CORSO PERFEZIONAMENTO COMPUTER MUSIC PRODUCTION 2018/2019

Corso di perfezionamento in computer music production 2018/2019 presso l’Università Politecnica delle Marche, sede di Ancona

L’Università Politecnica delle Marche, sede di Ancona, ha pubblicato il bando per l'ammissione all’edizione 2018/2019 del Corso di perfezionamento in Computer Music Production & Sound Design, che avrà inizio nell’autunno 2018, indicativamente nel mese di Ottobre. Il numero di partecipanti ammissibili va da un minimo di 20 ad un massimo di 50. Il corso dà diritto a 6 crediti formativi Universitari, corrispondenti a circa 150 ore di impegno complessivo, di cui almeno 48 ore di attività didattica frontale costituita da lezioni teoriche, seminari, attività pratiche al computer e attività individuale per la redazione di elaborati relativi all’attività didattica frontale. A conclusione del corso di perfezionamento, agli iscritti che a giudizio del Comitato Ordinatore abbiano svolto le attività, adempiuto gli obblighi previsti e superato la verifica finale verrà rilasciato dal Coordinatore del corso un attestato di frequenza, con l’indicazione dei CFU acquisiti. Il superamento della verifica finale di apprendimento, effettuata da una commissione costituita da almeno 3 docenti del corso, permette l’acquisizione di 6 CFU.

Per partecipare al Corso di perfezionamento in Computer Music Production & Sound Design si deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti culturali o professionali:
A) Diploma di scuola media superiore.
B) Diploma di laurea triennale e magistrale.
C) Diploma accademico di I o II livello conseguito presso Conservatori di musica.

Le domande di iscrizione (clicca qui per scaricare i moduli) dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 28 Settembre 2018 all’Ufficio Didattica e diritto allo studio Via Oberdan, n° 8 60100 Ancona. La tassa di iscrizione al corso di perfezionamento, comprensiva di marca da bollo assolta in modo virtuale, è fissata in Euro 250 pagabili in unica rata all’atto dell’immatricolazione. 

Il Corso di perfezionamento in Computer Music Production & Sound Design ha lo scopo di realizzare un percorso didattico ai fini del perfezionamento scientifico e dell’alta formazione permanente e ricorrente e ai fini dell’addestramento a metodiche peculiari dell’ingegneria finalizzate all’apprendimento di tecniche operative innovative, utilizzabili nelle attività professionali nell’ambito della produzione musicale assistita dal calcolatore. In particolare il corso si prefigge di fornire al musicista le basilari conoscenze tecnico/scientifiche per la registrazione e creazione musicale, la generazione sonora e l’elaborazione audio con l’ausilio del computer; preparare e aggiornare una figura professionale quale quella del DJ/producer, il sound designer o il musicista che si avvale di strumenti digitali ad utilizzare le più appropriate conoscenze tecnico scientifiche e l’idonea strumentazione per operare efficacemente nello svolgimento della sua professione; supportare il musicista nelle operazioni di editing musicale. Novità di quest'anno, la possibilità per gli studenti di utilizzare lo Steinberg Lab.

Per ulteriori informazionie per scaricare la documentazione e il modulo da inoltrare per la “Domanda di Partecipazione”, potete consultare la pagina web dedicata pubblicata nel sito dell’Ateneo: clicca qui 

VIDEO: CONSEGNA ATTESTATI DELLA SCORSA EDIZIONE

Questo Corso è alla sua terza edizione (clicca qui per consultare le informazioni sulla prima 2016/2017 e sulla seconda 2017/2018) e rappresenta l'evoluzione delle precedenti tre edizioni organizzate dall’Associazione Gulliver con il patrocinio dell’UNIVPM. Visita le pagine web delle passate edizioni:  
Corso Computer Music & LIVE Electronics Edizione 2015: clicca qui
Corso Computer Music & LIVE Electronics Edizione 2014: clicca qui
- Corso Computer Music & LIVE Electronics Edizione 2013: clicca qui

SCOPRI I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

Corso Produzione Musicale, Mix e Mastering

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui
Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live: clicca qui
Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase: clicca qui
Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui
Corsi Individuali in Studio o via Internet: clicca qui
Per ulteriori informazioni sui servizi dello studio: clicca qui




Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy