Numark NTX1000 GIRADISCHI PER DJ

Numark NTX1000 giradischi professionale per DJ con motore potente, stabile e dal design accattivante

Il Numark NTX1000 è un giradischi professionale, dotato di un motore a trazione diretta ad alte prestazioni, con una coppia di 4Kg/cm, stabile e preciso, progettato per rispondere alle attuali esigenze del mondo DJing. 3 sono i range operativi del pitch control impostabili dall’utente (± 8, 16 e 50%) per adattarsi alle varie necessità, dal beatmatching al turntablism. Il braccio a “S”, preinstallato di fabbrica e fisso, gode di 8 regolazioni, controlli di anti-skate, sollevamento e bilanciamento, per garantire una più accurata tracciatura dei solchi. Il particolare design di questo giradischi lo protegge dai feedback, dai rumble e dalle vibrazioni provenienti dall’esterno e mette a disposizione in un apposito incavo un’uscita RCA stereo (L e R) impostabile in modalità phono oppure line mediante l’apposito interruttore, una porta USB tipo “B” per il collegamento audio diretto ai computer PC e MAC e il connettore per il cavo di corrente. I controlli rotativi “Start Time” e “Stop Time” servono a regolare i tempi di partenza e di fermata della tavola rotante, quindi a generare effetti particolari: dallo stop immediato, fino alla simulazione dello spegnimento rallentato del motore. La target light non è estraibile.

Dall’uscita di produzione dello storico TTX (clicca qui per info) - l’unico giradischi che per design e accortezze costruttive riuscii a ritagliarsi un ruolo di rilievo nel mondo del turntablism spodestando sua maestà Technics - nel catalogo Numark mancava un giradischi dalle prestazioni professionali. L’NTX1000 colma questo gap con prestazioni eccellenti ed un prezzo intorno ai 400 Euro. Il TT250 USB (clicca qui per info), che è il modello subalterno dell’NTX1000, risulta infatti indirizzato ad un’utenza entry level. NTX1000 unisce l’esperienza Numark nella progettazione di strumenti per DJ dall’ottimo rapporto qualità/prezzo ad un design attuale, per portare sulle vostre console un giradischi dalle prestazioni eccellenti senza dovervi dissanguare economicamente. Un giradischi deve essenzialmente fornirci stabilità meccanica ed elettronica e queste caratteristiche non mancano nell’NTX1000. La tavola rotante in alluminio pressofuso (1,13KG) del Numark NTX1000 può operare a 33 1/3, oppure a 45 giri al minuto, mentre il fader del pitch control, che ha una corsa di 10cm, può, come anticipato, coprire differenti range selezionabili mediante un apposito pulsante rettangolare identificabile dalla serigrafia “RANGE”; il tasto “RESET” consente invece di disabilitare immediatamente la variazione di pitch, quindi di portarlo a 0% indipendentemente dalla posizione in cui si trova il fader dedicato. Immancabile l’ampio pulsante Start/Stop.

Per l'acquisto del giradischi Numark NTX1000: clicca qui
Sito Web Produttore
http://www.numark.com
Sito Web distributore Italiano: clicca qui
Scopri il nostro Corso Base per DJ: clicca qui

La porta USB di tipo “B” consente il collegamento diretto a computer PC e Mac e richiede l’attivazione della preamplificazione RIAA integrata (portare interruttore dedicato in posizione line). Collegando NTX1000 al vostro computer aggiungerete un ingresso audio stereo, tramite il quale potrete ricevere il segnale audio del vostro disco in vinile riprodotto dall’NTX1000 direttamente nel vostro software di registrazione audio digitale preferito. In più, come vi ho mostrato in un video tutorial dedicato (clicca qui) potrete utilizzare l’NTX1000 nelle performance con Ableton Live e il vostro controller MIDI, impostandolo semplicemente come ingresso su un canale audio nel vostro progetto.

 

Per l'acquisto del giradischi Numark NTX1000: clicca qui
Sito Web Produttore
:
http://www.numark.com
Sito Web distributore Italiano: clicca qui
Scopri il nostro Corso Base per DJ: clicca qui
TUTTE LE NOVITÀ DAL BPM PRO 2017 DI BIRMINGHAM (UK): CLICCA QUI

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base Mix DJ: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase
Per info sui Corsi Individuali in Studio o via Internet
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui

Pubblicato in: Strumenti per DJ, DJing

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

GENNAIO 2018 cbcm

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2017. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

 

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

 

Per ulteriori informazioni consulta la

Privacy Policy