3° RADUNO IPOD @ AQUAFAN - 3 AGOSTO 2008, RICCIONE

La divisione Esound della Eko Music Group era presente al 3° Raduno iPod tenutosi c/o il parco acquatico Aquafan di Riccione, nella giornata di Domenica 3 Agosto  2008. Per tutta la giornata all’area N.ex.t Andrea Di Mambro, fondatore del sito di iPodmania e David Marsili di iStuff (che hanno collaborato all'organizzazione dell'evento, insieme alle riviste Rockstar e Kiss me), hanno fornito consigli e suggerimenti al pubblico su come usare al meglio il proprio iPhone e iPod, e IHR ha distribuito gadget per tutti. In esclusiva all’area N.EX.T si sono esibiti il Product Specialist Esound Federico Simonazzi e il DJ/Producer Giaga, che hanno mostrato in anteprima come mixare con le nuove consolle Numark iDJ2 e Tonium Pacemaker. Distribuendo ai visitatori vari gadget UDG e le bellissime magliette Pacemaker.

 

Tra le centinaia di partecipanti al concorso per la migliore playlist (ovvero la selezione di 5 o 10 brani da avere sempre sull’iPod o sull’iPhone) anche tanti giovanissimi, che hanno indicato artisti come Fabri Fibra e Mondo Marcio, Justin Timberlake e Kanye West, mentre tra i più ‘maturi’ ecco spuntare gli U2, i Metallica, i Doors. Ma la compilation che ha vinto al terzo raduno degli iPod e iPhone maniaci è stata quella italianissima di Antonella Arduini, 38 anni di Pesaro. Antonella ha inserito nella sua playlist «Pensiero stupendo» di Patty Pravo, «Rimmel» del grande Francesco De Gregori, «Minuetto» di Mia Martini, e poi «Teorema» di Marco Ferradini e «Mare d’inverno» di Loredana Bertè. «Ascolto moltissima musica degli anni ’60 e ’70, specie quella italiana – racconta Antonella – e mi piace averla sempre con me». Ora potrà ascoltarla davvero sempre: grazie alla sua playlist, giudicata la «più originale», Antonella si è portata a casa un nuovissimo iPhone.

 

Numark iDJ2 è un prodotto unico e innovativo che permette di sfruttare un solo lettore iPod come sorgente di brani per i due controller integrati; l’unica console di mixaggio per iPod e memorie di massa USB dotata di scratch, pitch, loop, cue e calcolo dei BPM (Beatkeeper™ e Tap tempo). iDJ2 consente quindi al DJ di riprodurre 2 brani simultaneamente, ognuno dei quali potrà essere soggetto alle funzioni di editing real-time (come pitch, ecc.) di cui questa console Numark dispone.


Pacemaker by Tonium è una vera e propria rivoluzione tecnologica per il mercato DJ, che ha suscitato notevole interesse all’ultimo Winter Music Confernce di Miami, perché permette di mixare in qualsiasi luogo vi troviate, di collegarsi velocemente ad un impianto audio, oltre che funzionare come un lettore di file audio. Definita dal DJ Pete Tong di BBC Radio come “quello che la chitarra è stata per i musicisti”. Grazie ad una memoria di massa integrata da 120GB, nella quale potremo caricare via USB i nostri file audio mediante l’editor software dedicato, Pacemaker ci permette di portare a spasso la nostra musica e di mixarla usufruendo di due player dotati di pitch control, eq 3 bande, gain, loop e 4 effetti. Proprio così, potremo caricare e miscelare due tracce (MP3, M4A/AAC-LC, AIFF, FLAC, WAV, Ogg Vorbis, SND) contemporaneamente, prelevandole dalla memoria integrata. Pacemaker dispone di un touch pad, tramite il quale potremo modificare i vari parametri disponibili, di un touch crossfader per miscelare le tracce riprodotte dai due player, e di un display, che ci permetterà di avere sempre sott’occhio il valore dei parametri che stiamo modificando, di visualizzare l’elenco delle tracce audio disponibili, i BPM, ecc..


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy