ARP ODYSSEY Module Rev1 e Rev3

KORG ARP ODYSSEY MODULE una nuova versione desktop del synth analogico duofonico prodotto nel 1972 dotato di MIDI IN su connettore DIN e USB con supporto PITCH BEND

Prosegue la proficua collaborazione tra David Friend, co-fondatore della ARP Instruments e l’azienda Giapponese Korg con due nuove versioni desktop dello storico sintetizzatore analogico duofonico Arp Odyssey. L’ARP ODYSSEY Module è un nuovo modello privo di tastiera dell’ARP ODYSSEY dotato della stessa circuitazione analogica e delle stesse capacità di sintesi sonora della riedizione in tre modelli commercializzata dalla KORG nel 2015. Nonostante la compattezza del cabinet realizzato in acciaio per durare a lungo nel tempo, sono stati riprodotti alla perfezione tutti i dettagli dello strumento vintage originale prodotto a partire dal 1972: dalla forma particolare delle manopole degli slider alla loro consistenza, dalla disposizione di tutti i comandi ed interruttori ai pad in gomma del particolarissimo Proportional Pitch Control (PPC) dedicati al controllo proporzionale alla pressione esercitata del Pitch Bend o del Vibrato.

 

VIDEO UFFICIALE  PRESENTAZIONE ARP ODYSSEY MODULE

 

L’uscita audio monoaurale è disponibile su connettori Jack da ¼” e XLR, quella cuffia, con controllo di volume indipendente è in formato jack da ¼”; sono presenti connessioni di ingresso e uscita per la ricezione e la trasmissione di segnali di controllo analogici quali CV, GATE e TRIG. Un ingresso audio jack da ¼” ci permette di collegare eventuali sorgenti esterne da processare, oppure di generare particolari sonorità “Self-Feedback” collegando ad esso l’uscita cuffia. L’assenza della tastiera è giustificata dalla presenza di un ingresso MIDI su connettore DIN e di una porta USB per la ricezione di messaggi di nota MIDI e Pitch Bend, un messaggio, quest’ultimo, non contemplato nelle precedenti versioni. L’estesa connettività consente di integrare gli ARP ODYSSEY Module by KORG in qualsiasi set-up: dall’analogico più ortodosso a quelli ibridi analogici/MIDI, fino ai più moderni DAW-centrici.

 

 

FOTO GALLERY UFFICIALE KORG ARP ODYSSEY MODULE REV1 & MODULE REV3

 

I due prodotti ARP ODYSSEY Module Rev1 e ARP ODYSSEY Module Rev3 differiscono esclusivamente per il colore, bianco per il primo e nero/arancio per il secondo, in quanto ricalcano esteticamente la pannellatura delle rispettive versioni (REV) vintage originali. Identica l’architettura di sintesi incentrata sui due VCO eventualmente sincronizzabili, con forme d’onda a dente di sega, quadra e dynamic pluse, generatore di rumore bianco o rosa, Ring Modulator, LFO e Sample & Hold patchabili, Drive e generatori di inviluppo ADSR e AR. Il filtro ci ripropone in entrambi i moduli tutte e tre le versioni succedutesi nel tempo del rinomato passa basse ARP. Un apposito interruttore a tre stadi ci permetterà di selezionare quello di nostro gradimento: il TYPE 1 (Rev1) è un filtro con una pendenza di 12 dB/Ottava dal carattere tagliente e d’impatto, il TYPE II (Rev2) è invece un filtro a 24 dB/Ottava particolarmente efficace per i suoni basso. Il TYPE III (Rev3) è più stabile specie nell’applicazione della risonanza.

 

 

 

Per acquistare il KORG ARP ODYSSEY MODULE REV1: Clicca qui
Per acquistare il KORG ARP ODYSSEY MODULE REV3: Clicca qui
Sito Web Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com
Sito Web Produttorehttp://www.korg.com 

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase
Per info sui Corsi Individuali in Studio di Registrazione o via Internet
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui

 


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy