DJ IN PROGRESS 2012 TORINO - SABATO 21 APRILE

DJ IN PROGRESS 2012 TORINO - SABATO 21 APRILE

DJ IN PROGRESS 2012 - TORINO - 21 APRILESabato 21 aprile, dalle ore 14.30 alle 19.00,  si terrà la seconda edizione della manifestazione DJ IN PROGRESS. Location scelta per l’evento, che avrà luogo nella città di Torino, le Officine Grandi Riparazioni, un centro industriale riqualificato in una zona centrale e sede della mostra per i 150 anni dell'Unità d'Italia. DJ IN PROGRESS è un evento ideato per dj/producer con stand espositivi, demo, live set e workshop dedicati alle tecnologie musicali alla quale partecipano le principali aziende nazionali che distribuiscono i marchi internazionali dei prodotti professionali musicali. DIP ospita inoltre e collabora con numerose realtà cittadine legate al nightclubbing, associazioni di categoria, label indipendenti, studi di produzione e formazione musicale a testimonianza di un forte legame con l'ambiente professionale e semiprofessionale torinese. La manifestazione è stata creata da Verde Professional srl, realtà storica piemontese legata alla vendita e produzione di strumenti musicali.

 

4 le aree disponibili: Esposizione, dove saranno ubicati stand espositivi delle aziende partecipanti; Palco, area dedicata alle demo a rotazione con testimonial; Perfomance, partner non commerciali con relativi stand e dj/live set a rotazione;  Workshop, dove avranno luogo seminari e tutorial di approfondimento sulle tecnologie per l'editing musicale.

 

EKO MUSIC GROUP sarà presente con i marchi leader dedicati al mondo della musica elettronica e del DJing distribuiti in esclusiva sul territorio Italiano dalla divisione Esound: Numark, Alesis, AKAI Pro, Alto Professional, Korg, Ortofon. Gli artisti che affiancheranno Federico Simonazzi, Product Specialist per la divisione Esound, saranno: 

 

GIAGA ROBOT

Con il progetto Margot insieme al DJ Pepe è approdato alla corte di James Holden entrando nel booking e nel roster dell’etichetta Border Community. Lo possiamo trovare in giro per i locali Italiani quando non è impegnato in studio, nei club internazionali e negli eventi più importanti in Europa. Recentemente si è esibito sul palco dell’Awakenings Festival di Amsterdam, dove oramai è di casa visto che ha suonato anche in club come Air e Melkweg. Di pochi giorni fa le performance Francesi, nelle città di Parigi e Lione, rispettivamente nei club Showcase e DV1, qui con il progetto Margot Records.

http://www.myspace.com/giagarobot

 

DJ CORDELLA

Non un semplice DJ, ma un DJ che trasforma la console in uno strumento musicale, sia quando utilizza il vinile, sia quando si destreggia con le numerosi funzioni dei MIDI controller di ultima generazione. Ha all’attivo numerose collaborazioni, tra cui Apres la Classe e Caparezza. Proprio per quest’ultimo, il DJ Cordella ha prestato la sua mano per gli skratch dell’ultimo album "Il sogno eretico". Nel 2010 è stato in tour con Miss Triniti (rapper molto conosciuta in America, Giappone e Jamaica), vari i suoi progetti musicali e le sue collaborazioni con noti artisti. Nei suoi DJ set propone breakbeat,electro, e tanto scratch ,adesso un progetto da solista. Nel 2011 il DJ Cordella si posiziona al 4 posto della DMC Online DJ Championship e un estratto della sua performance viene impiegato dal DMC per lo spot dell’edizione 2012.

http://www.facebook.com/djcordella

http://www.myspace.com/cordanoise

 

SMOKER TWINS E KORG PA3X
SMOKER TWINS PER KORG PA3X DJ IN PROGRESS 2012Al DIP 2012 parteciperanno anche gli Smoker Twins, insieme al cantante Francesco Preti. Il duo emergente di DJ Producer suoneranno live con la Korg PA3X due brani di prossima pubblicazione: “Make us feel alone” e “Under your light”. Mark Ace ha detto: “la Korg PA3X ci ha da subito colpito per la sua semplicità d’uso, il suo potente motore sonoro e di sintesi, le funzioni di campionamento, e la possibilità di riprodurre file .MP3.” Michael Faray, che è anche pianista, prosegue dicendo che “con la funzione di processing in tempo reale su sorgenti esterne, questo strumento consente di applicare effetti sulla voce durante i nostri live; mentre il campionatore integrato ci permette invece di importare i suoni da noi creati in studio miscelando più synth tra di loro, tutti ultra processati, per poterli così suonare su differenti zone della tastiera. Niente di più semplice ed immediato per consentirci di poter eseguire dal vivo le nostre produzioni.”  Smoker Twins  è un progetto composto dai due giovani e promettenti DJ/Producer Mark Ace e Michael Faray, i quali stanno concludendo in questi mesi il loro primo progetto musicale all'Alar's Recording Studio. Un progetto composto da 7 brani, il primo dei quali intitolato “Believe” verrà pubblicato il 23 Aprile su tutti gli store digitali dalla label “Mam@ Look Records”.

Per info sugli Smoker Twins: http://www.facebook.com/smoker.twins

 

Per informazioni: http://www.djinprogress.it

Manifestazione organizzata da: http://www.verdedj.com

Sito della location: http://www.officinegrandiriparazioni.it  

Sito Web Eko Music Group: http://www.ekomusicgroup.com 

Prenota un Hotel a Torino clicca qui

Prenota un volo per Torino: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy