Clienti e Produzioni
In più di 15 anni di attività, brani e voci registrati c/o il nostro studio sono stati incisi, licenziati e/o prodotti su vinile, CD, o portali come Beatport, Amazon e iTunes da label come EMI, Capitol Records, Universal, C.A.M. Records, Time Records, Elemedia, Kadabra, Jaywork, Go Records, DIY, Expanded, Kaktoo Entertainment Group (Argentina), EGO, SELF, The Dominion (Bliss Co), Swonk Music, etc.. Senza dimenticare le numerose registrazioni di artisti emergenti e autoproduzioni, segnaliamo inoltre i servizi B2B nel settore audio/multimediale per aziende come Buongiorno.it, Telecom Italia, Wind, ecc., le campagne promozionali radio/televisive e i documentari con passaggi su Network Nazionali (Italia1, Radio DeeJay, ecc.) ed internazionali (BBC4 UK). Punto di riferimento per l'ideazione e la realizzazione di guide, traduzioni, manuali e demo video per numerose aziende del mondo audio, strumenti musicali e attrezature per DJ.
Nel 2002, i Terramare (gruppo Folk Parmense capitanato da Davide Marchetti e Michela Ollari) hanno scelto l’Alar’s Recording per realizzare il loro primo demo album, che ha suscitato notevole interesse al M.E.I. 2001, ricevendo numerose proposte da parte di etichette indipendenti. I Terramare hanno vinto vari premi della critica e affermandosi anche ambito nazionale nel circuito indipendente.
Stevie Biondi debutta nel nuovo album “Due” del fratello Mario Biondi. Stevie Biondi debutta nel nuovo album del fratello Mario Biondi con il brano “More Than You Could Ever Know”. Il brano scritto da Federico Simonazzi e Andrea “Satomi” Bertorelli in occasione di un demo per il servizio “Voice For Your Song” è piaciuto a Mario, che...
Il DJ/Producer Hardstyle JOSHUA HIROSHY ha scelto l’Alar’s Recording Studio per registrare le voci del suo prossimo brano “ESTILO DURO”, per l’etichetta DancePollution, Saifam Group. La voce è del cantante reggaeton “EL 3MENDO” molto impegnato nell’ultimo periodo nel dare voce a varie produzioni dance.

Per Buongiorno.it lo studio ha realizzato le basi della campagna radiofonica nazionale, gestito le registrazioni e prodotto le basi degli SMS RAP per Natale/capodanno e San Valentino 2002 (Radio DeeJay, Studio Aperto Italia1, ecc.). Dagli ultimi mesi del 2001 fino al 2005 in studio si continuano a realizzare SMS Rap poi destinati a importanti aziende di telefonia.

Wia è un progetto musicale, un E.P. di tre brani realizzato all'Alar's Recording Studio per il producer Mirco Braccini. I tre brani sono “TuSabes”, “Sans Papier” e “Black & White”. Arrangiatore: Andrea Bertorelli. Registrato e mixato da: Simonazzi Federico.
I Prophecy, gruppo Heavy Metal di Bologna, hanno registrato le parti di batteria di 3 brani contenuti nel loro primo album "The Distance Behind" all'Alar's Recording. Il gruppo si è esibito in importanti eventi nazionali come l'Addicted to Chaos di Bologna e l'Italian Metal Alliance Festival di Milano. L'album è stato apprezzato sia nel panorama italiano, sia all'estero.



Per conto della casa di produzione Londinese INsight Television, il giornalista Tobias Jones ha registrato presso l’Alar’s Recording Studio di Simonazzi Federico parte dei voice over di un documentario dedicato all’Italia e trasmesso dall’importante emittente televisiva Inglese BBC Four.