MUSIKMESSE 2013 - FRANCOFORTE - 10/13 APRILE

musikmesse-2013-190

Ritorna il Musikmesse di Francoforte dal 10 al 13 Aprile 2013 presso il famoso quartiere fieristico della città Tedesca. Sul nostro desktop abbiamo già parecchie anteprime che riguardano i nuovi prodotti che le aziende presenteranno ed esporranno in questa manifestazione internazionale, che ricordo essere la più grande, viste le dimensioni, che si tiene nel mondo. Non vi resta che restare sintonizzati su questa pagina per il consueto reportage corredato da foto, video ed anteprime esclusive dal Musikmesse 2013.

 

 

 

 

 

 

MONOLITH AL MUSIKMESSE 2012 - GUARDA LA FOTO GALLERYMi ha fatto molto piacere sapere che la Icon Global - marchio distribuito in Italia dalla Eko Music Groupha confermato anche per quest’anno la presenza presso il loro stand del duo di DJ/VJ/Producer Monolith. I due ragazzi Italiani che hanno approfondito l’uso dei MIDI controller partecipando ai corsi da me tenuti presso l’Alar’s Recording Studio, si esibiranno in vari live set presso lo stand dell’azienda Americana, per la quale hanno altresì preso parte ad una campagna promozionale internazionale. Clicca qui per guardare la foto gallery dei Monolith al Musikmesse 2012.

 

NUMARK AL MUSIKMESSE 2013

inmusic-stand-1-190Numark presenta al MusikMesse 2013 di Francoforte tre nuovi MIDI controller per DJ, Mixtrack Quad, Mixtrack Edge e iDJ Flex, e la nuova console di mixaggio all-in-one per i mobile DJ equipaggiata di un ingresso Bluetooth CDMix Bluetooth. Non mancano presso lo stand dell’azienda statunitense i prodotti di punta del catalogo e quelli di cui vi avevamo già parlato nel nostro reportage dallo scorso Winter NAMM 2013: il MIDI Controller Wireless Orbit, che sarà disponibile intorno a Maggio/Giugno, il già commercializzato MixTrack Pro II, e il top controller con scheda audio e mixer per sorgenti esterne Numark NS7 IIin uscita per la prossima estate.

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE NEL DETTAGLIO TUTTE LE NOVITÀ NUMARK

 

UNIVERSAL AUDIO APOLLO 16 AL MUSIKMESSE 2013

universal-audio-musikmesse-2013-demo-apollo-16-190Al Musikmesse 2013 di Francoforte, la Universal Audio ha presentato l’interfaccia audio Firewire/Thunderbolt Apollo 16, equipaggiata di 16 ingressi e 16 uscite analogici su connettori DB-25 con convertitori allo stato dell’arte, di I/O MADI che permette il collegamento in cascata di due unità per raggiungere in totale 32 In e altrettanti Out. Universal Audio Apollo 16 è dotata altresì di una scheda acceleratrice UAD-2 QUAD per il processing dei plug-in disponibili per la piattaforma UAD-2, e rappresenta un nuovo standard per gli studi di registrazione professionali.

 

Leggi l’articolo nel dettaglio cliccando qui

 

 

AVID AL MUSIKMESSE 2013

avid-musikmesse-2013-190AVID porta al Musikmesse 2013 il nuovo software Pro Tools 11, presentato in anteprima al NAB di Las Vegas qualche giorno prima, e le interfacce audio USB Fast Track Solo e Fast Track Duo. Avid Pro Tools 11 integra finalmente il bouncing off line, un motore audio ultra efficiente e un’architettura a 64-Bit, per offrire, a parità di hardware, una maggior capacità di processazione e la gestione di progetti più ricchi e complessi rispetto alla precedente versione 10. Le nuove interfacce Fast Track Solo e Duo sono compatibili con computer PC e MAC, grazie al collegamento USB, e con iPad, grazie alla porta “Tablet” dedicata.

 

SCOPRI NEL DETTAGLIO LE NOVITÀ AVID: CLICCA QUI

 

KORG AL MUSIKMESSE 2013

KORG AL MUSIKMESSE 2013Korg al Musikmesse 2013 di Francoforte ha introdotto la nuova serie di sintetizzatori analogici VOLCA composta dai 3 modelli Volca Keys Lead synthesizer, Volca Bass bass synthesizer e Volca Beats rhythm machine, e la nuova Workstation entry level KROSS disponibile in due versioni, a 61 ed 88 tasti, dal design moderno e portatile funzionante anche  pile (6 di tipo AA). Korg Kross dispone di una wavetable di circa 112 MB (421 Multi-samples, 890 Drum), e si basa sul sistema di generazione sonora EDS-i (Enhanced Definition Synthesis-integrated), con 7 effetti applicabili simultaneamente, e funzione Quick Split/Layer. Politimbrico a 16 parti, Kross offre una polifonia di 80 voci (oscillatori mono), oppure di  40 voci in modalità double. Korg Kross è uno strumento generalista, ricco di suoni che variano dai pianoforti acustici agli elettrici, dai suoni di batteria ai synth, la maggior parte derivati direttamente dalle workstation KORG di classe e costo superiore. Il Grand Piano possiede campioni dal decadimento molto lungo, su tre livelli di dinamica, con la fedele riproduzione dei rumori prodotti dal pedale Damper; assicurando così grande realismo ed espressività alla vostra esecuzione. Quattro sono le tipologie di  configurazione del Filter Routing  (single, serial, parallel, 24 dB), mentre due sono i filtri multi modo disponibili per oscillatore (low pass, high pass, band pass, band reject). Per ciò che concerne le modulazioni Kross può contare su due inviluppi (Filter & Amp), due LFO, e due key tracking generators (Filter & Amp), due  AMS mixer, Pitch EG, Common LFO, e due Common Key Tracking Generators. I 7 effetti applicabili in contemporanea, cinque Insert e due Master, possono ospitare individualmente uno dei 134 effetti disponibili, i quali variano dai classici delay, riverberi, chorus, flanger, ecc. a quelli sviluppati mediante la tecnologia proprietaria KORG a modellazione fisica “REMS”, o i Vocoder. Kross dispone di ingressi Microfono o Linea (simultanei), Stereo Audio Recorder per registrare e sovra incidere in audio, Step Sequencer, Sequencer 16 Tracce, Drum Track e Arpeggiatore. Disponibile connessioni USB, per l’utilizzo con computer PC e Mac, ad esempio per sfruttare l’editor software e/o il plug-in editor, e MIDI.

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE NEL DETTAGLIO LA SERIE VOCA BY KORG

 

Per info su Korg Kross 61: http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=94239

Per info sul modello 88 tasti di KROSS: http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=94236

 

NOVATION AL MUSIKMESSE 2013

STAND NOVATION AL MUSIKMESSE 2013Al Musikmesse 2013 Novation introduce la rinnovata versione del Launchpad, il Launchpad S, e una riedizione dello storico sintetizzatore Bass Station, il Bass Station II, per festeggiare i suoi 21 anni di attività. Novation Bass Station II è un synth monofonico analogico basato sul Bass Station originale, un sintetizzatore presentato circa 20 anni fa e diventato in breve tempo un classico che ha caratterizzato buona parte della musica dance ed elettronica degli anni 90. Novation Launchpad S è un’edizione aggiornata del controller a matrice di pad (64) retroilluminati per Ableton Live, che allarga i propri orizzonti di compatibilità anche verso altri applicativi audio/MIDI come, ad esempio, Fruity Loop Studio (FL Studio). Collegabile a computer PC e MAC, oppure agli Apple iPad.

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE I NUOVI PRODOTTI NOVATION 

 

STEINBERG WAVELAB 8 AL MUSIKMESSE 2013

steinberg-musikmesse-2013-stand-190AL Musikmesse 2013 Steinberg ha introdotto sul mercato la nuova versione 8 per il software di Editing e Mastering Audio Wavelab e per il subalterno “Essential”. Pensato per lo studio di registrazione, gli audio engineer, i musicisti e i producer hobbisti, Wavelab è una suite di mastering che in quest’ultima versione integra un sistema di gestione per sistemi di ascolto multipli, processing del loudness coerente con i dettami EBU, una selezione di plug-in appositamente pensati per il mastering e più di 150 migliorie rispetto alla precedente versione.

 

SCOPRI LE NOVITÀ DI WAVELAB 8 (CLICCA QUI)

 

 

ARTURIA KEYLAB 25, 49 E 61 AL MUSIKMESSE 2013

ARTURIA KEYLAB 49 AL MUSIKMESSE 2013Dopo aver presentato i MIDI USB controller SPARK LE e MINILAB al Winter Namm 2013 (clicca per leggere l’articolo), Arturia sbarca al Musikmesse 2013 con la nuova serie di MIDI master keyboard USB in alluminio, con rifiniture in legno KeyLab: KeyLab 25, KeyLab 49 e KeyLab 61. Si tratta di una linea composta da 3 tastiere MIDI USB, con tasti semi-pesati sensibili alla velocity e all’after touch, dotate di fader e potenziometri rotativi, rispettivamente a 25, 49 e 61 tasti, che include in dotazione il software Analog Lab.
 
 

 

 

SLATE PRO AUDIO AL MUSIKMESSE 2013

slate-pro-audio-raven-musikmesse-2013-steven-190Ve ne avevo parlato nel nostro reportage dal Winter NAMM di Anaheim, California, lo scorso Gennaio, e al Musikmesse 2013 abbiamo colto l’occasione per scattare altre foto alle superfici di controllo multi touch per studio di registrazione Raven e Raven MTi prodotte dalla Slate Pro Audio. Scopri queste due rivoluzionarie console di controllo per le DAW computer based più diffuse, nate dalla geniale mente di Steven Slate, batterista e produttore musicale Californiano, nonché ormai famoso in tutto il mondo per i suoi outboard analogici Dragon e Fox, le librerie di samples di batteria e i plug-in dedicati al Mastering prodotti dal suo brand Slate Digital.

 

Clicca per conoscere le console RAVEN & RAVEN Mti

 

 

RME MADI FACE XT, USB e OCTAMIC AL MUSIKMESSE 2013

rme-musikmesse-2013-149RME è un’azienda tedesca da ormai vent’anni conosciuta nel mondo della computer music professionale per la stabilità dei suoi driver e la qualità dei prodotti e dei convertitori impiegati nelle sue interfacce audio. Al Musikmesse 2013 RME presentava all’interno del suo stand MADIface XT, la prima interfaccia audio per porte USB 3.0, il preamplificatore e convertitore RME OctaMic XTC, la MADIface USB 2 (con I/O MADI) e la rinnovata la linea di router e convertitori MADI, AES e ADAT.

 

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU RME AL MESSE 2013

 

 

 

Visita il sito della manifestazione: http://www.musikmesse.com

Prenota un Hotel a Francoforte: clicca qui

Prenota un Volo per Francoforte : clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy