inMUSIC acquisisce AIR Software Group e M-Audio

inMUSIC acquisisce AIR Software Group e M-Audio

inMusic annuncia l’acquisizione di due linee di prodotto dalla AVID: AIR Software Group, un team di sviluppo di tecnologie software per l’audio, e M-Audio il più grande produttore al mondo di tastiere e MIDI controller, schede audio, monitor da studio e strumenti per la computer musicinMusic annuncia l’acquisizione di due linee di prodotto dalla AVID: AIR Software Group, un team di sviluppo di tecnologie software per l’audio, e M-Audio il più grande produttore al mondo di tastiere e MIDI controller, schede audio, monitor da studio e strumenti per la computer music. Grazie a questa acquisizione, i brand AIR e M-Audio si aggiungono alla famiglia che già comprende i prestigiosi marchi Akai Professional, Alesis, Alto Professional, ION Audio, Numark e la recente acquisizione Sonivox.

 

Con sede in Germania, l’AIR Software Group, noto in precedenza con il nome di Wizoo Sound Design, è stato uno dei team pionieri nella tecnologia virtual instrument, poi acquisito dalla AVID nel 2005. Il team AIR sviluppa vari strumenti ed effetti per il software Pro Tools by Avid, leader nel mondo della produzione musicale professionale e nell’industria televisiva e cinematografica. Il team Air ha inoltre prodotto una suite di strumenti virtuali in formato plug-in per il software Pro Tools ed è tutt’ora al lavoro su nuovi interessanti prodotti che verranno presentati nei prossimi mesi del 2012.

 

In precedenza divisione della Avid Technology, M-Audio è un’azienda leader nella produzione di strumenti digitali audio e MIDI per i musicisti elettronici e l’audio professionale. Sin dal 1988, M-Audio ha diffuso sul mercato degli strumenti musicali prodotti innovativi e creativi. Dalle acclamate interfacce audio/MIDI alle popolari tastiere MIDI, i prodotti M-Audio hanno conquistato gli studi di registrazione e i palchi, per consentire ai musicisti di utilizzare le ultime tecnologie computer based.

 

Jack O’Donnell, CEO ed owner della inMusic, ha dichiarato: “Con l’acquisizione di AIR Software Group e M-Audio non stiamo solo espandendoci, ma stiamo impegnandoci sempre di più nel futuro della produzione musicale”. “Tutti i nostri brand sono leader nella tecnologia e stanno vivendo un momento di crescita. Con l’aggiunta di AIR e M-Audio ci posizioniamo ancor meglio sul mercato, ampliando l’offerta nel mondo della computer music e della strumentazione per la produzione musicale e le performance live. Tutto ciò non potrà che giovare ai musicisti, che avranno a disposizione applicazioni software migliori e perfettamente integrate con il mondo hardware”.

 

Questa acquisizione segna anche la nascita di una nuova collaborazione con Avid. L’AIR Software Group continuerà a sviluppare applicativi per la famiglia di DAW Avid Pro Tools e vari prodotti M-Audio continueranno a ad includere il software Pro Tools. Così come alcuni prodotti AKAI Professional e Alesis cominceranno a includere Pro Tools nella dotazione software, mettendo così a disposizione di una nuova schiera di musicisti, produttori e sound engineer il software leader per la produzione musicale professionale.

 

M-Audio e AIR Software Group collaboreranno con Akai Professional, Alesis e Numark su vari fronti, dallo sviluppo dei prodotti alla distribuzione. Questa sinergia aumenterà l’offerta di strumenti e incrementerà la leadership tecnologica dei 5 marchi, per dare ai musicisti una ricca varietà di strumenti. M-Audio e AIR Software Group si uniranno agli altri brand della famiglia durante il prossimo Summer Namm (Nashville, dal 12 al 14 Luglio 2012) , durante il quale avranno modo di presentare nuovi interessanti prodotti.

 

inMusic annuncia l’acquisizione di due linee di prodotto dalla AVID: AIR Software Group, un team di sviluppo di tecnologie software per l’audio, e M-Audio il più grande produttore al mondo di tastiere e MIDI controller, schede audio, monitor da studio e strumenti per la computer music.

 

Riguardo ad inMusic

inMusic è la azienda che raccoglie la famiglia di brand composta da AIR Software Group, Akai Professional, Alesis, Alto Professional, ION Audio, M-Audio, MixMeister, Numark e Sonivox.


Per info: http://www.inmusicbrands.com


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy