LENNAR DIGITAL SYLENTH1 VERSIONE 3.030

Lennar Digital Sylenth1 3.030 all'Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico

Nuovo aggiornamento gratuito versione 3.030 per il noto virtual instrument Sylenth1 prodotto dalla Lennar Digital, che introduce il supporto AAX negli ambienti MacOS e Windows necessario per lavorare con il software DAW Pro Tools e aggiunge circa un migliaio di nuovi suoni. 407 sono i nuovi preset disponibili nei Factory Bank 4 e 6, mentre un intero banco da 512 preset, il FactoryBank 5 (Artists) è stato composto con patch programmate da artisti e producer EDM mainstream. Due sono le nuove accattivanti skin (Apox e Halcyon) disegnate dal grafico e musicista Svedese Mikael Eidenberg. L’installer dell’update 3.030 pesa circa 60 MB e include le versioni VST, AU e AAX, tutte operanti a 32 e 64bit.

Aggiornando il sintetizzatore virtuale Sylenth1 troverai (MENU/Bank/Factory) un nuovo FactoryBank, il 5 (Artists) nel quale sono disponibili ben 512 suoni programmati da produttori di musica EDM del calibro di Armin van Buuren, Steve Aoki, Laidback Luke, Markus Schulz, Ferry Corsten, Kill The Noise, Ftampa, DJ Fresh, Dominik Eulberg, Korsakoff, Art Of Fighters, Jordy Dazz, Matt Laws, Tocadisco, Sean Tyas, Darude, Varien, Benno de Goeij, 7Skies, Egbert, Bart Claessen, Catscan, Conjure One, Airbase e DJ Accelarator. Nei banchi 4 e 6 troverai ulteriori 407 nuove patch programmate da Qindek, Thomas Grahl e Benjamin Insole. Questo aggiornamento risolve anche vari bug, inclusi alcuni rallentamenti o blocchi dell’interfaccia del plug-in, stuck note che si verificavano utilizzando la tastiera di FL Studio, problemi nell’utilizzo della wheel del mouse in ambiente MacOS, etc..

FOTO GALLERY LENNAR DIGITAL SYLENTH1 VERS. 3.030

Click to enlarge image lennar-digital-sylenth1-303-apox-skin.jpg

Nuova Skin APOX disegnata da Mikael Eidenberg per Lennar Digital Sylenth1 Vers. 3.030

Cos’è Sylenth1 e perché è così apprezzato?
Lennar Digital Sylenth1 è un virtual instrument per computer PC Windows e Apple MacOS (32 e 64bit) compatibile con la maggior parte dei software DAW, in quanto disponibile nei formati VSTi, AU e - a partire da questa versione 3.030 - AAX. È senza alcun dubbio uno dei sintetizzatori virtual analog tra più usati nella produzione di musica elettronica. La sua diffusione pressoché capillare nelle cartelle dei plug-in di musicisti e producer di tutto il globo si deve ad un motore di sintesi basato su 4 oscillatori suddivisi in due sezioni, “Parte A” e “Parte B” capaci di generare forme d’onda tipiche del mondo analogico.

Ogni singolo oscillatore può produrre fino ad 8 voci all’unisono, per un totale di ben 32 voci per ogni singola nota suonata. La polifonia massima di Sylenth1 è di 16 note, ovvero 512 voci utilizzando tutti e quattro gli OSC configurati con 8 voci all’unisono. La sezione di filtraggio si compone di due filtri ispirati a modelli analogici, con saturazione non lineare e risonanza incrementabile fino a generare l’auto-oscillazione tipica di rinomati e storici filtri analogici. Una ben congeniata matrice mette a disposizione di numerosi parametri di destinazione selezionabili dall’utente varie sorgenti di modulazione indipendenti: 2 inviluppi ADSR, 2 LFO e 2 “Misc”. In questi ultimi due è possibile configurare mediante appositi menù a tendina fino a 2 sorgenti selezionabili tra i classici messaggi MIDI generabili da tastiera, quali velocity, keytrack, aftertouch, mod wheel, oppure riutilizzare uno dei quattro inviluppi ADSR presenti nello strumento (2 di modulazione e 2 operanti sull’amp), i due LFO, o ricorrere allo step sequencer integrato nell’arpeggiatore. Lennar Digital Sylenth1 è dotato di un arpeggiatore con dieci differenti modi di arpeggio e di uno step-sequencer integrato per la variazione di parametri quali intonazione, velocity e hold. Tra gli effetti applicabili sul suono generato dal motore di sintesi troviamo un distorsore (overdrive, foldback, clip, decimator, o bitcrusher), un Phaser a 6 stadi con LFO, feedback e spread regolabili, un Chorus/Flanger a 4 stadi con parametri delay time, depth, rate e feedback regolabili, un EQ a due bande di tipo sweep, un compressore fornito di tutti i parametri essenziali (attacco, rilascio, soglia e ratio), un delay (con tempi indipendenti per canale destro e sinistro, filtri HP e LP) e un Riverbero. Tutti gli effetti sono stereo, incluso il distorsore. Come spesso accade nel mondo dei sintetizzatori, Sylenth1 deve il suo successo non solo al potente e credibile motore di sintesi, ma ad una vastissima libreria di patch reperibili e, non per ultimo, ad un prezzo abbordabilissimo.   

Per scaricare l’update gratuito 3.030: clicca qui (necessario il numero seriale della tua licenza)
Per scaricare la DEMO di Sylenth1: clicca qui

LENNAR DIGITAL SYLENTH 1 ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO
Anche Sylenth1 della Lennar Digital fa parte dei numerosi strumenti virtuali software e hardware analogici e digitali disponibili presso l’Alar’s Recording Studio. Questi strumenti sono a disposizione dei clienti del nostro studio e degli allievi dei nostri corsi. Questi ultimi potranno apprendere l’utilizzo pratico di base nel Corso Computer Music (clicca qui) e conoscere nel dettaglio le varie funzioni avanzate nel Corso Music & Tech (clicca qui)


1 commento

  • Nicola

    inviato da Nicola

    Venerdì, 21 Aprile 2017 13:23

    Wow! possiedo Sylenth 1 e non sapevo di questo update, grazie per la dritta

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

settembre 2017 cbcm

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Pluginboutique - il sito web più fornito di plug-in: virtual instrument ed effetti per il miraggio e il mastering

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2017. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

 

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

 

Per ulteriori informazioni consulta la

Privacy Policy