MUSIC INSIDE RIMINI 2017 - PERFORMANCE & PRODUCTION ROOM

Music Inside Rimini 2017 tecnologie per lo spettacolo, audio, luci, DJ, intrattenimento in genere, sistemi integrati, broadcast e video professionali. Music Inside Festival 2017

La seconda edizione di Music Inside Rimini, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA si terrà presso la Fiera di Rimini dal 7 al 9 Maggio 2017. Dopo la prima edizione dello scorso anno, che ha registrato circa 10000 visitatori (clicca qui per leggere l’articolo, guardare foto e video trasmessi in diretta), quella di quest’anno punta a confermarsi come il principale evento di settore nel campo dell’audio, delle luci e delle tecnologie per l’intrattenimento in genere, inclusi i sistemi integrati, il broadcast e il video vista la collaborazione con IBTS (Italian Broadcast & Technology Show) per la nuova sezione Professional Video & Broadcast. Questa manifestazione dedicata ai professionisti dello show business, installatori, light designer, light jockey, DJ, VJ e Producer si compone di 5 aree quali Technology Expo (padiglioni A7 e C7), LiveYouPlay (A3, C3 e A5), Innovation 4 Entertainment (A4 e C4), Sistemi Integrati e Professional Video & Broadcast.

Per quanto mi riguarda, vi aspetto presso la Sala Cedro (sulla sinistra appena entrati in fiera) di Music Inside Rimini, nella quale dal 7 al 9 Maggio Eko Music Group S.P.A. presenta P&P ROOM: Performance & Production Room (clicca qui per compilare il form di prenotazione)con numerosi seminari pratici - GRATUITI previa prenotazione (clicca qui) - dedicati all’utilizzo degli strumenti di punta del catalogo di brand rappresentati in esclusiva per l’Italia. La nuova figura del Performer non comprende più solo il DJ, ma anche il Producer, o il tastierista più elettronico che vanno in scena con strumenti MIDI, synth analogici e console da DJ. Set-up ibridi non sempre semplici da configurare. Per questo, insieme ad Andy Mac della Akai Professional, a Heen-Wah Wai di ROLI e allo staff di Product Specialist della Eko Music Group composto da Pierangelo Troiano, Davide Fabbietti, oltre che da artisti e professionisti di settore. Tra i seminari, molto interessante quello dedicato al mondo dei MIDI controller, durante il quale si entrerà nel dettaglio dei messaggi MIDI e delle differenti tipologie di controller, altro importante seminario quello dedicato all’uso di sintetizzatori hardware, analogici e digitali, insieme ai software DAW. Ci saranno poi le dimostrazioni della nuova serie MPC, composta da MPC Live e MPC X, e della rivoluzionaria serie di MIDI Controller Blocks by ROLI, si parlerà dei sistemi Apollo e UAD2 della Universal Audio, dei monitor da studio Focal Professional, dei mixer digitali per lo studio e il live (serie Qu by Allen & Heath), dei mixer per DJ XONE e MODEL1 con esempi pratici di utilizzo e con il coinvolgimento dei partecipanti che potranno porre domande e partecipare attivamente insieme allo staff della Eko Music Group. Questi sono solo alcuni degli interventi in programma nel fitto calendario di eventi educational a cura della Eko Music Group nella P&P ROOM: Performance & Production Room (c/o sala Cedro), dal 7 al 9 Maggio presso Music Inside Rimini. EKO Music Group è distributore in Italia di brand quali XONE by Allen & Heath, Akai Professional, Korg, Numark, Focal Professional, Universal Audio, ROLI, Alesis, Focusrite, e tanti, tanti altri. Per le informazioni dettagliate e per compilare il form di prenotazione: clicca qui 

Vi consiglio di aggiungervi alla mia pagina Facebook personale (clicca qui), a quella della mia attività (clicca qui), nonché a quella della Eko Music Group S.P.A., azienda per la quale collaboro (clicca qui). 

Elenco Seminari:
- AKAI Professional MPC Live e MPC X: le nuove avvincenti MPC per la prima volta in Italia. Creare un progetto passo a passo e peculiarità di questi potenti strumenti frutto di 4 anni di ricerca e sviluppo.
- ROLI Blocks: un ecosistema di MIDI Controller modulari per qualsiasi situazione.
- MIDI Controller a tastiera, pad controller, superfici di controllo e nuove tecnologie 5D (MPE). I messaggi MIDI, configurazione ed uso di controller multipli in un progetto live, DJ, o in studio di registrazione.
- Synth analogici e digitali, le groove box e l’integrazione con i software DAW.
- XONE e Model1: i mixer analogici e digitali per DJ prodotti dalla Allen & Heath. Dai filtri VCF alle differenze nell’utilizzo di processori di effetti esterni in mandata e in insert nei mixer per DJ, interfacciamento con i software Serato DJ e Traktor PRO, time code e set-up ibridi. Multi-effetti integrati nella serie DB.
- La postazione per la produzione musicale in studio: Universal Audio e Focal Professional. Tecnologie e peculiarità dei sistemi, dai DSP ai plug-in, dagli I/O ai sistemi di ascolto.
- Focusrite Scarlett e Clarett, dall’USB al Thunderbolt passando per la tecnologia Dante: l’interfaccia audio ideale per le tue esigenze.
- Mixer digitali applicazioni e utilizzo live e in studio: Serie Qu by Allen & Heath.
- Montarbo lo storico brand Made in Italy vi illustrerà alcuni set-up ideali per l’amplificazione dei vostri DJ set al chiuso o all’aperto.  

Vi consiglio di aggiungervi alla mia pagina Facebook personale (clicca qui), a quella della mia attività (clicca qui), nonché a quella della Eko Music Group S.P.A., azienda per la quale collaboro (clicca qui).  

JINGLE4MIR: Realizza tu il Jingle di Music Inside Rimini
Scarica le voci (clicca qui) e realizza TU il Jingle per Music Inside Rimini 2017! Dai sfogo alla tua creatività e alle tue doti da Producer. L'Alar’s Recording Studio ha collaborato con l’organizzazione di MIR2017, fornendo le voci per il contest “#JINGLE4MIR”, che ha dato l’opportunità a tutti, DJ/Producer e musicisti di creare la colonna sonora dell’edizione 2017 della fiera. Il contest completamente gratuito, consisteva nel download di 3 voci, tra le quali era possibile scegliere liberamente quella o quelle da utilizzare per realizzare la versione del Jingle per la fiera. I tre dei jingle che hanno riscontrato maggior successo sui social sono stati selezionati per la campagna radiofonica della manifestazione. 

Il vincitore del contest, Sandro Odoardi, premiato nella giornata di Domenica 7 Maggio da una giuria composta da DJ Aladyn (Radio Dee Jay), Claudio Tozzo (Radio Studio Più) e da Frankie P DJ, presso P&P ROOM: Performance & Production Room (Sala Cedro) di  Music Inside Rimini si è aggiudicato una coppia di monitor amplificati per lo studio di registrazione prodotti da uno dei brand di riferimento nel mondo DJ/Producer: le Focal Professional Alpha 65. Questi diffusori montano un woofer da 6,5" in polyglass amplificato (70W) in classe AB e un tweeter a cupola invertita da 1", in alluminio, amplificato (35W) in classe AB. Risposta in frequenza: 40Hz/22kHz. Per le specifiche dei monitor Alpha 65: clicca qui. Il brand Focal Professional, distribuito in Italia dalla Eko Music Group S.P.A. amplifica le sale di registrazione, mixaggio e mastering di tutto il mondo, con le serie di monitor amplificati Alpha, CMS, Solo, Twin e SM utilizzati da artisti del calibro di Steve Aoki, Snoop Dogg, Hardwell e tanti, tanti altri.

Pagina web dedicata al Contest “Un Jingle per MIR”: CLICCA QUI
Alcuni dei video realizzati durante le registrazioni delle voci
DANIELA GALLI AKA DHANY - UNA DELLE VOCI DI #JINGLE4MIR
clicca qui per guardare il video
GIAGA ROBOT - UNA DELLE VOCI DI #JINGLE4MIR:
clicca qui per guardare il video
STEVIE BIONDI - UNA DELLE VOCI DI #JINGLE4MIR: clicca qui per guardare il video
In diretta dal Musikmesse di Francoforte 2017: presentazione del premio #Jingle4MIR
TUTORIAL QUALCHE DRITTA PER L'USO DELLE VOCI PER #JINGLE4MIR: clicca qui per guardare il video

Le aziende che esporranno in quel del MIR 2017: Adam Hall, Bose, Audiosales, Audio Effetti, Claypaky, D.T.S. Illuminazione, Extron, Euromet, Exhibo, Eko Music Group S.P.A., FBT Elettronica, Laser Entertainment, Leading Technologies, Link, Mods Art, Molpass, Monacor, Pioneer DJ, PROEL, Remix Sound, RM Multimedia, Sisme, Spotlight, Texim, Tre Ti, Unitech Digital Media, etc.. L’ingresso per accedere alla manifestazione Music Inside Rimini è quello Ovest (Via San Martino in Riparotta) e gli orari di svolgimento sono dalle 10 alle 19 per le giornate di Domenica 7 e Lunedì 8, mentre Martedì 9 la fiera chiude i battenti alle ore 18. Il biglietto giornaliero ha un costo di 12 Euro, se acquistato fisicamente presso le biglietterie in loco, mentre per chi sceglie l’acquisto online vi è uno sconto del 50%. L’abbonamento all’intera manifestazione costa invece 20 Euro; acquisto online 15 Euro. 

Sito Web della manifestazione: http://www.musicinsiderimini.it

MUSIC INSIDE FESTIVAL - MIF 2017

Venerdì 5 e Sabato 6 Maggio tocca alla seconda edizione del più importante festival dedicato alla Musica Elettronica club oriented che si tiene in Italia, il MUSIC INSIDE FESTIVAL organizzato dalla Lemmo’s Agreement. La line-up dei DJ che si esibiranno è sempre di alto livello e insieme alla location rendono il MIF un evento di caratura internazionale: Paul Kalkbrenner con il suo “Back to the Future”, Bastinov, Chris Liebing, Davide Squillace, &ME della Keinemusik, Ilario Alicante, Jackmaster, Julian Perez, Len Faki, LOCO DICE, Matthias Tanzmann, Pastaboys, Patrick Topping, Pôngo, DJ Ralf, Sam Paganini, Sasha Carassi, Serge Devant, Sven Väth, The Drifter, The Martinez Brothers. Le porte di MIF 2017, che si tiene nei padiglioni C1e A1 della Fiera di Rimini, accessibili dall’ingresso SUD si aprono alle ore 20,00 di Venerdi 5 Maggio 2017, per chiudersi alle ore 03,00.  Mentre Sabato 6 Maggio 2017 si comincia alle 18,30 per arrivare fino alle quattro del mattino.

Sito Web dell’evento: http://www.musicinsidefestival.it

FOTO GALLERY LE VOCI DI #JINGLE4MIR
dhany jingle4mir recording voice nletter stevie biondi jingle4mir 2017 giaga robot jingle4mir 2017


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm maggio 2017 adv

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Pluginboutique - il sito web più fornito di plug-in: virtual instrument ed effetti per il miraggio e il mastering

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2017. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

 

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

 

Per ulteriori informazioni consulta la

Privacy Policy