NAMM SHOW 2018 ANAHEIM, CALIFORNIA

NAMM SHOW 2018 DAL 25 al 28 GENNAIO, AD ANAHEIM, CALIFORNIA, USA

Il NAMM SHOW 2018 si svolge dal 25 al 28 Gennaio presso il Convention Center di Anaheim, in California, che a partire da questa edizione vede la sua superficie estendersi del 20% grazie all’apertura del nuovo padiglione Anaheim Convention Center North (ACC North). Il NAMM SHOW è senza dubbio il più importante evento per il mondo degli strumenti musicali e tutto ciò che riguarda l’intrattenimento, dalle luci all’audio, dall’attrezzatura per DJ a quella per gli studi di registrazione, dalle batterie agli strumenti elettroacustici, dagli accessori alla liuteria. Vi consiglio di aggiungervi alla mia pagina Facebook personale (clicca qui), a quella della mia attività (clicca qui), nonché a quella della Eko Music Group S.P.A., azienda per la quale collaboro (clicca qui) per seguire le novità in diretta dal NAMM SHOW 2018Ogni anno sono circa 100.000 i visitatori provenienti da 139 nazioni differenti che partecipano a questa manifestazione non aperta al pubblico, esclusivamente riservata ai professionisti di settore. Come ogni anno, oltre all’area espositiva del Convention Center, anche gli Hotel adiacenti vengono coinvolti nel programma di eventi correlati, come l’Anaheim Marriott e Hilton Anaheim Convention Center (Lobby C e Arena), quest’ultimo, da quest’anno, dedicato all’Educational. Vi sono poi spazi assegnati alle esibizioni live di artisti e musicisti, come la Grand Plaza, l’Arena Plaza, le lobby dei suddetti Hotel e dello Sheraton. 

La novità più importante per l’edizione 2018 del NAMM SHOW è la partecipazione attiva dell’Audio Engineering Society, con il nuovo format “AES@NAMM Prosound Symposium: Live and Studio”. Anche il mondo dell’illuminotecnica per l’intrattenimento vede un importante sviluppo, grazie alla collaborazione dell’Entertainment Services and Technology Association (ESTA), che gestirà vari seminari tenuti da relatori di spessore appartenenti ad associazioni di categoria e media, tra cui vi cito Lighting and Sound America, Stage Directions, Front of House e Projection Lighting and Staging News magazine (PLSN). Riconfermate le tradizionali sessioni di seminari indirizzati ai professionisti dell’audio TEC Tracks. Eventi tutti questi descritti che avranno luogo presso la nuova area Educational distribuita su ben 4 piani dell’Hilton Anaheim Convention. Il NAMM Idea Center con la sua programmazione di workshop e dibattiti sul mondo del marketing legato all’industria degli strumenti musicali mantiene la sua collocazione presso la lobby del Convention Center. Venerdì 26 Gennaio, alle ore 19,45, presso l’Hilton avrà luogo un’altra novità per il NAMM SHOW: il Parnelli Awards (clicca per visitare il sito), un evento che premia i pionieri, gli innovatori, professionisti ed aziende particolarmente attivi e influenti nel mondo della produzione degli spettacoli dal vivo. Sabato 27 tocca invece al tradizionale NAMM TEC Awards (clicca per visitare il sito), evento giunto alla sua 33a edizione nel quale vengono premiate le innovazioni tecnologiche, strumenti, aziende e i personaggi di spicco dell’industria musicale.

 

LA RINNOVATA DISPOSIZIONE DEL NAMM SHOW 2018 

namm show 2018 mappa

La mappa del NAMM SHOW 2018 qui sopra pubblicata mostra la rinnovata disposizione della manifestazione con le seguenti macro aree. Event Technology: nuova area strutturata per le dimostrazioni e i test di luci ed effetti di atmosfera, console per DJ, impianti audio e attrezzature per service. Pro Audio and Sound: area espositiva dedicata alle novità nel campo del pro audio e degli eventi live, dai nuovi prodotti destinati al mondo della registrazione e produzione musicale al live sound, dall’installazione al broadcast audio e video, inclusi settori quali software, DJ e nuove tecnologie, il tutto in un contesto orientato al business. Fretted Instruments: dall’ukulele al mandolino, dalle chitarre ai bassi elettrici passando per la liuteria boutique, con varie zone dove provare gli strumenti ed incontrarsi con i produttori. Percussion: Piatti, tamburi, batterie complete, percussioni e relativi accessori vengono esposte in prossimità dell’area demo per poter provare gli strumenti in un ambiente più idoneo. Pianos: a tutti i produttori internazionali di pianoforti viene dedicato uno showcase per un’immersione totale nella bellezza di questo strumento, dall’estetica visiva a quella sonora percepibile provando lo strumento. School Band and Orchestra/Stringed Instruments: strumenti a fiato, ottoni e archi sono esposti negli ampi spazi della sezione SBO. MI/Pro Audio Distributors & Publishers: un hub per l’incontro tra produttori, brand e distributori dei settori MI e pro audio.

NB: Il Convention Center dove si tiene il NAMM SHOW è posizionato tra le città di Anaheim e Garden Grove, a circa 40 minuti in auto dall’aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX). Anaheim è una nota meta turistica per la presenza del Disneyland Resort con i suoi parchi a tema: Disneyland e Disney's California Adventure.

Prenota un Hotel su Booking.com: clicca qui

Link ai siti web del NAMM SHOW ed eventi correlati:
https://www.namm.org/thenammshow/2018
http://www.aes.org/events/AESatNAMM/2018/
https://www.tecawards.org
https://parnelliawards.com 
Edizioni precedenti del NAMM SHOW: clicca qui

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBDJ

Per info sul nostro Corso Base Mix per DJ: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase
Per info sui Corsi Individuali in Studio o via Internet
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

Marzo 2018 corso produzione musicale

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy