BPM SHOW 2012 - Birmingham, UK: Expo, Education, Performance, Networking

BPM SHOW 2012 - Birmingham, UK: Expo, Education, Performance, Networking

BPM SHOW 2012 @ THE NEC BIRMINGHAM UK

Dopo il record di 7000 visitatori registratosi nell’edizione 2011, il BPM SHOW 2012 torna dal 6 all’8 Ottobre, sempre nella città di Birmigham, Inghilterra, sempre presso  il polo fieristico NEC, che dal 2009 è sede della manifestazione.

 

Il BPM SHOW è attualmente il più grande evento specializzato per il mondo DJ/Producer, musica elettronica, DJing e tutto ciò che gira attorno alle tecnologie e alle strumentazioni per DJ e studi di registrazione dedicati alla musica elettronica. Nell’edizione 2011 sono stati registrati partecipanti provenienti da 16 differenti paesi nel mondo, allargando così il successo dell’evento oltre i confini europei. Ciò che di anno in anno fa crescere questo evento è senza dubbio la variegata offerta, che comprende seminari, workshop e performance oltre alla classica area espositiva dove è possibile toccare con mano e provare le ultime novità tecnologie nel mondo della strumentazione per DJ.

 

 

NUMARK, AKAI PRO, ALESIS & ALTO PROFESSIONAL - inMusic @ BPM 2012inMusic esponeva al BPM 2012 di Birmingham i prodotti più importanti del proprio catalogo, che comprende i brand Numark, Alesis, AKAI Pro e Alto Professional, insieme ai recentemente acquisiti SoniVox, AIR Music Technology e M-Audio. Oltre all’esposizione che permetteva agli intervenuti di provare con mano le varie console e i MIDI controller per DJ e studio di registrazione, nello stand si susseguivano dimostrazioni e jam session che avevano come protagonisti i due prodotti più caldi di questo periodo, il MIDI Controller professionale per iPad Numark iDJ PRO e la MPC Renaissance della AKAI Professional. A quest’ultima sono stati dedicati inoltre vari seminari, uno specifico dedicato all’utilizzo pratico del prodotto e all’interazione tra hardware e software, e un altro nel quale importanti produttori musicali raccontavano la loro esperienza in studio di registrazione dispensando consigli preziosi ai partecipanti. Numark ha inoltre annunciato la collaborazione con la Serato per il nuovo software Serato DJ, che sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti dei controller dedicati a Serato ITCH, oppure come upgrade al costo di 199$ per i possessori dei controller Numark che includono il software DJ INTRO.


Leggi l’articolo e guarda le foto dallo stand NUMARK, AKAI PRO, ALESIS & ALTO PROFESSIONAL

Leggi l’articolo sulla collaborazione tra Numark e Serato per il software SERATO DJ 

 

Rob Papen, il famoso Sound Designer e produttore di strumenti virtuali Olandese durante il seminario “Exploring The World Of Virtual Synths” al BPM SHOW 2012 di Birmingham UK.Gradita sorpresa la presenza di Rob Papen, il famoso Sound Designer e produttore di strumenti virtuali Olandese, che ha tenuto presso il BPM SHOW 2012 il seminario “Exploring The World Of Virtual Synths”. Rob ha dimostrato le peculiarità, l’utilizzo pratico e i suoni del suo pacchetto di virtual instruments Explorer II, che raccoglie tutti i plug-in da lui prodotti, soffermandosi in particolare su Blade, synth basato sulla sintesi additiva, e il potente SubBoomBass dedicato alla sonorizzazione delle linee di basso. Rob ha inoltre colto l’occasione per promuovere il suo DVD didattico di prossima realizzazione “Synthesizer Sound Design”. Non si è trattato di un semplice seminario “commerciale”, Rob ha infatti approfondito interessanti aspetti della sintesi sonora e del sound design, spiegando vari trucchi utili ad una migliore programmazione del singolo suono nel rispetto del mix generale, toccando interessanti aspetti pratici collegati all’elettro-acustica, alla riproduzione del suono.  

 

Visita il sito Internet di Rob Papen: clicca qui

 

Electrix Tweaker @ BPM 2012Presso lo stand del famoso negozio Inglese West End DJ era esposto il MIDI/USB controller Tweaker della Electrix. Da tempo si attendeva la commercializzazione di questo interessante controller, presentato nel Gennaio 2012 al Winter NAMM nella sua versione definitiva, ma solo recentemente messo sul mercato dopo vari mesi di test. Electrix Tweaker è un MIDI Controller USB di tipo compliant, che non necessita quindi dell’installazione di driver, utilizzabile con computer Mac e PC.

 

Leggi l’articolo completo e guarda le foto di Electrix Tweaker: clicca qui 

 

 

 

 

NATIVE INSTRUMENTS AL BPM SHOW 2012 DI BIRMINGHAM PRESENTA Z2Native Instruments conferma la sua scesa in campo nel settore hardware, presentando KONTROL Z2, un mixer/controller 2 canali con scheda audio intergrata a 24-bit per il software TRAKTOR SCRATCH PRO 2. Il layout dello Z2 è estremamente pulito. Al centro sono presenti due canali con i classici controlli di fader, eq 3 bande, gain e una grande manopola per il controllo del filtro, ai lati dei quali troviamo le due sezioni per la gestione degli effetti e dei Remix Deck.

 

Leggi l’articolo completo Native Instruments Z2 al BPM SHOW 2012: clicca qui

 

 

 

 

pioneer-stand-bpm-show-2012-190PIONEER ha approfittato del BPM SHOW 2012 di Birmigham, UK per lanciare il primo controller compatibile con il nuovo software Serato DJ, il DDJ-SX. Nel suo stand Pioneer esponeva inoltre il risultato della sua estate iperattiva, nella quale sono stati introdotti sul mercato vari prodotti atti ad ampliare il catalogo della linea DJ. Dai nuovi controller entry level DDJ-weGO, disponibili in ben 5 colorazioni differenti (Bianco, Rosso, Nero, Viola e Verde) all’XDJ-AERO, fino al nuovo lettore multifunzione di punta del catalogo, il CDJ-2000 Nexus.

 

 

 

RELOOP TAPE registratore per pen drive USB, collegabile all’apposita porta presente nel prodotto, che in tre semplici step (collega la pen driver, collega l’uscita del mixer e premi record) consente di registrare in digitale le vostre performance in formato MP3 a 192, oppure 320KLa tedesca Reloop si contraddistingue per una particolare attenzione al marketing, confermata al BPM SHOW 2012 con l’annuncio del nuovo USB recorder TAPE. Si tratta di un registratore per pen drive USB, collegabile all’apposita porta presente nel prodotto, che in tre semplici step (collega la pen driver, collega l’uscita del mixer e premi record) consente di registrare in digitale le vostre performance in formato MP3 a 192, oppure 320K. Reloop Tape dispone di un ingresso formato minijack stereo al quale è possibile collegare (mediante cavi ad Y: mini-jack-RCA L/R) sorgenti phono (giradischi), oppure line. Sul prodotto sono presenti uno switch per la selezione del tipo di sorgente e una vite “GND” per il collegamento della massa dei giradischi. Tape è quindi una soluzione dedicata inoltre alla digitalizzazione dei dischi in vinile. Presente anche un’uscita “thru”, sempre in formato mini-jack. Reloop Tape sarà in commercio nei primi mesi del 2013, ad un prezzo indicativo di circa 120 Euro.

 

Per ulteriori info su Reloop Tape: clicca qui 

 

ALLEN & HEATH presenta al BPM 2012 i nuovi aggiornamenti firmware per tre prodotti della linea Xone: i mixer digitali con effetti Xone:DB4 e Xone:DB2, e il MIDI USB controller Xone:K2. Presentati in anteprima durante il BPM Show di Birmingham, questi aggiornamenti apportano varie migliorie alla sezione effetti ed alla configurazione dei mixer DB4 e DB2, oltre ad una perfezionata interazione tra il DB4 e il controller K2ALLEN & HEATH presenta al BPM 2012 i nuovi aggiornamenti firmware per tre prodotti della linea Xone: i mixer digitali con effetti Xone:DB4 e Xone:DB2, e il MIDI USB controller Xone:K2. Presentati in anteprima durante il BPM Show di Birmingham, questi aggiornamenti apportano varie migliorie alla sezione effetti ed alla configurazione dei mixer DB4 e DB2, oltre ad una perfezionata interazione tra il DB4 e il controller K2.

 

Leggi l’articolo completo cliccando qui: ALLEN & HEATH al BPM 2012

 

 

 

 

VIDEO DAL BPM SHOW 2012

 

 

FOTO VARIE DAL BPM 2012

STAND DENON DJ @ BPM SHOW 2012 DEMO Denon DJ SC2900 @ BPM SHOW 2012 PRISM SOUND ANCHE PRODOTTI PROFESSIONALI DI FASCIA ALTA PER STUDIO DI REGISTRAZIONE AL BPM SHOW 2012 RANE - SERATO SSL @ BPM SHOW 2012

STAND RANE @ BPM SHOW 2012 STAND RANE @ BPM SHOW 2012 STAND RELOOP @ BPM SHOW 2012 STAND VIRTUAL DJ @ BPM SHOW 2012 - VIRTUAL DJ PRESENTAVA LE FUNZIONI DELLA NUOVA VERSIONE 8 DI PROSSIMA REALIZZAZIONE

STAND VESTAX @ BPM SHOW 2012 VESTAX @ BPM SHOW 2012 - VESTAX PBS-4 NUOVO DEVICE PER IL WEB BROADCAST AUDIO/VIDEO Beat Production - Tips and Secrets from Top Producers - da sinistra verso destra: Kojo Samuel (Jessie J / Tynchy Stryder / Plan B ), Steve Mac (Saved Records / SCI + TEC / Remixes for Michael Jackson / Madonna), Pete Boxta Martin (Jessie-J / Alexandra Burke), Alan Samson (Jay Sean / Alesha Dixon) ALTO PROFESSIONAL AL BPM SHOW 2012

 

Scopri cosa è successo nelle edizioni precedenti articoli e Video: BPM SHOW 2011 - BPM SHOW 2010

 

Per ulteriori informazioni sul BPM SHOW 2012: http://www.visitbpm.co.uk

 

Prenota un volo per Birmingham: Clicca qui

Prenota un Hotel a Birmingham: Clicca qui

Importante: l’area espositiva NEC dove si tiene il BPM SHOW è vicina all’aeroporto di Birmigham, ma dista dal centro cittadino circa una ventina di minuti in macchina.

 

SCOPRI I NOSTRI CORSI

STUDIO DI REGISTRAZIONE ALAR'S RECORDING STUDIO

Se vuoi muovere i primi passi come DJ, imparare le tecniche di base e conoscere gli strumenti hardware e software, dai più tradizionali giradischi e lettori DJ alle ultime tecnologie di mixaggio basate su software, MIDI controller e iPad, visita la sezione dedicata ai corsi tenuti da Federico Alar Simonazzi presso l’Alar’s Recording Studio.

 

Per info sul nostro Corso Base Mix DJ: clicca qui

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui

Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui

Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live

Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase

 


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale settembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy