Mentre in Italia il tanto annunciato SIB EVENT (clicca per visitare il sito web) viene (ahinoi) nuovamente annullato, il BPM SHOW 2015 di Birmingham (clicca per visitare il sito web), Inghilterra continua nella sua affermazione ad evento leader per il settore DJ e Producer di livello internazionale con la sua tradizionale 3 giorni che quest’anno si tiene dal 12 al 14 di Settembre. Con la conferma della partecipazione dello storico DJ Marshall Jefferson che si esibirà alle ore 18,30 di Sabato 12 Settembre, primo giorno di fiera, presso la CHAUVET BPM ARENA si va via via completando il ricco programma di interventi, seminari e DJ Set a corredo dell’area espositiva che il polo fieristico THE NEC (clicca per visitare il sito web) riserva all’evento. Gli ingredienti sono quindi i soliti che negli anni (questa è la nona edizione) hanno fatto crescere questa manifestazione in netta controtendenza rispetto ad altri eventi del settore tecnologico/musicale. Il nostro staff sarà come sempre on-the-road (clicca qui per i reportage dalle precedenti edizioni) tra gli stand del BPM SHOW per documentarvi con foto, articoli e video quanto l’industria degli strumenti per DJ e Producer proporrà al mercato. Gli occhi e le orecchie saranno sicuramente puntati sull’evoluzione del software RecordBox di Pioneer DJ di cui vi avevo anticipato l’evoluzione in essere proprio l’anno scorso… (clicca qui per leggere l’articolo dedicato a Pioneer dal BPM SHOW 2014) e sul nuovo formato di file audio multi-traccia chiamato STEMS sviluppato dalla Native Instruments, ma aperto a tutti i produttori di hardware e software, che potete scoprire nel dettaglio consultando questo mio articolo (clicca qui). Detto questo, l’invito è a restare sintonizzati nelle prossime settimane su questa pagina web per le anteprime in diretta dal BPM SHOW 2015 di Birmingham, UK.
Visita il sito web del BPM SHOW: http://www.visitbpm.co.uk
Visita il sito web dedicato al polo fieristico: http://www.thenec.co.uk/
PS: Avrete notato l’accostamento introduttivo alla manifestazione Italiana, un atto dovuto dato che le date del SIB EVENT 2015 (clicca per visitare il sito web) erano state pianificate in contemporanea con quelle del BPM SHOW 2015. Come poteva pensare una manifestazione Italiana che da anni fatica a ripartire di fare concorrenza ad un evento internazionale che vede chiudersi le prenotazioni degli spazi più importanti con un anno di anticipo? Da Italiano sono il primo a sperare che il SIB torni, che ritorni forte e Internazionale come in passato. Con la speranza che il nuovo collocamento temporale dal 7 al 9 Maggio 2016 sia un ottimo punto di partenza, toccherà poi a noi tutti, addetti ai lavori e appassionati, fare la nostra parte. Speriamo quindi che il 2016 sia l’anno buono…
Scopri cosa è successo nelle edizioni precedenti: BPM SHOW 2014, BPM 2013 - BPM 2012 - BPM 2011 - BPM 2010
Prenota un volo per Birmingham: Clicca qui
Prenota un Hotel a Birmingham: Clicca qui
Importante: l’area espositiva NEC dove si tiene il BPM SHOW è vicina all’aeroporto di Birmigham, ma dista dal centro cittadino circa una ventina di minuti in macchina.
Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase
Per info sui Corsi Individuali in Studio di Registrazione o via Internet
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui