CORSO COMPUTER MUSIC & LIVE ELECTRONICS 2014

Federico Simonazzi nel Corso di Computer Music presso Università Politecnica delle Marche, AnconaRealizzato con il contributo dell'Università Politecnica delle Marche e incluso nel programma di Attività Culturali della Facoltà di Ingegneria, il Corso Computer Music & Live Electronics 2014 si è tenuto ad Ancona nei mesi di Febbraio e Marzo 2014. Gratuito previa iscrizione, ma aperto esclusivamente agli studenti delle facoltà dell’Università Politecnica della Marche, nel corso sono stati trattati argomenti teorici e pratici nell’ambito della computer music, dall’utilizzo per le esibizioni dal vivo all’uso in studio di registrazione.

 

Il corso tenuto da Federico Simonazzi e dai docenti e dottorandi del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Ancona, tra cui gli illustri Prof. Stefano Squartini e il Dott. di ricerca Leonardo Gabrielli, come nella precedente edizione (clicca per foto e info 2013) ha visto la partecipazione di professionisti internazionali del settore impegnati quotidianamente nell’ambito musicale e audio: dalla produzione di apparecchiature allo sviluppo di applicativi software, dal modellamento fisico all’educational, dalla commercializzazione alla registrazione e produzione musicale. Dal Producer Live Performer internazionale Giaga Robot (Border Community, Hell Yeah Recordings, Holger, Kill The DJ, Margot Records) a XAvier MetzgerExport Sales Manager mondiale per Focal Professional, da Pierangelo Troiano della divisione EKO PRO a Wesley Bendall, European Channel Specialist per lo storico brand Universal Audio, oltre alla partecipazione del chitarrista Michele Bianchi (dal 2010 in forza nella band di Mario Biondi, nel 2011 ha suonato le chitarre nell'album “Piccolina” Mina).

 

Il programma del corso è stato congeniato per portare gli studenti ad una più semplice associazione delle nozioni teoriche alla pratica, con una partecipazione attiva degli studenti durante le lezioni. Questi hanno potuto registrare lo strumento musicale preferito, nonchè configurato le loro postazioni computer seguiti da Federico Simonazzi. Le lezioni si sono tenute presso l’aula 155D/1 della Facoltà di Ingegneria - Università Politecnica delle Marche

 

FOTO GALLERY CORSO COMPUTER MUSIC & LIVE & ELECTRONICS 2014

Click to enlarge image uni-ancona-1-giorno-corso-computer-music-2.jpg

FEDERICO SIMONAZZI NELLA LEZIONE INTRODUTTIVA DEL CORSO COMPUTER MUSIC UNIVERSITA POLITECNICA DELLE MARCHE

 

 

 

 

 

 

 

N.B.: Per l’organizzazione si ringrazia per il suo prezioso contributo Edoardo Sabatini. Un grazie anche a Dario Frenda.

 

Per ulteriori informazioni su Federico Simonazzi: clicca qui

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

ALAR’S RECORDING STUDIO DI REGISTRAZIONE

 

 




Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy