iPad, iPhone, iPod & App

I device iOS, iPhone, iPhone Touch, ma in particolar modo l’iPad, sono sempre più indirizzati verso le applicazioni musicali professionali, vuoi per l’incrementare della potenza dei processori in essi implementati, vuoi per le funzioni dedicate che gli sviluppatori Apple sono soliti  integrare ad ogni aggiornamento iOS. Dall’iOS5, quando si diede vita alla compatibilità MIDI rendendo possibile il collegamento di MIDI controller esterni, al supporto di interfacce audio multi-canale reso possibile dall’iOS6, fino al recente iOS7 che con il nuovo Inter-App Audio apre la strada al routing audio e MIDI tra applicazioni differenti, una sorta di Rewire per il mondo iOS.

 

Scopri la nostra guida all'utilizzo dei device iOS in ambito musicale: clicca qui

17Dic2015

ROLI presenta NOISE, un’app gratuita compatibile con i device iOS Apple iPhone 5, 5S e 6, che trova però la sua espressione massima con iPhone 6S in quanto sviluppata per sfruttare la nuova tecnologia 3D TouchROLI è una startup Inglese di recente affermatasi nel mondo musicale con il suo nuovo concetto di strumento denominato Seaboard implementato nei modelli delle serie GRAND e RISE di cui vi ho parlato in una mia recensione in anteprima mondiale alcuni mesi orsono (clicca qui per leggere la recensione).

30Mag2014

Rilasciata sull’Apple App Store a fine Maggio 2014, ma timidamente annunciata sin da Gennaio 2012 durante il Winter NAMM Di Anaheim contestualmente alla presentazione del DM DOCK per iPad (clicca per leggere l’articolo), Alesis DM Touch è un’applicazione per iPad dedicata alla generazione di suoni di batteria. L’applicazione si presenta con il classico layout grafico che vede la riproduzione di un kit di batteria virtuale in primo piano, il quale genera suoni colpendo i vari pezzi che lo compongono, cioè...

13Gen2014

Sin dalla prima versione dell’Apple iPadKorg si è affermata tra le aziende leader nello sviluppo e commercializzazione di applicazioni musicali per la piattaforma iOS, grazie all’app iELECTRIBE che vedeva riproposta l’omonima groove box in chiave virtuale. In quel del Winter NAMM 2014Korg presenta l’app per iPad KORG Gadgetun vero e proprio ambiente di lavoro completo di sequencer e 15 virtual instrument per la creazione di musica elettronica con iOS 7, che gira su device Apple iPad Air, iPad mini Retina, iPad di seconda, terza, quarta generazione, oppure iPad mini.

Nelle ultime settimane vi ho parlato di un movimento importante nel mercato delle app e controller per DJing destinati ai device iOS, che vede applicazioni come Djay della Algoriddim e Traktor DJ della Native Instruments accattivarsi il mercato a suon di novità. I competitors non stanno però certo a guardare, ed ecco che la Mixvibes rilascia la versione 1.4.1 di Cross DJ per iPad, compatibile con iOS7 e una delle prime app che “si apre” in modo importante al mondo dei MIDI USB Controller con scheda audio integrata. 

28Set2013

A poche ore dall’annuncio della nuova versione 2.1 di DJay, di cui potete leggere la mia recensione cliccando qui, l’azienda sviluppatrice Algoriddim rilascia la versione 2.1.1 delle app Djay e Vjay per iPhone, entrambe in vendita ad 1.99 Dollari USA sull’app store di Apple. L’aggiornamento in questione va a sfruttare le potenzialità di calcolo e l’architettura a 64-bit dei processori A7 implementati nel nuovo iPhone 5s

Native Instruments rilascia un nuovo aggiornamento per l’app di mixaggio Traktor DJ. L’update 1.3 è gratuito ed è disponibile sia per la versione iPhone e iPod Touch, sia per la versione destinata al tablet Apple iPad. Nonostante l’aggiornamento arrivi a pochi giorni dal rilascio del nuovo iOS7, Native Instruments ci tiene a comunicare che tale sistema operativo non è ancora supportato dall’App Traktor DJ.

Algoriddim rilascia l’aggiornamento 2.1 per la sua app DJay, vincitrice nel 2011 dell’Apple Design Award e supportata da numerose aziende produttrici di controller, dalla Numark con il suo iDJ Live, iDJLive II e dal professionale iDJPro, alla Pioneer con le nuove DDJ-WEGO2, passando per Vestax e il recentemente introdotto BeatLab della ReloopL’aggiornamento è stato realizzato ad hoc per ottimizzare le perfomance in base alle nuove implementazioni di iOS7 e integra alcune novità: Inter-App Audio, 2 librerie di samples a cura di Snoop Dogg e DJ QBert, una traccia skratch tool, etc..

07Set2013

All’IFA 2013 di Berlino, Philips presenta l’all-in-one M1X-DJ, un boombox da 80W con controller integrato per iOS device con connettore Lightning (iPad mini, 4 generazione, o iPhone 5 e successivi) progettato in collaborazione con il famoso DJ Producer Olandese Armin van Buuren. Armin, che in questo periodo è impegnato come resident il Lunedì al Privilege di Ibiza, ha presenziato personalmente in quel di Berlino alla presentazione ufficiale alla stampa nella giornata del 5 Settembre, illustrando il ruolo da lui avuto in questo progetto

02Mag2013

traktor-dj-iphone-190Arriva anche la versione per iPhone dell’app di mixaggio Traktor DJ by Native Instruments. Recentemente vi avevamo parlato della versione per iPad (clicca per info), ed ora ecco approdare sull’app store di Apple, ad un costo di 4,49 Euro, la versione compatibile con iPhone e iPod Touch dalla quarta generazione in poi.

Basata sulla tecnologia di modellazione analogica TAE®, la stessa impiegata nel pluripremiato virtual instrument per Mac e PC Mini ViMini è la prima applicazione iOS sviluppata dalla ArturiaiMini rappresenta un’emulazione dello storico sintetizzatore Minimoog (modello D) prodotto nei primi anni ‘70.

Pagina 1 di 4

Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

luglio 2017 cbcm

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Pluginboutique - il sito web più fornito di plug-in: virtual instrument ed effetti per il miraggio e il mastering

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2017. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

 

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

 

Per ulteriori informazioni consulta la

Privacy Policy