ANNULLATO MUSIC ITALY SHOW E SHOW WAY - BOLOGNA 5/7 MAGGIO 2012

Music Italy Show 2012 - Fiere di Bologna dal 5 al 7 Maggio

BolognaFiere spa ha annunciato la sospensione della manifestazione fieristica “Music Italy Show” programmata nel quartiere fieristico della città felsinea dal 5 al 7 maggio 2012. La direzione di BolognaFiere comunica che il motivo è da ricercarsi nella “mancata realizzazione delle condizioni definite con l’Associazione Dismamusica per la promozione e l’organizzazione della Rassegna”.

 

Nonostante gli sforzi profusi per promuovere e sostenere l’iniziativa, del cui marchio detiene la titolarità, Dismamusica prende atto di questa decisione, che BolognaFiere ha preso in considerazione della negativa situazione economica e di mercato, che a un mese dall’apertura non era evidentemente tale da  garantire un sereno e soddisfacente svolgimento della Rassegna.

 

Prendiamo atto della decisione e comprendiamo, condividendola, l’amarezza degli organizzatori”, dichiara Claudio Formisano, Presidente Dismamusica, “ma comprendiamo anche la cautela delle aziende nell’effettuare investimenti di rilievo in un momento di mercato così difficile e complesso. Ci auguriamo che il quadro generale possa nel medio periodo tornare a una situazione di confortante normalità, per ricominciare a pianificare un appuntamento nazionale di grande respiro, con una formula consona alle esigenze del pubblico di professionisti e appassionati, alle attese degli operatori del mondo della scuola e allo stesso tempo coerente con le nuove esigenze di comunicazione dell’intero comparto”.

 

Il precedente comunicato:

Bologna Capitale della Musica e delle Tecnologie dello Spettacolo. MUSIC ITALY SHOW e SHOW WAY si svolgeranno in contemporanea nei padiglioni di BolognaFiere dal 5 al 7 maggio 2012. L’intero mercato della musica e dell’Entertainment Technology si ricompatta per presentarsi in grande spolvero al pubblico di visitatori amatoriali e professionali.

 

A maggio 2012 due grandi manifestazioni trasformeranno Bologna e il suo Quartiere fieristico nella capitale della musica e delle Tecnologie per lo Show Business. A Music Italy Show, la Fiera degli strumenti e delle edizioni musicali, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Dismamusica, si affiancherà Show Way, l’unico salone nazionale dedicato ai professionisti dell’Entertainment Technology, organizzato da Ente Fiera Promoberg e promosso da Apias. Si colma così un vuoto negli eventi fieristici dedicati allo spettacolo a livello nazionale, grazie alla potente sinergia generata dalla contemporaneità delle due manifestazioni.

 

Show Way, che si è svolta fino ad ora a Bergamo e che si trasferirà a Bologna per sfruttare a pieno la positività della concomitanza con Music Italy Show, come nelle precedenti edizioni è forte dell’appoggio delle più importanti Associazioni Nazionali ed internazionali di settore che danno ufficialità al Salone confermandolo evento di riferimento istituzionale per tutto il comparto. Sarà proprio la contemporaneità con Music Italy Show che porterà le due manifestazioni a rafforzare ciascuna il proprio ruolo, garantendo alle aziende italiane produttrici e distributrici di strumenti ed edizioni musicali e di attrezzature per lo spettacolo, finalmente affiancate per un unico grande obiettivo, una vetrina espositiva di ampio respiro e di sicura autorevolezza ed ai visitatori un ampio spettro esplorativo di proposte e soluzioni alle loro esigenze.

 

Dopo una “prima” nel 2009 pienamente appagata da un successo di espositori e pubblico che ha superato ogni più rosea aspettativa, Music Italy Show, il Salone dedicato a strumenti ed edizioni musicali, dj e discografia, si riconferma indiscusso polo di riferimento dei mercati che si riconoscono nella musica in senso lato, sia come origine stessa del fare musica (strumenti, edizioni e tutto quanto è ad essi collegato), sia come motore trainante del comparto, che genera spettacolo, entertainment, formazione e cultura.

 

 

Per informazioni sul Music Italy Show:

http://www.musicitalyshow.it

 

Prenota un Hotel a Bologna: clicca qui

 

Prenota un volo per Bologna: clicca qui

 

Reportage stand Esound e video dell’edizione 2010: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale settembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy