Alesis Ion Sintetizzatore DSP based

Alesis Ion Sintetizzatore DSP based

Ion è un sintetizzatore a modelli analogici frutto della ricerca degli ingegneri Alesis. Sviluppato su un DSP innovativo capace di processare 500 milioni di istruzioni per secondo (MIPS), Ion è un synth multi timbrico a 4 parti e offre una polifonia di 8 voci, ognuna delle quali può contare su 3 oscillatori, 2 filtri multi-modo, 3 generatori di inviluppo, 2 LFO e una matrice di modulazione. Le forme d’onda a disposizione per ciascun oscillatore sono le seguenti: sinusoidale, pulse, e triangolare/dente di sega; tutte sono modellabili tramite il parametro shape. Per ampliare la versatilità sonora, Ion fornisce un ring modulator, un generatore di rumore e permette di prelevare il segnale proveniente da sorgenti audio esterne grazie agli ingressi disponibili. Oltre ai filtri che emulano i mostri sacri della sintesi analogica (passa basso a 4 poli, passa basso, passa banda e passa alto a 2 poli), Alesis Ion fornisce un eccellente passa basso ad 8 poli, 3 differenti filtri denominati vocal formant e 2 detti comb filter. 512 sono i preset disponibili, 64 le allocazioni di memoria dedicate alle multi, tutti sovra-scrivibili dall’utente. 4 gli effetti inseribili in insert, un multi effetto stereo per il master. Presente anche un vocoder a 40 bande che non graverà ulteriormente sulla polifonia. La tastiera è a 49 tasti sensibili alla velocity, 30 sono invece i potenziometri (con risoluzione a 12-bit) rotativi a 360 gradi, 2 le rotelle di modulazione assegnabili retro-illuminate, una per il pitch bend. Il display grafico fornisce una visualizzazione istantanea dei parametri modificati. 4 le uscite audio analogiche, due gli ingressi audio stereo bilanciati con conversione A/D a 24-bit. Tappeti, bassi, arpeggi e lead sono suoni che non mancano di certo a Ion.

 

Sito Web Produttore:

http://www.alesis.com 


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Corso Ableton Live DJing

ableton-live-djing

ALLIEVI CORSI PRODUCER

allievi-corsi-producer-dx

Cubase - Ableton Live - Logic

ottobre-2016-cbcm

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Pluginboutique - il sito web più fornito di plug-in: virtual instrument ed effetti per il miraggio e il mastering

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

Contributor by Google

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

akai-advance-promo

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2016. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 (2 linee r.a.) - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

 

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

 

Per ulteriori informazioni consulta la

Privacy Policy