EKO EXPERIENCE 2014

EKO EXPERIENCE 2014 300 addetti ai lavori del mondo degli strumenti musicali in convention per la EKO MUSIC GROUP

Una due giorni di lavoro e relax nell’incantevole baia di Portonovo, Ancona, nella regione Marche, che ha avuto come base l’Hotel Excelsior la Fonte presso il quale era possibile visitare un Percorso Emozionale, un’esposizione accattivante e avanguardista che, tra tastiere, chitarre, console, controller e amplificatori dei marchi prodotti, o distribuiti dalla EKO Music Group S.P.A. in esclusiva sul territorio Italiano, vedeva in essa riassunto il core business dell’azienda marchigiana. Proprio il Percorso Emozionale è stato uno dei tre ingredienti che ha contribuito all’ottimo successo dell’evento il quale ha visto arrivare in quell’incantevole pezzo di Marche che il mondo intero ci invidia oltre 300 addetti ai lavori del mondo dello strumento musicale e dell’audio, dai fornitori ai rappresentanti - titolari e dipendenti - dei 100 più importanti negozianti Italiani, nonché la stampa di settore. Ecco svelato il secondo ingrediente: la Convivialità. Dalla informale cena in spiaggia di benvenuto del Sabato al pranzo presso il Fortino Napoleonico della Domenica, dalle varie attività che la natura del luogo rendeva possibili, quindi da quelle marittime alle escursioni guidate per ammirare il paesaggio, bagni in mare o piscina, fino all’intrattenimento anche per i più  piccoli. Terzo ed imprescindibile ingrediente: la Musica.

 

 

Qui la Eko ha dimostrato di essere attenta ai vari filoni del mercato che rappresenta proponendo un intrattenimento musicale variegato e di livello, culminato nella serata di Domenica con l’esibizione sul palco principale di importanti artisti del panorama Italiano e Internazionale, i quali, tra l’esecuzione di un brano e un altro, hanno non solo accompagnato e allietato la serata, ma contestualmente dimostrato le potenzialità degli strumenti prodotti e distribuiti dalla EKO Music Group S.P.A.. Già, perché qualsiasi elemento in grado di generare o diffondere suono impiegato durante l’evento faceva rigorosamente parte dell’ampio catalogo di prodotti distribuito dalla EKO Music Group S.P.A. (clicca qui per consultare l’elenco di marchi). I musicisti che si sono alternati nel dopo cena di Domenica sul palco allestito a bordo piscina e sonorizzato con mixer Allen & Heath (marchio che da Gennaio 2014 viene distribuito dall’azienda marchigiana a seguito dell’acquisizione della Grisby Music) e da diffusori Montarbo (azienda di cui la Eko Music Group è proprietaria) sono stati: Nek, Massimo Varini (Project Leader della nuova linea di chitarre prodotto e marchiate EKO), Andrea Braido (Endorser PRS e Marshall), Luca Colombo (da dieci anni endorser Vox per EKO MG) e l’eccezionale tastierista e arrangiatore Marco Parisi, che nonostante la giovane età può già vantare una ricca attività internazionale. La cena è stata invece allietata dalla Jazz Band Paolo Principi Quartete diffusa con la nuova serie di casse amplificate professionali Alto Professional Serie Black (clicca qui per info), mentre l’aperitivo in terrazza ha visto prima l’esibizione di Gianfilippo Fancellocon chitarra LAG e poi del sottoscritto (clicca per info) impegnato in un DJ Set di musica deep e soulful house mixata con la console Numark Mixdeck Quad.

 

 

ALBUM FOTOGRAFICO EKO EXPERIENCE 2014 PORTONOVO

 

 

Durante la cena di gala Stelvio Lorenzetti e Umberto Tonnarelli, affiancati dagli interventi di due persone di primo piano quali Lamberto Pigini (Presidente dell’omonimo gruppo) e Giuseppe Casali (Vice Presidente) hanno illustrato ai presenti i momenti salienti dei 55 anni di storia del marchio e delle attività di distribuzione della EKO Music Group S.P.A.. Stelvio Lorenzetti, AD di E.M.G., ha sottolineato che “in momenti di crisi profonda come quello che stiamo attraversando, noi tutti ricerchiamo certezze in valori come la fede, la famiglia, gli amici e il lavoro”. I 55 anni di vita della Eko, nata nel 1959 dall'attività di Olivero Pigini, sono stati oggetto di un importante presente donato dallo storico brand Dunlop:  un pedale Crybaby Wha Wha placcato oro riportante una dedica a firma di Jim Dunlop Senior. La consegna del pedale è stata effettuata da Erjan Van Der Laan responsabile Marketing Europa della Jim Dunlop (clicca per vedere la foto)

 

Il Lunedì i convenuti si sono spostati in quel di Montelupone presso la sede operativa della EKO Music Group S.P.A. dove hanno potuto visitare gli uffici, magazzino e l’ampia esposizione allestita all’interno dell’azienda.

 

ALBUM FOTOGRAFICO VISITA ALLA EKO MUSIC GROUP

 

  

Consulta vari articoli dedicati all’evento:

Enrico Cosimi per Audio Central Magazine: clicca qui

Zio Music: clicca qui

Comunicato ufficiale Eko Music Group: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy