ALLEN & HEATH XONE:DB2: MIXER DIGITALE CON EFETTI

Allen__Heath_Xone_DB2_190Allen & Heath presenta Xone:DB2, l’ultimo modello della linea di mixer digitali Xone:DB. Il DB2 è un mixer completamente digitale per DJ dotato di un potente multi-effetto integrato, delle stesse caratteristiche alla base del modello di punta XONE:DB4, ma con prezzo più accessibile. DB2 è un mixer 4 canali, ognuno dei quali possiede una matrice per la selezione della sorgente da gestire tramite il canale, quindi un commutatore per selezionare la sorgente tra ingresso analogico, 4 canali via USB, oppure due ingressi digitali. L’equalizzatore “Trimodal EQ” derivato dal DB4 è presente anche su ciascuno dei canali del DB2, con le sue 3 configurazioni: strandard asymmetric (+6/-25dB), Total Kill (+6dB/OFF con taglio di - 24dB/ottava), o filtro risonante High-Pass/Low-Pass. Ognuno dei canali offre una configurazione del routing che permette di inviare il segnale in ingresso direttamente al Master, al crossfader, oppure ai due multi-effetti. Presente anche un ingresso/canale microfonico switchabile stereo line, con eq 2 bande, gain e preascolto. Come avviene per gli altri canali, anche questo può essere inviato al multi-effetto, oppure direttamente in uscita. Ognuno dei 2 multi-effetti integrati offre 5 effetti di qualità studio: delay, riverberi, modulatori, risonatori e distorsione, ognuno dotato di preset selezionabili con controlli fisici già assegnati ai parametri principali. In uscita su ciascuno dei banchi effetti è inoltre presente un filtro e un luminoso display “OLED” visibile anche in situazioni di scarsa luminosità, che visualizza i BPM e costituisce un’interfaccia semplificata per l’accesso ai vari settaggi e menù. L’interfaccia audio USB integrata offre 4 ingressi e 4 uscite stereo. Tutti i controlli, ad eccezione dei potenziometri di volume MIC e cuffie, inviano messaggi di MIDI Control Change, e anche i controlli dei multi-effetti, con la funzione shift MIDI, si trasformano in MIDI Controller, senza cambiare i settaggi applicati agli effetti. Come nel DB4, anche il DB2 possiede la connessione X:LINK, per il collegamento diretto del nuovo controller Xone:K2. Lo Xone:DB2 è costruito attorno ad uno chassis in alluminio, dal design professionale. Tra le altre funzioni si segnalano le impostazioni per le curve di dissolvenza del crossfader e dei fader, led meter, uscita digitale, uscite Master e Booth analogiche bilanciate, e uscita REC con controlli di volume dedicati. Il prodotto dovrebbe arrivare sul mercato per Dicembre di quest’anno ad un prezzo di circa 1000 Sterline UK.

 

Sito Web Produttore: http://www.allen-heath.com


Pubblicato in: Strumenti per DJ, DJing

1 commento

  • Rovine Maya In Georgia

    inviato da Rovine Maya In Georgia

    Giovedì, 30 Ottobre 2014 14:56

    Ciaoо una mia ɑmica mi ha inviatoo laa url di questo sito e sono passаto a vеdere se ѕul
    serio merita. Mi piacе tanto. Subito aggiunto trа i preferіti.
    Magnifico sito e template spettacolare!!

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale settembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy