THE NAMM SHOW 2015 ANAHEIM CALIFORNIA USA

THE WINTER NAMM SHOW 2015 ANAHEIM, CALIFORNIA, USA

Il Winter NAMM SHOW 2015 vede per il decimo anno consecutivo la nostra presenza, che come di consueto vi aggiornerà in diretta dal 22 al 25 Gennaio riguardo alle novità del mondo delle apparecchiature e tecnologie per DJ, Producer e studi di registrazione: dagli strumenti musicali elettronici hardware, sintetizzatori, sampler e groovebox, a quelli software DAW, plug-in, virtual instrument e app.  Lo slogan di quest’anno per la manifestazione numero al mondo nel settore della strumentazione audio e musicale è “Resonate With Your Customers!”. Evento esclusivamente dedicato ai professionisti del settore, non aperto al pubblico, la partecipazione al The NAMM SHOW è come ogni anno esclusivamente riservata ai membri del NAMM e ai loro invitati. La selezione all’ingresso e l’uscita dall’area espositiva è soggetta a rigidi controlli e l’accesso è consentito solo previa verifica ed esibizione di un documento identificativo (con foto) che collimi con il nominativo indicato sul badge. 

 

KORG AL WINTER NAMM 2015

korg namm 2015Dall’analogico al DJing, Korg anche quest’anno amplia il catalogo di strumenti elettronici presentando al NAMM show 2015 una riedizione del sintetizzatore analogico Arp Odyssey, una versione desktop senza tastiera ma potenziata del synth MS-20, il sequencer hardware SQ1, la console Kaoss DJ, che funge da MIDI controller o da mixer audio 2 canali per sorgenti esterne ed integra un effetto Kaoss Pad, e una versione evoluta del Kaossilator, la 2S, che permette l’esportazione multitraccia delle sequenze create in un file formato Ableton Live Set. 

 

Scopri nel dettaglio tutte le novità Korg dal NAMM 2015: clicca qui

Leggi l’articolo completo e guarda il video dedicato al Korg Kaoss DJ: clicca qui

Scopri di più sul Korg Kaossilator 2s: clicca qui

 

NUMARK AL NAMM SHOW 2015: NS7 3, MIXTRACK PRO 3, CASSE LIGHTWAVE

Numark NAMM SHOW 2015Non c’è il due senza il tre per i controller di successo della Numark e in quel del NAMM ecco presentata la nuova versione con display LCD integrati e funzionalità time code (DVS) della console ammiraglia per il catalogo dell’azienda Americana progettata per il software Serato DJ, l’NS7 III, e la nuova versione del controller con interfaccia audio entry level Mixtrack PRO 3. In più, Numark introduce in quel del NAMM SHOW 2015 una nuova cuffia dotata di tecnologia wireless bluetooth, che si aggiunge alla serie economica ma dalle ottime prestazioni HF, e un diffusore amplificato da 200W di picco denominato Lightwave equipaggiato di un sistema di effetti luce a LED. 

 

Leggi l’articolo completo, guarda foto e video dallo stand Numark: clicca qui

 

UNIVERSAL AUDIO AL NAMM SHOW 2015

UA NAMM 2015Universal Audio come sempre ben presente in quel del NAMM SHOW di Anaheim e per questa edizione 2015 ha riservato un grande annuncio per tutti gli utenti attuali e futuri delle interfacce audio thunderbolt della serie Apollo: il nuovo software Apollo Expanded e la versione 2.0 della software Console disponibili dal prossimo Marzo. In più, nel collaterale evento dei TEC Awards, la Californiana Universal Audio è stata premiata con sua interfaccia Apollo Twin nella categoria Computer Audio Hardware. Degna di nota un’appendice dello stand Universal Audio denominata UA Heritage Room ove era allestita una sala di regia d’epoca nella quale ben 1200 persone durante la fiera si sono fatte fotografare per fare un tuffo nella storia dell’azienda, precisamente al 1958.

 

Leggi l'articolo completo su Universal Audio al NAMM SHOW 2015: clicca qui

 

FOCUSRITE AL WINTER NAMM 2015

Focusritepresenta la nuova serie di interfacce audio Thunderbolt professionali Clarett a bassissima latenza operanti a 24bit/192kHz, che comprende i quattro modelli 2Pre, 4Pre, 8Pre e 8Pre X. In più, l’azienda Inglese rinfresca il catalogo iTrack con l’introduzione delle versioni Lightning delle interfacce per device iOS, PC e Mac iTrack Solo e iTrack Studio, ed aggiornala dotazione dei plug-in compresi gratuitamente nelle interfacce audio delle serie Scarlett, Saffire, Forte e Clarett aggiungendo i due plug-in RED 2 e RED 3 che emulano rispettivamente gli omonimi hardware: l’eq a 6 bande e il compressore VCA. Questi plug-in sono compatibili con i formati VST, AU e AAX (per Avid Pro Tools 10 e 11).

 

Leggi l’articolo dedicato alle Focusrite Clarett: clicca qui

Visita il sito web del distributore Italiano: clicca qui

Visita il sito web del produttore: http://www.focusrite.com 

 

AKAI PROFESSIONAL AL NAMM SHOW 2015

akai namm 2015Akai Professional presenta in quel del Convention Center di Anaheim la nuova drum machine Tom Cat, il sintetizzatore a 4 voci Timbre Wolf, entrambi analogici, e la nuova serie di tastiere MIDI USB Advance con funzionalità  di mappatura e gestione dei virtual instrument semplificata grazie al software VIP: Virtual Instrument Player. 

 

Leggi l'articolo completo, guarda foto e video su AKAI PRO al NAMM SHOW 2015: Clicca qui

 

 

ALTO PROFESSIONAL AL NAMM SHOW 201

Alto professional namm 2015Al Winter Namm 2015 la Alto Professional amplia il catalogo di prodotti indirizzati al mondo delle esibizioni dal vivo, dai DJ ai musicisti, cantanti, band e one man band, e alle piccole installazioni con la nuova serie di microfoni senza filo Radius, con il sistema Stealth Wireless Pro, per il collegamento senza fili di sorgenti audio stereofoniche o di due canali mono a diffusori amplificati, e con il diffusore amplificato Trouper dotato di mixer a 3 canali.

 

Leggi l’articolo completo su Alto Professional al NAMM SHOW 2015: clicca qui

 

Interessante sarà scoprire come si muoveranno le aziende nel futuro, quali strategie e tecnologie si abbracceranno, viste anche le recenti notizie che coinvolgono il nostro settore, con aziende come ADAM Audio e Vestax per le quali nel 2014 è stata dichiarata la bancarotta, nonché la cessione del ramo di azienda di Pioneer DJ di cui vi parlai in questo mio articolo (clicca qui). Basti infatti pensare che da queste situazioni ci sono passate numerose aziende, basti pensare ai primi anni del 2000, quando i brand Alesis e Akai rinacquero grazie all’acquisizione da parte del gruppo Numark (formalmente InMusic) che li ha riportati al top delle classifiche di vendita mondiale. Di certo, viste le anteprime che stiamo ricevendo saranno molte le novità sul fronte delle strumentazioni per DJ e Producer, dalle console ai sintetizzatori analogici; gli appassionati e i professionisti non resteranno certo a bocca asciutta;-) D’obbligo però informarvi che quanto viene presentato al The NAMM SHOW non sarà di immediata commercializzazione, si tratta infatti di quello che le aziende introdurranno sul mercato nel corso del 2015, solitamente dalla primavera inoltrata in poi.  

 

 

NAMM TECHNICAL EXCELLENCE & CREATIVITY AWARDS

Sabato 24 Gennaio si terrà la trentesima edizione dei NAMM TEC AWARDS, l’evento più longevo del settore che vede premiare i prodotti più innovativi del mondo audio e i protagonisti che si contraddistinguono nella produzione musicale. Durante l’evento, che si terrà presso l’Hotel Hilton Anaheim adiacente al complesso espositivo a partire dalle ore 7 di sera, si celebrerà l’ingresso nella NAMM TEC Awards Hall of Fame di Ed Cherney, fonico da studio, mixing engineer, produttore musicale coinvolto sia nell’industria cinematografico/televisiva, sia in quella musicale (da Bonnie Raitt ai The Rolling Stones, da Sting ad Eric Clapton), e del bassista Nathan East, che vanta la partecipazione a oltre 2000 registrazioni e collaborazioni con artisti del calibro di Daft Punk, Eric Clapton, George Harrison, Beyoncé, Phil Collins, Michael Jackson e Andrea Bocelli. I premi sono suddivisi in due categorie, Eccellenza e Creatività, e per quest’ultima concorreranno i team di produzioni di eventi e album quali Lady Gaga & Tony Bennett’s “Anything Goes,” Justin Timberlake’s “Not a Bad Thing,” Jack White’s Lazaretto, etc.. Nella categoria Sound production per TV e cinema le nomination vanno dal team che ha lavorato a Captain America agli operatori di Back to Front: Peter Gabriel Live in London DVD. Tra le 8 categorie è presente anche quella STUDIO DESIGN PROJECT nella quale si contendono il premio architetti, designer e titolati dei seguenti studi di registrazione: Berklee College of Music, Boston, MA; Fly By West II, Nashville, TN; Studio Baumhaus, Houston, TX; The Orchard, New York City, NY; Windmark Studios, Santa Monica, CA. L’elenco completo di Categorie e rispettive nomination è consultabile cliccando qui. 22 sono invece le categorie “Tecniche” che comprendono divisioni merceologiche quali Studio Monitors, Recording Devices, Wireless Technology,Computer Audio Hardware, Workstation Technology, etc.. più la nuova categoria Signal Processing Hardware (500 Series Modules). L’elenco completo dei prodotti in lizza è consultabile cliccando qui.

 

 

Per ulteriori informazioni: http://tecawards.org  

 

Prenota un volo per Los Angeles: Clicca qui

Prenota un Hotel a Anaheim: Clicca qui

 

Per informazioni sul Winter NAMM SHOW 2015: http://www.namm.org

 

SERVIZI & CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

CBCM

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy