AVALON VT-737SP - PREAMP - EQ - OPTO-COMPRESSOR

Avalon VT-737-ST all'Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico Parma

Avalon VT-737SP è un channel strip analogico professionale che combina preamplificatore valvolare, compressore ottico, equalizzatore sweep e VU Meter in un rack a due unità. 3 sono le selezioni di ingresso disponibili nel pre: trasformatore sull'ingresso microfonico con alimentazione +48v phantom, DI su ingresso Hi-z presente nel pannello frontale, per il collegamento di strumenti come chitarra e basso, e ingresso di linea bilanciato in classe A. Il preamplificatore in classe A impiega 2 valvole (Sovtek 6922) a doppio triodo in cascata perfettamente allineate per un minimo feedback negativo. Quattro sono in totale le valvole a doppio triodo Sovtek 6922 utilizzate nel VT-737SP della Avalon, terminate in accoppiamento singolo sequenziale dell'anodo. Un filtro passa alto passivo-variabile ed un bypass con relay completano lo stadio d'ingresso. Il relay per l'inversione di fase è disponibile su tutti e tre gli ingressi. Il compressore ottico (opto-compressor) è costruito minimizzando il percorso del segnale e sfrutta 2 valvole a doppio triodo in classe A per l’incremento del guadagno post-compressione. I controlli sulla compressione sono numerosi e precisi, in grado di coprire qualsiasi esigenza di compressione, dalla più leggera al limiter hard-knee: threshold (soglia), ratio (rapporto di compressione), attacco e rilascio. L’intervento della compressione è visualizzabile in tempo reale impostando il VU Meter in modalità Gain Reduction.  Combinando l’equalizzatore sweep alla funzione side-chain sarà possibile agire in modalità de-esser, oppure comprimere agendo in modo più importante su determinate frequenze. L’equalizzazione può essere applicata in modo pre, o post compressione usufruendo dell’apposito switch dedicato. Il bypass del compressore è affidato ad un relay. All’occorrenza due VT-737SP sono linkabili in modalità stereo tramite cavo collegabile alla porta jack presente nel pannello posteriore. L'equalizzatore dell’Avalon VT-737SP impiega componentistica discreta, transistor in classe A, che accettano voltaggi elevati in ingresso. Le bande alta e bassa dispongono delle stesse caratteristiche di precisione di una progettazione passiva, mentre le due bande centrali includono il controllo sulla frequenza e sulla larghezza della campanatura (Q). I range delle bande medie sono estensibili fino a coprire le alte e le basse frequenze mediante l'uso di moltiplicatori di frequenza (x10). Usufruendo della modalità “eq to side-chain”, che vede le bande medie fungere da controllo sulla compressione side-chain, le due bande estreme basse e alte restano attive sul segnale audio, per consentire un intervento diretto sulla timbrica del segnale.ù

 

 

 

 

Questi due channel-strip si prestano particolarmente nelle registrazioni  di voci, chitarre, e strumenti in genere, quindi nelle registrazioni multi-traccia di band, in quanto si aggiungono ai numerosi channel-strip, pre-amplificatori e convertitori di fascia alta, a stato solido e valvolari già presenti nel nostro studio, per un totale di ben 48 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. Grazie alla disponibilità di due unità, per i clienti del nostro studio di registrazione è inoltre possibile impiegare questi channel strip Avalon VT-737SP nelle fasi di Mixaggio e Mastering, on-line o in studio di registrazione. Inoltre, anche gli allievi dei nostri corsi avanzati potranno esercitarsi su questi strumenti.

 

AVALON VT-737SP ALL’ALAR’S RECORDING STUDIO

alar-recording-studio-from-dx-250Due sono gli Avalon VT-737SP  disponibili all’Alar’s Recording Studio che potrai utilizzare nelle registrazioni  di voci, chitarre, e strumenti in genere, nelle registrazioni multi-traccia di gruppi. Questi si aggiungono ai numerosi channel-strip, pre-amplificatori e convertitori di fascia alta, a stato solido e valvolari già presenti nel nostro studio, per un totale di ben 32 ingressi tutti pre-amplificati e con conversione A/D allo stato dell’arte. Grazie alla disponibilità di due unità, per i clienti del nostro studio di registrazione è inoltre possibile impiegare questi channel strip nelle fasi di Mixaggio e Mastering, on-line o in studio di registrazione. Inoltre, anche gli allievi dei nostri corsi avanzati potranno esercitarsi su questi strumenti.

 



Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy