L’Università Politecnica delle Marche, sede di Ancona, ha pubblicato il bando per l'ammissione all’edizione 2017/2018 del corso di perfezionamento in “COMPUTER MUSIC PRODUCTION”, che partirà nel mese di Ottobre 2017 e sarà aperto ad un minimo di posti pari a 20 ed un massimo pari a 50. Il corso prevede l’attribuzione di 6 crediti formativi Universitari, corrispondenti a circa 150 ore di impegno complessivo, di cui almeno 48 ore di attività didattica frontale, costituita da lezioni teoriche, seminari, attività pratiche al computer e attività individuale per la redazione di elaborati relativi all’attività didattica frontale. A conclusione del corso di perfezionamento, agli iscritti che a giudizio del Comitato Ordinatore abbiano svolto le attività, adempiuto gli obblighi previsti e superato la verifica finale verrà rilasciato dal Coordinatore del corso un attestato di frequenza, con l’indicazione dei CFU acquisiti. Il superamento della verifica finale di apprendimento, effettuata da una commissione costituita da almeno 3 docenti del corso, permette l’acquisizione di 6 CFU.
Per partecipare al CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN COMPUTER MUSIC PRODUCTION si deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti culturali o professionali:
- Diploma di scuola media superiore.
- Diploma di laurea triennale e magistrale.
- Diploma accademico di I o II livello conseguito presso Conservatori di musica.
Le iscrizioni vanno inviate entro il 28 Settembre 2017; la tassa di iscrizione al corso è di 200 Euro.
Per ulteriori informazioni e per scaricare la documentazione e il modulo da inoltrare per la “Domanda di Partecipazione”, potete consultare la pagina web dedicata pubblicata nel sito dell’Ateneo: clicca qui
Pagina Facebook dedicata al corso: clicca qui
Il CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN COMPUTER MUSIC PRODUCTION ha lo scopo di realizzare un percorso didattico ai fini del perfezionamento scientifico e dell’alta formazione permanente e ricorrente e ai fini dell’addestramento a metodiche peculiari dell’ingegneria finalizzate all’apprendimento di tecniche operative innovative, utilizzabili nelle attività professionali nell’ambito della produzione musicale assistita dal calcolatore. In particolare il corso si prefigge di fornire al musicista le basilari conoscenze tecnico/scientifiche per la creazione musicale, la generazione sonora e l’elaborazione audio con l’ausilio del calcolatore; preparare una figura professionale quale il DJ/Producer, il sound designer o il musicista che si avvale di strumentazione digitale per la creazione, ad utilizzare le più appropriate conoscenze tecnico scientifiche e l’idonea strumentazione per operare efficacemente nello svolgimento della sua professione; supportare il musicista nelle operazioni di editing musicale.
Questo Corso è alla sua seconda edizione (clicca qui per consultare le informazioni sulla prima 2016/2017) e rappresenta l'evoluzione delle precedenti tre edizioni organizzate dall’Associazione Gulliver con il patrocinio dell’UNIVPM. Visita le pagine web delle passate edizioni:
- Corso Computer Music & LIVE Electronics Edizione 2015: clicca qui
- Corso Computer Music & LIVE Electronics Edizione 2014: clicca qui
- Corso Computer Music & LIVE Electronics Edizione 2013: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui
Corsi Individuali in Studio o via Internet: clicca qui
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui