MUSIKMESSE 2014 DAL 12 al 15 MARZO A FRANCOFORTE, GERMANIA

MUSIKMESSE 2014 DAL 12 al 15 MARZO A FRANCOFORTE

Il MusikMesse, la più estesa manifestazione al mondo dedicata agli strumenti musicali che si tiene ogni anno nel complesso fieristico di Francoforte, Germania, quest’anno arriva a sole 6 settimane di distanza dal Winter NAMM2014 (clicca per leggere il reportage), che ha tenuto banco a fine Gennaio nel Convention Center di Anaheim, California. Nonostante il poco tempo a disposizione, e le naturali lamentele degli addetti ai lavori del settore, si vocifera già di importanti novità pronte a sbarcare in fiera, dal 12 al 15 Marzo 2014, delle quali vi informeremo con il nostro abituale Reportage in diretta dai corridoi della manifestazione.

 

AKAI PROFESSIONAL AL MUSIKMESSE 2014

APCScatenata quest’anno l’AKAI Professional, dopo un Winter NAMM 2014 (clicca qui per leggere il nostro reportage) dove ha presentato la rinnovata serie di MIDI USB Master Keyboard MPK, eccola giungere a Francoforte con un arsenale di prodotti che invaderanno i set-up di musicisti elettronici, live performer, DJ e Studi di registrazione. Su tutto capeggia la nuova serie APC (Ableton Performance Controller) che comprende una versione aggiornata e alimentabile direttamente via USB dell’APC40 e due nuovi controller dalle dimensioni contenute: il primo a tastiera nella storia di Ableton Live, ossia l’APC Key 25, e l’APCmini con la sua matrice da 64 pad e gli 8 fader verticali operanti su 4 banchi distinti. Altre novità in anteprima mondiale in casa Akai sono la groove box analogica Rhythm Wolf equipaggiata di drum machine, sintetizzatore con 5 voci di polifonia e un sequencer a 32 step, e una versione potenziata dell’MPX8 (clicca per leggere la nostra recensione), l’MPX16 che aggiunge 8 ulteriori pad, la possibilità di registrare, quindi di campionare direttamente su SD Card dal prodotto stesso, filtri, funzione choke, etc..

 

Clicca qui per leggere l’articolo su APC40 MKII, APC Key 25 e APC MINI

 

 

Negozianti, insegnanti di musica, DJ, fonici, musicisti, produttori e cantanti professionisti Italiani aspettano ogni anno questa manifestazione in quanto è la più comoda di quelle internazionali da raggiungere, nella quale trovare e provare con mano le ultime novità del mondo degli strumenti musicali, apparecchiature per DJ e lo studio di registrazione.

 

 

Visita il sito della manifestazione: http://www.musikmesse.com

Prenota un Hotel a Francoforte: clicca qui

Prenota un Volo per Francoforte : clicca qui

 

Le Precedenti Edizioni: 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2007

 

Per le novità dal Winter NAMM SHOW 2014: clicca qui

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

ALAR’S RECORDING STUDIO DI REGISTRAZIONE

Per info sul nostro Corso Base di Mixaggio per DJ: clicca qui


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy