AKAI PROFESSIONAL AL NAMM SHOW 2015

Lo Stand Akai Professional al Winter NAMM SHOW 2015 di Anaheim California USA

Akai Professional ha presentato con 2 settimane di anticipo rispetto al Winter NAMM 2015 la nuova serie di master keyboard MIDI USB Advance pensata per controllare in modo estremamente semplice tutti i virtual instrument installati su computer PC e Mac, grazie al software Virtual Instrument Player (VIP), che oltre ad utility di mappatura formato plug-in funge da vero e proprio player in modalità stand-alone con tanto di funzionalità split, per suonare differenti strumenti da più zone della tastiera, e mixer per gestire 8 strumenti differenti in modo layer o multi. Tre sono i modelli disponibili nella linea nelle classiche pezzature da 25, 49 e 61 tasti equipaggiati di un display a colori ad alta risoluzione da 4,3”,  8 potenziometri rotativi operanti a 360° zigrinati per una miglior impugnatura, 8 pulsanti, altrettanti pad.

 

Leggi l’articolo completo sulle tastiere Advance della Akai Pro: clicca qui

 

 VIDEO AKAI PROFESSIONAL ADVANCE EXCLUSIVE PREVIEW

 

VIDEO AKAI PROFESSIONAL ADVANCE DAL NAMM SHOW 2015

 

Leggi l’articolo completo sulle tastiere Advance della Akai Pro: clicca qui

 

 

Oltre alla serie di tastiere Advance e il relativo software gestionale per strumenti virtuali Virtual Instrument Player, che insieme garantiscono un’interazione senza precedenti con tutti i generatori sonori plug-in in commercio, Akai Professional presenta al Winter NAMM Show 2015 di Anaheim due sintetizzatori analogici, Timbre Wolf e Tom Cat. Il primo è un synth a 4 parti utilizzabili in 3 diverse modalità: polifonica, quindi per creare accordi composti da 4 voci, unisono, che assegna ad una sola nota tutte e 4 le voci al fine di originare un suono più potente, e mono, dove ogni singola voce monofonica è suonabile, sequenziabile, controllabile e processabile in modo indipendente.

 

VIDEO AKAI PROFESSIONAL TIMBRE WOLF DAL NAMM SHOW 2015

 

Akai Pro Tom Cat è invece una drum machine analogica che sostanzialmente eredità i suoni della Rhythm Wolf (clicca qui per leggere la nostra recensione) integrando alcune novità nelle sezioni di editing sulle parti, come un inviluppo per il controllo del pitch sulla parte dedicata alla cassa, un filtro passa alte sullo snare, una nuova voce con circuitazione appositamente dedicata alla generazione di suoni clap e, a sostituire la sezione dedita al basso, troviamo un generatore di TOM (o conga) elettronici intonabili denominato “Disco Tom”. Identica a quella della Rhythm Wolf invece la sezione Hi-Hat.    

 

 

 

FOTO GALLERY AKAI PROFESSIONAL AL NAMM SHOW 2015

Click to enlarge image akai-pro-namm-2015-advance-25.jpg

Akai Professional Advance 25 al NAMM Show 2015

 

Entrambi i sintetizzatori sono equipaggiati di un circuito di distorsione del segnale applicabile sul master e di un sequencer a 32 step identico a quello già visto nella nostra recensione della Rhythm Wolf, con possibilità di inviare le note riprodotte anche verso altri strumenti esterni via MIDI (DIN o USB) e chequando si opera in modo mono nella Timbre Wolf consente di programmare dei pattern indipendenti per ciascuna delle 4 parti. Dal punto di vista della connettività audio, Akai Pro Tom Cat offre un’uscita cuffia e una master. Oltre a queste, nella Akai Professional Timbre Wolf troviamo uscite audio individuali per ognuna delle 4 parti, utili per quando si lavora nella modalità mono, dove ogni singola voce funge come sintetizzatore indipendente e potrà quindi essere indirizzata ad un canale dedicato del vostro mixer, o ad un ingresso della vostra interfaccia audio.  

 

L’editing delle singole voci della Timbre Wolf può contare su un selettore della forma d’onda tra quadra e dente di sega discendente, intonazione, filtro passa basso con controlli separati di cut off e risonanza, inviluppo e decadimento.  

 

Sul fronte dell’interfacciamento MIDI tradizionale su porte DIN pentapolari, la Timbre Wolf comprende la triade IN, Out e Thru, la Tom Cat offre invece una porta MIDI IN e una MIDI Out configurabile eventualmente come Thru (come nella Rhythm Wolf). L’interfacciamento MIDI di questi due strumenti gode inoltre del connettore USB utile per l’interfacciamento diretto MIDI Class Compliant  (senza necessità di installare i driver) con i computer PC e Apple. Possibile inoltre la sincronizzazione ad impulsi con altri synth analogici attraverso le connessioni Gate Trig (in e Out) su connettori mini-jack.

 

Per info acquisto della Akai Pro Timbre Wolf: clicca qui

Per info/Acquisto della Akai Professional Tom Cat: clicca qui

Leggi l’articolo completo sulle tastiere Advance della Akai Pro: clicca qui

Sito Web del Produttore: http://www.akaipro.com

Sito Web del distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com/akai

Tutte le novità dal NAMM SHOW 2015: clicca qui

 

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale settembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy