Sono due i corsi dell'Alar's Recording Studio che includono l’utilizzo del software Steinberg Cubase Pro 11: Corso Base Computer Music e Corso Avanzato Music & Tech. I corsi sono tenuti da Federico Alar Simonazzi - Docente Certificato Steinberg - presso la nostra sede di Parma. Scopri nel dettaglio le differenze tra i corsi e consulta i programmi, le prossime date e le modalità di iscrizione nelle pagine dedicate.
PERCHÉ STEINBERG CUBASE?
Steinberg Cubase è uno dei software DAW (Digital Audio Workstation) sequencer, virtual studio più usati al mondo in studio di registrazione, per la registrazione e produzione musicale.
CORSO BASE COMPUTER MUSIC
DURATA: 2 giorni in Full immersion
COSTO: 350 Euro
Corso base per cominciare a fare musica al PC e intraprendere un percorso didattico in materia informatico/musicale, e/o migliorare il proprio modo di lavorare. Durante il corso si affronteranno dettagliatamente e con dimostrazioni pratiche le strumentazioni hardware e software per produrre e manipolare musica al computer. Ogni nozione teorica verrà immediatamente messa in pratica dall'allievo sul software preferito: equalizzazione, compressione, mixaggio, sintesi sonora, registrazione. Dopo un'introduzione generale alla musica fatta e manipolata al PC che comprenderà una trattazione basilare dell'audio digitale, del protocollo e dell'interfaccia MIDI, una panoramica sulla...
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO BASE COMPUTER MUSIC: clicca qui
CORSO AVANZATO MUSIC & TECH
DURATA: 8 giorni in Full immersion
COSTO: 1500 Euro
Dedicato esclusivamente agli allievi che hanno già frequentato il “Corso Base Computer Musica”, il corso “Music & Tech” ha il compito di approfondire in modo teorico e pratico le materie e l’utilizzo degli strumenti che oggi giorno possono trovarsi in uno studio di registrazione: dalla Registrazione al Mastering. Ogni argomento e strumento trattato durante il corso sarà spiegato teoricamente e messo immediatamente in pratica dall'allievo stesso, al fine di farne comprendere l'utilizzo in vari contesti. Il corso comprende anche nozioni di teoria musicale, armonia ed arrangiamento spiegate in varie dispense da consultare prima del corso ed approfondite durante il corso in studio insieme ad un maestro di musica. A chi partecipa a questo Corso utilizzando il software Steinberg Cubase sarà riservato lo sconto Educational per l'acquisto presso un rivenditore della versione completa di Cubase PRO 11 e potrà richiedere l'attestato di "Allievo" rilasciato dalla Steinberg.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO AVANZATO MUSIC &TECH: clicca qui
BUNDLE PRODUCER
Il "Bundle Producer" è un'offerta che include i corsi BASE + AVANZATO MUSIC & TECH che si tengono presso l'Alar's Recording Studio ad un prezzo scontato: clicca qui per ulteriori informazioni.
LEZIONI INDIVIDUALI: INDIVIDUAL TUITIONS
Tra un corso e l'altro, oppure come percorso didattico one-to-one, o per l'approfondimento di argomenti mirati puoi pianificare una o più lezioni individuali. Per ulteriori informazioni visita la pagina web dedicata cliccando qui.
Per info su questa offerta contattaci via e-mail cliccando qui: corsi@alarmusic.com
STEINBERG CUBASE PRO 11 ALL'ALAR'S RECORDING STUDIO DI SIMONAZZI FEDERICO
IL DOCENTE & L’ALAR’S RECORDING STUDIO
Il docente dei corsi è Federico “Alar” Simonazzi, il quale utilizza il software Steinberg Cubase da più di 20 anni, sin dalla versione per ATARI ST-1040. Docente Certificato Steinberg dal 2003, nel 2012 Federico Simonazzi ha ottenuto la conferma della certificazione dalla rinnovata divisione Educational della Steinberg, entrando così a far parte dei pochi e selezionati Steinberg Certified Training Partner ufficiali presenti in Italia. Federico Simonazzi è responsabile tecnico per l'Italia dei seguenti marchi distribuiti dalla EKO MUSIC GROUP S.P.A.: AKAI Professional, Alesis, Korg (MIDI Controller, Volca, Electribe, Monotron e DJ), Alto Professional, XONE by Allen & Heath, ROLI, Focusrite. Dal 2004 al 2011, Federico ha collaborato attivamente anche con Phonic, in particolare per la computer music (interfacce audio/MIDI Firefly) e il nuovo mixer digitale SUMMIT. Nel Maggio 2010, Phonic invita Federico a tenere un seminario sull’uso del mixer SUMMIT al PALM SHOW 2010 di Pechino, Cina. Durante il seminario, tenutosi presso il Radisson Blu Hotel, Federico ha illustrato ai distributori Phonic dell’area Asiatica, agli addetti ai lavori di negozi e service, e a produttori musicali locali l’integrazione in studio e con il software Steinberg Cubase, la registrazione e il mix pre/post durante i Live, il routing e le varie funzioni disponibili nel mixer SUMMIT. Federico Simonazzi è coinvolto nelle fasi di ideazione come consulente e Beta Tester di vari prodotti destinati ai DJ e agli studi di registrazione, in particolar modo per i MIDI controller e periferiche audio/MIDI prodotti da AKAI Professional (serie APC e MPD), Numark e KORG (Zero Mixer, Nano USB/MIDI controller). Grazie all’esperienza quotidiana di utilizzo in studio di registrazione, di supporto tecnico a musicisti, DJ, produttori e fonici, Federico ha sviluppato un know-how e una capacità nel problem solving in grado di supportare qualsivoglia esigenza di configurazione e di utilizzo del software Steinberg Cubase per DJ, Producer e musicisti, ivi compresi chitarristi e batteristi (configurazione batterie elettroniche MIDI). Dal 2004, Federico Alar Simonazzi è inoltre convocato su tutto il territorio nazionale per tenere seminari e workshop sul mondo delle nuove tecnologie per DJ/Producer. Da 5 anni, Federico Simonazzi tiene seminari di produzione musicale presso l'Università Politecnica delle Marche, sede di Ancona.