Hardware, Schede Audio, Interfacce

Da semplice estensione per il collegamento e la registrazione su computer di microfoni, strumenti hardware come sintetizzatori, campionatori, ecc. a vere e proprie piattaforme di calcolo dotate di DSP dedicati al processing del segnale audio, le schede audio sono indispensabili per una buona postazione  musicale che si rispetti.

24Nov2016

Ecco il nuovo aggiornamento versione 9.0 per il software UAD disponibile per tutti gli utenti delle interfacce Apollo e delle schede acceleratrici DSP UAD2 della Universal Audio, che estende la compatibilità Thunderbolt (clicca per info) all’ambiente PC Windows 10 e supporta i nuovi sistemi operativi MacOS Sierra e Windows 10 Anniversary Update. In più, finalmente, la versione 2.0 della Software Console è disponibile anche per le interfacce Apollo Firewire. Come di consueto non mancano nuovi plug-in: l’API 2500 Bus Compressor (299 Euro) sviluppato dal team di Ingegneri della Universal Audio con il bene placido della stessa Automated Processes Inc., il Chandler Limited Zener Limiter (299 Euro) e l’A/DA STD-1 Stereo Tapped Delay (199 Euro) sviluppati rispettivamente dai Direct Development Partner Softube e Brainworx. Altra interessante novità l’arrivo del plug-in – gratuito - per la gestione del microfono Townsend Labs Sphere L22.

28Apr2015

Trio6 Be è un diffusore amplificato per gli studi di registrazione progettato dal brand Francesce Focal Professional e presentato in anteprima mondiale al MusikMesse 2015. In questo nuovo monitor da studio sono state adottate le migliori tecnologie brevettate dall’azienda, dai woofer a “sandwich” per i driver delle basse e delle medie composti da un nucleo di schiuma inserito tra due fogli in fibra di vetro intrecciata al tweeter da 1” in berillio a cupola invertita, al fine di produrre un monitor a 3 vie con una potenza da 450W eventualmente configurabile all’occorrenza in modalità 2 vie (Focus Mode).

28Apr2015

Universal Audio presenta in uno degli stand più ampi, frequentati ed accattivanti del MusikMesse 2015 4 nuovi modelli della serie di interfacce dall’ingombro di un’unità rack e dotate di DSP Apollo. Durante la fiera sono stati numerosi i seminari tenuti sia dagli specialisti di prodotto, sia da produttori e fonici di caratura internazionale, tra i quali spicca l’intervento di Armin van Buuren. Questa “Next Generation” include 3 modelli di Apollo di colore nero esclusivamente equipaggiati di interfacciamento Thunderbolt 2 ed un modello “classico” di Apollo Quad (4 DSP) FireWire...

18Gen2015

Focusrite presenta al Winter NAMM 2015 la nuova serie di interfacce audio Thunderbolt professionali Clarett a bassissima latenza operanti a 24bit/192kHz, che comprende i quattro modelli 2Pre, 4Pre, 8Pre e 8Pre X. Le elevate prestazioni dell’innovativa tecnologia di trasferimento dati abbracciata dalla serie Clarett consentono una latenza estremamente contenuta tale da permettere il monitoraggio diretto all’interno dei software DAW installati nei computer di ultima generazione dotati di connessione Thunderbolt

13Gen2015

Giaga Robot from Margot illustra in questo video il suo set-up live basato sull'interfaccia Universal Audio Apollo Twin, i MIDI/USB controller Nano 2 della Korg e il software Ableton Live. Nel video Giaga utilizza il microfono a nastro Fidelity RSM-3e il synth analogico Korg Volca Keys entrambi collegati direttamente agli ingressi dell’Apollo Twin e processati in tempo reale, senza latenza, attraverso i plug-in UAD-2 caricati nei channel strip del mixer console dell’interfaccia.

06Ago2014

Scarlett Solo si aggiunge alla famosa ed affermata linea di interfacce audio Scarlett prodotte dall’Inglese Focusrite. Esteticamente gradevole e robusta visto lo chassis in alluminio, la Scarlett Solo è essenziale nella dotazioni di ingressi ed uscite. Pensata prevalentemente per cantanti, chitarristi e songwriter, questa interfaccia USB 2.0 con conversione A/D e D/A a 24bit/96kHz.

15Set1999

Ognuno di noi si sarà chiesto, almeno una volta, se esistesse un marchingegno in grado di correggere stonature, o addirittura di rendere intonata anche la persona meno predisposta al canto. C’è chi, a proposito, non si è limitato a domandarselo, ma ha avuto un’idea, la quale, presto si è dimostrata innovativa e a detta di alcuni anche “miracolosa”, che potrebbe risolvere questi problemi. Nato come Plug-in TDM per sistemi Pro-tools questo algoritmo dedicato alla correzione d’intonazione, poi sviluppato in altri formati VST e Direct-X è disponibile anche in un’unità  hardware stand-alone. 

20Apr2014

Akai Professional MPC HEADPHONES è una cuffia di tipo circumaurale chiuso progettata per lo studio di registrazione, rivestita in similpelle nella superficie a contatto con la testa, molto confortevole da indossare grazie ai padiglioni estremamente imbottiti. Proprio questa imbottitura da 2,5cm di spessore, accoppiata alla parte esterna in alluminio permettono un notevole abbattimento dell’emissione sonora verso l’esterno, oltre a garantire al contempo un ottimo isolamento dall’ambiente esterno.

03Mar2014

Il mondo del pro audio, delle attrezzature per lo studio di registrazione professionale, ha visto come di consueto la partecipazione di vari marchi in quel del Convetion Center di Anaheim per il Winter NAMM 2014. Da Rupert Neve con il suo 551 Inductor EQ alla API  con il lunchbox ad 8 unità e i nuovi moduli 565 Filter Bank e 505-DI Direct Input, dall’amplificatore per cuffia con convertitore DSD DAC Zodiac Platinum della Antelope Audio alchannel strip Manley Core, dall’interfaccia Atlas della Prism Sound al mixer analogico con 8 BUS Trident 88. E tanto altro...

02Mar2014

Tante le novità presentate al Winter NAMM 2014 dalla Alesis, ben 21 nuovi prodotti, dalle interfacce audio USB della serie CORE alle linee di MIDI/USB Master Keyboard V e VI, dalla versione wireless nel nuovo ed accattivante colore nero della MIDI/USB Keytar Vortex all’iODock II e alle altre versioni Lightning compatibili dell’iOMix e DMDock. Poi Sample Rack, Sample Pad Pro, Miclink Wireless, PRO X HI-HAT, Alesis DRP100, ASP-1, casse attive e passive Elevate 6, etc..

Pagina 1 di 6

Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

febbraio 2017 cbcm

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Pluginboutique - il sito web più fornito di plug-in: virtual instrument ed effetti per il miraggio e il mastering

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

Contributor by Google

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2017. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

 

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

 

Per ulteriori informazioni consulta la

Privacy Policy