EMANUELE TOSSANI AKA MANU THE BEAT

Manu The Beat - Emanuele Tossani DJ e Producer

Tossani Emanuele aka Manu The Beat classe ‘83, dalla periferia nord della provincia di Massa Carrara si avvicina al mondo della notte all'età di 13 anni. Erano gli anni delle "cassettine" e proprio con queste inizia a farsi conoscere prima nelle feste private per poi approdare in discoteca la domenica pomeriggio. Dalle consolle della vicina Versilia allo storico Duplè dove attualmente è DJ resident. La musica è senza dubbio la sua più grande passione che lo vede già alla tenera età di 7 anni alle prese con il sax, ma è l’arte del DJing che lo porta a scoprire il mondo delle console. Crescendo prende parte ai corsi di produzione presso l'Alar's Recording Studio: dal Corso Base Computer & Musica (clicca qui per info) al Corso Avanzato Music & Tech (clicca qui per info), al Corso Ableton Live DJing per i Live Set e il Montaggio Audio (clicca qui per info).

 

Sulla label Dance and Love, nel 2011 esce il suo primo singolo “Shine” Feat. Beby con lo pseudonimo Junior-Beat (clicca qui). Nel 2013 vedono la luce anche il progetto Rodante “Gusta el chupito!”, dalle sonorità latineggianti (clicca qui), e il progetto EDM Wonk3er “Crush” per l’etichetta Sinfonylife Records (clicca qui per info).

 

Nel 2012 Tossani Emanuele aka Manu The Beat è tra i primi dieci semifinalisti della prima edizione di "The Italian DJ Contest" organizzato dalla Pioneer Italia ed inizia così con la stessa una collaborazione come trainer dei prodotti per deejay.

 

  

 

Nel 2014 partecipa al contest organizzato da Radio Deejay in occasione dell’evento Sensation White e il suo RMX viene scelto tra i cinque migliori in tutta Italia. Lo stesso anno nasce un progetto in collaborazione con Alex Abbruscato aka OkiDoro (clicca qui per info), amico e compagno di corso conosciuto all’Alar’s Recording Studio, che si sviluppa nella produzione musicale “My Place To Go” Feat. Sydney Glee pubblicata dalla label WR1 Music del noto DJ e produttore Maurizio Molella (clicca qui per acquistarla).

 

 

Manu The Beat nel Web:

https://www.facebook.com/manuthebeat

https://www.facebook.com/djmanuthebeat

https://soundcloud.com/manuthebeat

https://www.youtube.com/manuthebeat

 

Contatta Manu The Beat:

Booking Remix & Promotional: clicca qui

 

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui

Vota questo articolo
(0 Voti)



Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy