THE NAMM SHOW 2017

NAMM SHOW 2017 FIERA NUMERO UNO AL MONDO PER GLI STRUMENTI MUSICALI E LE APPARECCHIATURE PER STUDIO DI REGISTRAZIONE E DJ

Si è tenuto da Giovedì 19 a Domenica 22 Gennaio, presso l’Anaheim Convention Center, nell’omonima cittadina Californiana situata nella regione di Orange County, l’edizione 2017 del NAMM SHOW, un evento ormai consacratosi come il più importante al mondo per i settori delle tecnologie per l’intrattenimento, dagli strumenti musicali al pro audio, dal live sound all’illuminotecnica, dalla produzione musicale alle apparecchiature per DJ. Come di consueto per il dodicesimo anno consecutivo, ero presente in loco e vi ho aggiornato in tempo reale con video in diretta, foto, etc.. Per questo, oltre che restare sintonizzati su questa pagina web, vi consiglio di aggiungervi alla mia pagina Facebook personale (clicca qui), a quella della mia attività (clicca qui), nonché a quella della Eko Music Group S.P.A., azienda per la quale collaboro (clicca qui). 

Il NAMM SHOW 2017 per il mondo delle tecnologie musicali vede il ritorno di strumenti indipendenti da computer, potenziati rispetto al passato grazie alle tecnologie attualmente disponibili. Il settore che più sarà influenzato da questa ventata di novità sarà quello della musica elettronica e dei DJ set, ma non solo visto che alcuni di questi prodotti hanno suscitato grande interesse anche nei musicisti “tradizionali”, chitarristi in primis e tra i performer in generale. La presentazione delle nuove MPC Live e MPX della Akai Professional (clicca qui per un articolo dettagliato) ha aperto la strada a questo “ritorno all’indipendenza”. Ma vi sono altri due prodotti, sempre introdotti dalla famiglia di brand InMusic (il gruppo Numark per intenderci…) che si basano sulla stessa tecnologia definita in gergo “MCS” (Multi Core System). Si tratta del lettore multifunzione Denon DJ SC5000 PRIM (clicca qui) e della pedalboard prodotta con il nuovo brand Headrush (clicca qui per leggere l’articolo dedicato); già, avete letto bene! proprio come lo storico modello di pedale della Akai Professional

VIDEO IN DIRETTA DALLO STAND AKAI PROFESSIONAL AL NAMM SHOW 2017

Stand probabilmente ridimensionati, o comunque in buona parte rivisti rispetto a come siamo stati abituati fino ad ora. Ad esempio, c’è grande attesa per lo stand della MOOG, Inc. nel quale l’azienda ha comunicato di voler realizzare un indimenticabile tributo digitale e interattivo agli artisti e personaggi chiave dell’universo della sintesi sonora scomparsi nel “maledetto” 2016, tra questi ricordiamo: Pauline Oliveros, Keith Emerson, Bernie Worrell, Jean Jacques Perrey, Isao Tomita e Don Buchla.

Sito Web ufficiale della manifestazione: https://www.namm.org/thenammshow/2017

Il NAMM SHOW organizzato dalla National Association of Music Merchants Statunitense consiste in un’ampia area espositiva, in vari eventi correlati, da concerti, premiazioni, seminari e corsi (più di 120 sessioni in programma nel periodo della manifestazione) tutti con un comune denominatore: il mercato degli strumenti per suonare, fare, produrre e riprodurre musica. Nelle giornate da Giovedì a Sabato l’area espositiva sarà aperta dalle ore 10 alle ore 18, mentre nella giornata conclusiva di Domenica 22 Gennaio si rispetterà lo stesso orario di apertura, ma le porte del Convention Center si chiuderanno alle ore 17. L’accesso alla Hall E, al secondo e terzo piano sarà consentito mezz’ora prima in tutte e 4 le giornate della manifestazione. Come ogni anno, anche il NAMM SHOW 2017 è ad accesso esclusivo dei titolari, fornitori, dipendenti, endorser e ospiti delle aziende associate al NAMM che hanno ottenuto il badge identificativo da presentare insieme ad un documento di identità ad ogni ingresso dell’area espositiva; non è una fiera aperta al pubblico.

Sito Web ufficiale della manifestazione: https://www.namm.org/thenammshow/2017 


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

settembre 2017 cbcm

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Pluginboutique - il sito web più fornito di plug-in: virtual instrument ed effetti per il miraggio e il mastering

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2017. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

 

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

 

Per ulteriori informazioni consulta la

Privacy Policy