134a AES CONVENTION - FINALMENTE ROMA CAPITALE DELL’AUDIO INTERNAZIONALE

134a AES CONVENTION - FINALMENTE ROMA CAPITALE DELL’AUDIO INTERNAZIONALE

134a AES CONVENTION - FINALMENTE ROMA CAPITALE DELL’AUDIO INTERNAZIONALEDa Sabato 4 a Martedì 7 Maggio 2013, nel cuore della capitale, presso il Fontana di Trevi Conference Centre – Roma Eventi si terrà la 134a Convention dell’AES (Audio Engineering Society). Con immenso piacere l’istituzione mondiale dell’audio annuncia il primo evento del genere in Italia, che raccoglierà i migliori Ingegneri e addetti ai lavori del settore provenienti da tutto il mondo. Un momento di divulgazione scientifica e scambio culturale importante per il settore, nel quale si uniscono seminari sulle ultime tecnologie, workshop, tutorial e i technical paper, discussi direttamente dai diretti protagonisti delle ricerche, ad un’expo delle aziende del settore. Ogni anno sono due le Convention AES che si tengono rispettivamente in Europa e negli Stati Uniti. Un evento di estrema utilità per gli addetti ai lavori, per aggiornarsi, stringere nuove collaborazioni e sviluppare nuove opportunità di business. Presieduta da Umberto Zanghieri, vice presidente della sezione Sud Europea dell’AES, questa prima volta Italiana ci riserverà sicuramente interessanti novità, oltre che fungere da stimolo al settore.

 

INVENTING THE ALBUM OF 2025 

Stephen Webber è professore di produzione musicale, DJ Hip-Hop nonché  autore riconosciuto a livello internazionale. Durante la 134a edizione della Convention AES che si terrà a Roma dal 4 al 7 Maggio, Webber sarà il relatore della conferenza “Inventing the Album of 2025”, nella quale si tratteranno argomenti  quali le tecnologie, le opportunità economiche e artistiche, le previsioni utili per il futuro della produzione musicale. Una panoramica che non mancherà di legare le esperienze del passato alle più innovative ed attuali idee. Stephen Webber è autore di libri di successo, tra cui spicca Turntable Technique: The Art of the DJ, è stato premiato con un Emmy come compositore, ed è stato recentemente promosso al ruolo di Director of Music Technology Innovation nel nuovo campus della Berklee, in Valencia, Spagna. La sua attività di relatore vanta conferenze in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, dall’Australia all’America centrale, fino all’Europa. Webber è anche un progettista di studi di registrazione (tra i suoi clienti si annoverano personaggi come Jack Black e Ben Stiller), oltre che un produttore musicale che ha lavorato con NAS, Mark O’Connor e DJ Premier. Sicuramente un seminario interessante vista l’unione tra esperienze pratiche e teoriche di questo poliedrico e talentuoso professore. 

 

Stephen Webber nel suo progetto Stylus Symphony

(Giradischi Numark TTX: clicca per info)

 

Per ulteriori informazioni su Stephen Webber:

http://www.stephenwebbermusic.com

http://www.berkleemusic.com

http://berkleevalencia.org

 

Clicca per acquistare il suo libro: Turntable Technique: The Art of the DJ

 

Ulteriori informazioni verranno divulgate nei prossimi mesi. Nel frattempo segnalo che la prossima AES Convetion USA, la 133a, si terrà a San Francisco dal 26 al 29 Ottobre 2012.

 

Per ulteriori informazioni: http://www.aes.org/events/134

Il sito Italiano dell'Audio Engineering Society: http://www.aesitalia.org

 

Prenota un volo per Roma: Clicca qui

Prenota un Hotel a Roma: Clicca qui


1 commento

  • l'ingegnere

    inviato da l'ingegnere

    Martedì, 14 Agosto 2012 11:49

    Speriamo che l'Italia sappia dare onore a questa manifestazione! andiamoci in tanti

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale settembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy