Mixaggio ONLINE/ONSITE

Scegli l'Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico per mixare il tuo brano, le tue produzioni musicali online o presso lo studio di Parma

Hai registrato o creato un brano e vuoi migliorarne la sonorità? L’Alar’s Recording Studio ti mette a disposizione attrezzatura professionale, esperienza e personale qualificato per il mixaggio e/o l’ottimizzazione del tuo brano. Per mixaggio si intende la regolazione dei singoli suoni per ottenere un suono generale omogeneo, dove tutti i suoni risultino comprensibili. Il risultato finale di un mixaggio è soggetto inoltre a differenti metri di giudizio, dal soggettivo bisogno dell’artista al più oggettivo basato sul genere o su uno o più brani presi come riferimento. Fanno parte del mixaggio: la regolazione dei volumi, la modifica della dinamica (compressione), l’equalizzazione, il posizionamento nel panorama stereo e l’applicazione degli effetti. Per semplificare le fasi di mixaggio il cliente deve fornire al nostro studio le singole tracce strumentali separate in formato .wav, tutte pronte per essere importate direttamente nel software multi traccia. In alternativa chi usa i software DAW Ableton Live, Steinberg Cubase, o Logic Pro può inviarci (sempre via DropBox o omologhi sistemi) la cartella completa del progetto zippata seguendo quanto indicato nel nostro articolo tecnico consultabile cliccando qui. Importante ricordare che il miglior mixaggio comincia in fase di arrangiamento, dato che le frequenze coperte dagli strumenti dipendono prima di tutto dalle note da essi suonate.

MIXAGGIO IN THE BOX

alar-recording-studio-plug-in-spring-2016-06L’Alar’s Recording Studio di Simonazzi Federico dispone di innumerevoli plug-in per il processing audio, sia di tipo “Nativo”, quindi basati sulla potenza di calcolo del processore dei computer, sia di tipo “DSP Based”, ossia progettati per sfruttare processori di segnale (DSP) dedicati. Tra questi ultimi si segnala la piattaforma UAD 2 dellla Universal Audio con ben 12 DSP (n°2 Apollo 16 + Satellite QUAD) completa di TUTTI i plug-in per essa disponibili. Presenti anche tutti i plug-in della Waves (Mercury Bundle e SSL), gli iZotope Ozone 7 Advanced, Alloy 2, Nectar, e, oltre ai numerosi “Nativi” disponibili nelle varie DAW presenti in studio, citiamo: Celemony Melodyne, Antares Autotune, quelli dei brand IKmultimedia, Overloud, Native Instruments, etc.. Equalizzatori grafici e parametrici, filtri, compressori full-band e multibanda, riverberi a convoluzione e algoritmici, delay ed effetti di modulazione di ogni genere.      

 
OUTBOARD MIXING & RE-AMPING

alar-recording-studio-mixaggio-190Oltre al cosiddetto mixaggio "ITB" (In The Box), ossia il mixaggio realizzato interamente al computer, l’Alar’s Recording Studio, grazie ad un routing versatile dei segnali audio può mixare il vostro progetto musicale utilizzando channel strip hardware analogici, a stato solido o valvolari delle marche più blasonate: TubeTech, API, Avalon, Millenia, Universal Audio, Empirical Labs, Retro Instruments, etc.. Equalizzazione e compressione, ma anche il semplice passaggio all’interno di questi processori daranno un sound differente al vostro progetto. Potremo inoltre lavorare - nei limiti del possibile e con costi ovviamente superiori - per migliorare le vostre registrazioni "casalinghe" di strumenti come la chitarra, il basso, la voce, la batteria, o di altre tracce da voi registrate. Dal semplice re-amping, passando volendo anche da testate e cabinet esterni, fino all'editing più estremo, dalla correzione dell'intonazione al restauro vero e proprio, fino alla sostituzione dei suoni di batteria.    

 

COME FUNZIONA IL NOSTRO SERVIZIO?

Esportate tutte le singole tracce separate del vostro progetto, o eseguito un backup del progetto del software DAW (clicca qui per info), e preparato il materiale come indicato a seguire, compilate in ogni suo campo il form che trovate in questa pagina web. Ricevuto e valutato il tutto, vi invieremo risposta via e-mail con il relativo preventivo, i tempi indicativi di consegna ed eventuali direttive/consigli. 

 

COSTI & PAGAMENTO

Il costo per il Mixaggio on-line di un brano si può aggirare indicativamente intorno ai 250/300 Euro (IVA inclusa), ma preferiamo valutare di caso in caso sulla base del materiale che ci viene fornito. Una volta accettato il nostro preventivo, il pagamento è esclusivamente anticipato da effettuarsi all'atto dell'ordine, e può avvenire a mezzo bonifico bancario o via PayPal

 

IMPORTANTE

Non telefonarci e non mandarci e-mail di richiesta preventivi.
Il preventivo verrà fatto ESCLUSIVAMENTE una volta valutato il materiale.  
Se hai particolari esigenze, se devi mixare più brani, o un album specificalo nel campo "Se vuoi scriverci qualcosa" del form, ne terremo in considerazione in fase di preventivo e le tracce del brano che ci invierai saranno indicative per fornirti un preventivo abbastanza realistico del totale.
 

COME PREPARARE IL MATERIALE 

1) Verifica che nessuna delle tracce sia affetta da clip.
Nel caso vi fossero dei canali in clip, correggi l’errore prima di esportare le tracce.
Verifica che nelle tracce non vi siano problemi.
Se hai fatto dei tagli, degli editing sull'audio, assicurati che non ci siano click, o altri rumori. 

2) Nel caso tu esportassi le tracce passando dal master
Assicurati che non vi siano dei plug-in attivi sul canale Master. 

3) Nel caso tu avessi già apportato delle modifiche mediante plug-in
Oppure applicato eventuali effetti che già ti soddisfano
Esporta le tracce sia “flat” (senza effetti/bypass), sia “wet” (processate). 

4) L'audio che hai registrato in MONO esportalo in mono.
Voce, chitarre, pezzi singoli della batteria, cassa e basso. 

5) Esporta singolarmente ogni traccia in formato .Wav
(24-bit/44.100Hz, o sample rate originale del progetto)

IMPORTANTE: esporta tutte le tracce a partire dall’inizio del brano.
Ad esempio, anche nel caso in cui una traccia iniziasse a suonare a 3 minuti, dovrai comunque esportarla a partire dall’inizio del brano.
Questo consentirà di importare tutte le tracce all’interno del nostro sistema in un sol colpo, senza perdere la sincronia, con un costo di lavorazione di conseguenza inferiore. 

6) Presta attenzione al punto di posizionamento dei locatori quando esporti le tracce
Oltre a quanto detto al punto “2” per l’inizio delle tracce, considera anche il finale delle tracce evitando di tagliare eventuali effetti di delay o riverberi, quindi lasciando un po' di "vuoto" tra la fine effettiva del progetto e il posizionamento del locatore di destra.

IMPORTANTEi punti da 1 a 6 possono essere saltati sostituendo il materiale richiesto con l'intero progetto del tuo software DAW (Cubase, Ableton Live, Logic Pro) per ulteriori informazioni in merito consulta l'articolo tecnico dedicato cliccando qui. 

7) Inviaci anche il file MIDI delle tracce Instruments
Oltre alla traccia audio (bounce), per le tracce Virtual Instrument, inviaci il file MIDI del progetto (Export MIDI).
Indica inoltre il nome del plug-in utilizzato per ogni tracce e/o includi il preset del VST. 

8) Oltre alle tracce utili al mixaggio del tuo progetto, includi in differenti cartelle del file .zip:
- File .mp3 di un paio di brani già editi da utilizzare come riferimento
- 1 file .mp3 a 192KB del tuo personale mix del brano (se lo hai fatto)
- Il file MIDI del progetto (Export MIDI File)
- Eventuali preset dei virtual instruments 

9) Nel file .zip aggiungi anche un file .txt
Nel quale riporterai la velocità in BPM del brano, la tonalità, commenti, e un'eventuale descrizione, o richieste. 

10) Carica il file .zip su un sistema di condivisione/invio file, o su un tuo server
Suggeriamo: dropbox.com

Per informazioni su Dropbox: clicca qui   

COME INVIARE LE TRACCE

Preparato il materiale come indicato, compila il form sottostante con tutti i tuoi dati, inserendo nel campo “Link al file .zip su Dropbox.com” il link da dove potremo scaricare il file .zip contenente i file audio sui quali dovremo lavorare, ad esempio utilizzando servizi come dropbox, wetrasfer, yousendit. Importante: non inviare file via e-mail. Segui esclusivamente le indicazioni qui riportate e utilizza il form sottostante. 

MODULO RICHIESTA PREVENTIVO DI MIXAGGIO

  •  
    Nome
  •  
    Cognome
  •  
    Via
  •  
    Numero civico
  •  
    Città
  •  
    C.A.P.
  •  
    Codice Fiscale/Partita IVA
  •  
    e-mail
  •  
    Telefono
  •  
    Ti interessa anche il Mastering?
    Si
    No
  •  
    Link al file .zip su Dropbox
  •  
    Se vuoi scriverci qualcosa...
  •  
    Facebook
  •  
    My Space
  •  
    Sito Web
  •  
    Codice di sicurezza



    Digita qui il codice

  •  

 

 

Pubblicato in: Servizi dello Studio



Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

marzo 2017 cbcm

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Pluginboutique - il sito web più fornito di plug-in: virtual instrument ed effetti per il miraggio e il mastering

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

Contributor by Google

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2017. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

 

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

 

Per ulteriori informazioni consulta la

Privacy Policy