblico specie nella giornata di Domenica. L’edizione 2017 del BPM PRO, l’undicesima per questo evento dedicato alle tecnologie audio, video e luci per l’intrattenimento, DJ e club, torna presso la Genting Arena nel quartiere fieristico NEC di Birmingham, UK, in una versione concentrata in soli due giorni, che si svolgerà Domenica 22, dalle ore 10 alle 17, e Lunedì 23 Ottobre, dalle 10 alle 18. Gli orari dell’Arena sono invece 10/17 per la giornata di Domenica e 11/18 per il Lunedì. 

14Lug2017

Universal Audio ha scelto il Summer NAMM 2017 per lanciare OX Amp Top Box, un particolare attenuatore di potenza “boutique” a circuitazione reattiva nel quale si uniscono la tecnologia analogica, che da decenni distingue l’azienda Californiana, alle più recenti ricerche ed applicazioni in campo digitale nella simulazione e ripresa di cabinet e ambienti, controllabili da un app che si presenta con un’interfaccia utente intellegibile, graficamente ottima, che ricalca quella dei plug-in della piattaforma UAD-2. Fisicamente OX si presenta con un’estetica vintage sotto forma di box posizionabile sulla testata grazie ai 4 piedi in gomma, dotato di apposite fessure per dissipare il calore in quanto privo di ventole, quindi ideale per le registrazioni ibride (ripresa del cabinet/diretta), e con 5 potenziometri sul pannello frontale suddivisi in due zone. Due sono i knob disposti sulla sinistra subito dopo il logo UA, quello “Rig” dedicato alla selezione del preset della catena di emulazione e quello “Room”. 

01Lug2017

Ricordate la DM6 della Alesis di cui vi parlammo in un articolo e in un demo video a cura di Nick Lamberti pubblicato nell’Agosto 2010 sul nostro canale Youtube? Noi sì, anche perché il video ha ormai raggiunto circa mezzo milione di visualizzazioni. La NITRO, in origine battezzata dalla Alesis come DM NITRO, è il modello che sostituisce la DM6, posizionandosi indicativamente sulla stessa fascia di prezzo (intorno ai 400/450 Euro) con una dotazione hardware che comprende 4 pad in gomma da 8” sensibili alla dinamica, di cui uno snare a doppia zona e 3 tom a zona singola, e da 3 pad da 10” rispettivamente dedicati a crash (con funzione choke), ride e charleston con il rispettivo pedale. Anche il pad cassa, installato su un apposito stand verticale viene fornito insieme al pedale dedicato. Il modulo Alesis Nitro vi mette a disposizione 40 kit di suoni pronti all’uso che coprono un po’ tutti i generi musicali, dall’acustico all’elettronica. Il modulo permette inoltre una configurazione dei vari ingressi trigger, quindi l’impostazione di parametri a volte indispensabili per una miglior configurazione del kit.

29Giu2017

Korg ha pubblicato il sistema operativo versione 2.0, disponibile gratuitamente per tutte le tastiere Pa4X. Questa nuova versione rinnova radicalmente lo strumento, aggiunge nuovi suoni, stili e funzioni, ottimizza l’interfaccia utente e buona parte delle funzioni già disponibili. I nuovi Styles coprono prevalentemente le esigenze di generi musicali quali il Pop, il Ballad e la Dance, questi ultimi programmati per una perfetta interazione con la nuova e potente funzione KAOSS FX. Rivisti e migliorati anche la maggior parte degli Style già integrati nella precedente release dell’OS. Numerosi sono i suoni e i Drum Kit aggiuntivi appositamente campionati, come l’estremamente espressivo Italian Gran Piano (Fazioli).

23Giu2017

NOIIZ è una piattaforma basata su un sistema cloud, che si pone l’obbiettivo di modificare radicalmente il modo in cui musicisti e produttori danno vita alle loro idee musicali, reperiscono materiale, scaricano e creano contenuti. Un goal davvero ambizioso, che l’azienda Inglese vuole raggiungere unendo l’abbonamento cloud con formula “all-you-can-eat” ad un plug-in compatibile con le DAW più diffuse che consente la consultazione dei contenuti audio direttamente all'interno del vostro progetto. Per la cifra di 99$ l’anno, Noiiz mette a disposizione dei propri iscritti una vasta varietà di librerie royalty free contenenti sample one-shot, loop, e preset per i virtual instrument con un valore di mercato di circa 10000 Dollari se acquistati singolarmente in modo tradizionale. A partire dal 4 Luglio NOIIZ si rinnova, introducendo questa nuova tariffa “Unlimited” e pubblicando la versione definitiva del plug-in attualmente in BETA. Per l’occasione è stato organizzato un contest, che mette in palio per il primo estratto una postazione completa per la produzione musicale del valore di oltre 5 Dollari. Leggi la recensione e guarda il VIDEO trasmesso in diretta su Facebook.

18Giu2017

Croce e delizia di molti “Producer” nell’ambito della musica prodotta elettronicamente e in particolar modo nel mondo EDM e nell’universo DJ è senza dubbio la teoria musicale. L’abbattimento dei filtri che in passato delimitavano l’accesso alla pubblicazione dei brani ha fatto si che anche in commercio sui principali portatili di vendita sia sempre più facile imbattersi in brani “stonati”. Questo problema viene percepito in modo più evidente nei brani dove si impiegano parti vocali, in particolare “a cappella”, sample o loop audio anche strumentali. Proprio all’intonazione della voce su una specifica scala ho dedicato un tutorial tramesso in diretta sul mio profilo Facebook.

08Giu2017

La serie Seaboard RISE si è imposta nel mondo dei controller a tastiera grazie alla peculiare espressività che dà sfogo alla vena artistica di musicisti e produttori, sia nelle esibizioni dal vivo sia in studio. Con la serie Blocks, l’Inglese ROLI porta le 5 dimensioni di controllo distintive della serie RISE in due prodotti, Seaboard Block e Lightpad Block, collegabili tra loro mediante i connettori magnetici DNA a 6 pin brevettati dalla stessa azienda e integrabili in un ecosistema modulare di controller MIDI che può comprendere gli altri tre modelli della serie Blocks: il Loop Block, il Light Block e il Touch Block.

03Giu2017

Lethal è un potente virtual instrument wavetable based prodotto dall’azienda Australiana Lethal Audio sviluppato mediante i CWI toolkits della Cwitec, una software house Svedese con sede in Stoccolma, che si occupa di librerie e componenti DSP multipiattaforma per applicazioni audio e musicali. Lethal è disponibile nei formati plug-in VST e AAX per i software DAW operanti in ambiente Windows PC, e VST, AU e AAX per i sistemi operativi MacOS. Potrete pertanto utilizzare Lethal nei seguenti software: Ableton Live, Steinberg Cubase, Apple Logic Pro X, Cakewalk Sonar (dalla versione 8 in poi), Image-Line FL Studio, Acoustica Mixcraft, Presonus Studio One dalla versione 2 in poi e con Pro Tools versione 11 o successive. L’acquisto del plug-in è effettuabile esclusivamente on-line sul sito del produttore al prezzo di 199 Dollari.

18Mag2017

Cinque i nuovi plug-in introdotti con questo update, di cui due sviluppati direttamente dal dipartimento R&D dell’azienda Californiana, l’SSL® 4000 G Bus Compressor Collection e il Pure Plate Reverb, e tre da Direct Development Partner: Antares Auto-Tune® RealtimeEden® WT800 Bass Amplifier e Fuchs® Train II Amplifier. Questo aggiornamento versione 9.2 del software UAD per le interfacce Apollo, le schede e gli hardware DSP Satellite introduce due nuove emulazioni di microfoni, la Classic 251 (Telefunken 251) e la Classic 800 (Sony C800G) nel plug-in Townsend Labs Sphere dedicato alla gestione dell’omonimo microfono, riproduzione indipendente a partire da qualsiasi step per ciascuna linea di automazione del Moog Multimode Filter XL, e una nuova impostazione Safety Buffer per i possessori dell’interfaccia Apollo Twin USB

01Mag2017

Il PLAYDIFFERENTLY MODEL 1 racchiude in uno chassis dall’ingombro di 37x32x11.5cm e dal peso di 5,4KG una console di mixaggio a 6 canali completamente analogica, con pre e circuiti allo stato dell’arte che traggono ispirazione da console da studio di fascia alta, channel strip che si presentano con un particolare filtro/eq ibrido anziché il tradizionale eq 3 bande, e senza alcuna influenza digitale, quindi nessuna scheda audio e/o funzionalità MIDI. Il percorso del segnale è stato curato nei minimi dettagli, dai bus completamente bilanciati ai rivelatori di attraversamento dello zero, che consentono un filtraggio ed un routing immediato e privo degli artefatti tipici (click e pop) che... Scopriamo insieme i dettagli di questo mixer in questa mia recensione.

Pagina 1 di 68

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2017. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

 

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

 

Per ulteriori informazioni consulta la

Privacy Policy