ALLEN & HEATH AL NAMM SHOW 2015: ZED 1000, QU-PAC, XONE VS SERATO

Allen & Heath al NAMM SHOW 2015 con il mixer analogico ZED Power 1000, il digitale Qu-Pac e la compatibilità Serato DJ per prodoti della serie XONE

In quel del NAMM Show 2015, Allen & Heath ha presentato un nuovo modello per la serie di mixer analogici ZED, lo ZED Power 1000, il mixer digitale compatto Qu-Pac e per la linea di prodotti da DJ XONE ha annunciato la compatibilità con Serato DJ per il controller XONE:K1 e i mixer Xone:DB2 e Xone:DB4 i quali potranno essere utilizzati senza dover ricorrere ad hardware aggiuntivi anche per il controllo time code (DVS) delle tracce audio caricate nel software di mixaggio.

 

FOTO GALLERY ALLEN & HEATH AL THE NAMM SHOW 2015

 

Allen & Heath rinnova la collaborazione con la software house Neozelandese che ci proporrà allettanti novità in futuro e che al NAMM Show 2015 si traduce nell’introduzione della compatibilità con il software Serato DJ e relativa espansione DVS per tre dei prodotti di punta della serie XONE: i mixer digitali DB2 e DB4 e il controller Xone:K1. In cosa consiste questa compatibilità? Prima di tutto, lo XONE:K1 diventa un accessorio MIDI/USB supportato ufficialmente dal software Serato DJ, ovvero riconosciuto e configurato automaticamente quando viene collegato ad un computer congiuntamente ad un hardware che sblocchi il software stesso (da una console controller ad un’interfaccia time code) e pronto per gestire da remoto numerose funzionalità: dalla libreria di file (ricerca e caricamento sui deck) alle funzioni di trasporto, dai loop alle unità effetto, dai Cue ai filtri, etc.. Per ciò che concerne invece i mixer digitali a 4 canali con interfaccia audio USB 2.0 Xone:DB2 e Xone:DB4 sarà possibile utilizzarli direttamente, senza interporre hardware esterni, per controllare dai vinili NoiseMap della Serato le tracce caricate nei deck del software Serato DJ. Per usufruire del controllo da vinili time code, oltre ad uno dei mixer, sarà necessario possedere una licenza del software Serato DJ, l’espansione opzionale DVS (clicca qui per info), oppure il nuovo pacchetto Serato DJ Club Kit (clicca qui per info) che le comprende entrambe ad un prezzo scontato. In tutti i casi ci si dovrà dotare anche dei i vinili con inciso il segnale di controllo Serato NoiseMap (clicca qui per info/acquisto). Riguardo al K1, lo stesso verrà riconosciuto automaticamente anche se collegato via X:LINK al DB2 o al DB4.  

 

ANTEPRIMA TEST SERATO DJ 1.7.4 BETA 2 CON XONE:DB4

 

 

VIDEO PRESENTAZIONE COMPATIBILITÀ CON SERATO DJ PER XONE:DB2, DB4 e K1

 

 

Leggi la nostra recensione dei mixer XONE:DB2 e DB4: clicca qui

Leggi la nostra recensione dello XONE:K1: clicca qui

Per info/acquisto Allen & Heath XONE:DB2: clicca qui

Per info/acquisto Allen & Heath XONE:DB4: clicca qui

Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com/allen-heath

Sito web Produttore: http://www.allen-heath.com

 

 

Allen & Heath Qu-Pac è un mixer digitale da tavolo o montabile a rack dotato dello stesso processore del Qu-32, che costituisce una soluzione flessibile per band e ambienti polifunzionali come scuole, alberghi e bar. La connettività integrata nel retro del  Qu-Pac offre 16 ingressi mono, 3 stereo e 12 uscite mix, eventualmente espandibili fino a 38 ingressi/28 uscite via Cat5 attraverso l’implementazione di AudioRack remoti (AB168, AR84, o AR2412) by Allen & Heath. Qu-Pac gode di memorie, quindi salvataggio e richiamo su tutte le impostazioni, dai preamp ai channel strip, dal routing al preset completo di configurazione, offrendo altresì registrazione multi-traccia su memorie di massa USB (18 canali) e su computer (32inx32out) Pc e Mac. Utilizzando l’applicazione Qu-Pad per iPad potremo accedere al controllo remoto senza fili di tutte le impostazioni e dei parametri principali del mixer. A differenza dei mixer digitali installabili a rack basati esclusivamente sul controllo via tablet, Qu-Pac grazie al touchscreen da 5” a colori e alta risoluzione è completamente indipendente e permette la gestione diretta di tutte le impostazioni senza dover obbligatoriamente ricorrere a controller opzionali esterni.  Lo schermo Qu-Control è totalmente personalizzabile e può essere impostato con ‘widget’ per i livelli dei canali, interruttori mute e di assegnazione, nonché configurato a piacimento dall’utente. I 15 pulsanti softkey consentono una ulteriore personalizzazione. Possibile impostare diversi livelli di accesso protetti da password. Due le soluzioni per il controllo del monitoraggio da remoto offerte dal Qu-Pac: attraverso l’app per iPhone Qu-You o utilizzando i personal mixer ME-1, collegabili al mixer attraverso la porta dSNAKE.

 

Per info/acquisto dell’Allen & Heath Qu-Pac: clicca qui

Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com/allen-heath

Sito web Produttore: http://www.allen-heath.com

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL MIXER DIGITALE QU-PAC A CURA DI DAVIDE FABIETTI

 

 

Allen & Heath ZED Power 1000 è un mixer 10 canali, 8 mono e 2 stereo, amplificato in classe D 2X500W con effetti, EQ grafico a 9 bande sul master capace di registrazione/playback su/da pen drive USB. Gli 8 canali mono dello ZED Power 1000 usufruiscono di ingressi mic (XLR) e line (jack, di cui due con funzione DI) e sono equipaggiati di un EQ a 3 bande con medi a frequenza variabile. I 2 ingressi stereo sono invece dotati di eq 2 bande. Su tutti i canali è disponibile la mandata al multi-effetto integrato (16 effetti di qualità), pan e potenziometro Aux per la mandata fisica a processori di segnale esterni.

 

Per info/acquisto Zed Power 1000: clicca qui

Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com/allen-heath

Sito web Produttore: http://www.allen-heath.com

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL MIXER ZED 1000 A CURA DI DAVIDE FABIETTI

 

Leggi tutti gli articoli dal NAMM SHOW 2015: clicca qui

 

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy