iDJ MILANO 2012 - IL VIDEO DI SABATO 26 MAGGIO - 3A EDIZIONE

iDJ MILANO 2012 - IL VIDEO DI SABATO 26 MAGGIO - 3A EDIZIONE

iDJ 2012 MILANO - 3.0

Wimpy Music ha presentato iDJ Milano TrePuntoZero. L’evento si è tenuto nella giornata di Sabato 26 Maggio 2012, nella stessa location degli anni precedenti, il Corte Regina di Viale Monza. L’evento al quale hanno partecipato i marchi più importanti del settore strumenti per DJ era suddiviso in un'area espositiva e uno spazio Workshop.

 

 

 

 

IL VIDEO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE iDJ MILANO 3.0 BY WIMPY MUSIC

 

Scopri cosa è successo nelle precendenti edizioni:

iDJ MILANO - DuePuntoZero - 2011: Clicca qui

iDJ MILANO - 2010: Clicca qui

 

EKO MUSIC GROUP era presente con i marchi leader dedicati al mondo della musica elettronica e del DJing distribuiti in esclusiva sul territorio Italiano dalla divisione Esound: Numark, Alesis, AKAI Pro, Alto Professional, Korg, Ortofon. Gli artisti che hanno Federico Alar Simonazzi, Product Specialist per la divisione Esound, saranno:

 

Giaga Robot

Con il progetto Margot insieme al DJ Pepe è approdato alla corte di James Holden entrando nel booking e nel roster dell’etichetta Border Community. Lo possiamo trovare in giro per i locali Italiani quando non è impegnato in studio, nei club internazionali e negli eventi più importanti in Europa. Recentemente si è esibito sul palco dell’Awakenings Festival di Amsterdam, dove oramai è di casa visto che ha suonato anche in club come Air Melkweg. Di pochi giorni fa le performance Francesi, nelle città di Parigi e Lione, rispettivamente nei club Showcase DV1, qui con il progetto Margot Records.

 

http://www.myspace.com/giagarobot

 

DJ Cordella

Non un semplice DJ, ma un DJ che trasforma la console in uno strumento musicale, sia quando utilizza il vinile, sia quando si destreggia con le numerosi funzioni dei MIDI controller di ultima generazione. Ha all’attivo numerose collaborazioni, tra cui Apres la Classe e Caparezza. Proprio per quest’ultimo, il DJ Cordella ha prestato la sua mano per gli skratch dell'album "Il sogno eretico". Nel 2010 è stato in tour con Miss Triniti (Top artist in America, Giappone e Jamaica), vari i suoi progetti musicali e le sue collaborazioni. Nei DJ set propone breakbeat, electro, e tanto scratch. Nel 2011 il DJ Cordella si posiziona al 4 posto della DMC Online DJ Championship e un estratto della sua performance viene impiegato dal DMC per lo spot dell’edizione 2012.


http://www.facebook.com/djcordella

http://www.myspace.com/cordanoise

 

More Than Discophiles

Non solo il nome della band, ma la frase con cui Luca Bossi e Nick Lamberti descrivono la passione maniacale con la quale si dedicano alla musica. Dalla loro voglia di esplorare sempre nuovi linguaggi è scaturito un live set innovativo che produce un suono electro-rock che spazia dalla electro-house alla dubstep. Il live è il punto di forza di questo progetto e la volontà di bypassare l'iter tradizionale della discografia ha fatto sì che i More Than Discophiles decidessero di divulgare la propria musica nella forma in cui preferiscono venga ascoltata: rigorosamente dal vivo. Per questo motivo è iniziata la collaborazione con Giacomo Margutti il quale si occupa, attraverso il video, di ritrarre la band in varie location. In poche parole More Than Discophiles è il nome di un modo nuovo di proporsi al pubblico o di una serata in cui lasciarsi investire da un suono distorto e potente.

 

 

http://www.facebook.com/morethandiscophiles

 

 

 

 

idj_milano_2012_1_stand idj_milano_2012_1_stand idj_milano_2012_2_demo idj_milano_2012_2_stand idj_milano_2012_3_demo_190 idj_milano_2012_3_demo_190 idj_milano_2012_3_stand idj_milano_2012_4_stand idj_milano_2012_4_demo idj_milano_2012_5_demo idj_milano_2012_6_demo

 

ZONA PRATICA

Nei vari stand erano a disposizione dei partecipanti dei veri e propri “tavoli di lavoro” con gli strumenti del futuro e le tecniche più innovative del mondo; ben dieci DJ set allestiti direttamente dagli espositori dove potersi cimentare liberamente; il tutto sotto la supervisione dei vari endorsers che vi hanno guidato, informato  e consigliao sui “ferri del mestiere” più idonei ai vostri stili di fare musica.

 

ZONA DIMOSTRATIVA

In un’esclusiva area riservata solo ai partecipanti ad “idj milano” è stata ricreata una piattaforma multimediale dove  illustri testimonials hanno dimostrato dal vivo gli ultimi ritrovati tecnologici. Musica a palla, cash bar ed un maxi schermo per seguire le dj performances in un’atmosfera comune solo ad eventi internazionali come il “Miami Winter Conference” o l’”Ibiza International Music Summit”. Altre le iniziative di “iDJ Milano” TREPUNTOZERO, come quella organizzata dagli amici della Do It Yourself Multimedia Group. Grazie al vulcanico Max Moroldo, che ha realizzato per l’occasione un’edizione unica e straordinaria della “DJ SELECTION”! Una “release” esclusiva ed imperdibile accompagnata dallo slogan: “se ci sei ce l’hai, se non ci sei la sogni!” FANTASTICO! …anche perché la track list la potrai determinare tu votando 10 brani tra quelli presenti sul sito www.idj milano.it/poll

 

NON E’ TUTTO!!!

All’interno della compilation - dal costo simbolico di 1 euro totalmente devoluto in beneficenza - troverai l’occorrente per realizzare un tuo remix da inviare a Do It Yourself entro e non oltre il 30 giugno 2012. Il migliore, giudicato dallo stesso Max Moroldo con l’ausilio di un team di DJ e da  Wimpy Music sarà pubblicato sulla DJ Selection di Luglio e messo in vendita da Made In etaly sui principali digital-stores del mondo. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza. Dopo il DJ Marco Ravelli ed il DJ Molella, rispettivamente presentatori di “iDJ Milano” ed “iDJ Milano” DUEPUNTOZERO, è stata la volta del DJ ROSS. La “VOCE” di M2O scandirà i tempi e ci accompagnerà con la sua energia  per l’intera sessione dei lavori. Gadgets a tutti i partecipanti ed estrazione finale con ricchissimi premi!

 

Vieni a Milano e partecipa ad “idj milano” TREPUNTOZERO, laboratorio pratico di musica e tecnologia rivolto ai Disc Jockeys  professionisti e non o più semplicemente a chi intende curiosare nel fantastico mondo della club culture. È il terzo anno consecutivo che Wimpy Music - il primo DJ Point in Italia - in collaborazione le più prestigiose aziende del settore come Numark, Akai Pro, Korg, Pioneer DJ, Native Instruments, Hercules, Vestax,  Denon DJ, American Audio, Reloop, Stanton, Dj Tech, Serato, Gemini,  Ableton,  Akiyama, Sennheiser organizza “iDJ Milano” il primo open day only for DJ.

 

Orari : apertura h. 12,00 , chiusura  h. 20,00

“idj Milano” TREPUNTOZERO – Viale Monza 16 – 20127 Milano – MM 1 – 2  Loreto

Per informazioni ed iscrizioni visita il sito Web dell'evento: www.idjmilano.it


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

CORSO DJ BASE

corso dj dicembre 2019

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale dicembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy