PLASA 2010 - EARLS COURT - LONDON - UK

PLASA SHOW 2010, EARLS COURT, LONDON, UK - AUDIO PRO

Dal 12 al 15 Settembre 2010 presso il complesso espositivo Earls Court di Londra, si è tenuto il Plasa, una manifestazione internazionale del settore Pro Audio, con particolare attenzione alle installazioni. Da evento che raccoglieva tutto il settore dell’audio professionale con tutto il suo indotto, il Plasa negli ultimi anni ha via via perso tutti gli espositori del settore DJ e delle varie attività satellite che ruotano attorno alla cultura del Club e dei prodotti per DJ. Questa edizione del Plasa ha fatto perno sulle prossime olimpiadi, che di conseguenza muovono il volano dell’industria audio con le numerose installazioni e il rinnovo degli impianti previsti per l’occasione. L’organizzazione ha infatti spinto come non mai, inserendo anche numerosi seminari su argomenti che spaziavano dal tecnico al marketing dedicati a professionisti, installatori, studenti e appassionati del settore. Parallelamente le aziende stesse, dopo un periodo di stallo nella comunicazione dell’uscita di nuovi prodotti, si sono sbizzarrite per far combaciare il lancio sul mercato con questa manifestazione.

 

VIDEO REPORTAGE DAGLI STAND DEL PLASA SHOW 2010

   

 

Tra le novità esposte in fiera troviamo la cassa spia da palco 45°N- 12 della NEXO, basata sulla tecnologia Hyperbolic Reflective Wavesource già utilizzata nei sistemi GEO dell’azienda Francese. Progettata per creare degli stage array, questa particolare, bella e potente cassa amplificata si differenzia dai classici monitor da palco per la guida d’onda delle alte frequenze a forma di mezza luna, la quale permette di evitare interferenze quando si affiancano più 45°N-12. Grazie alla direttività sonora delle 45N si potranno posizionare più casse sul palco e in vari modi. Questi monitor garantiscono quindi una perfetta diffusione mantenendo un’ottima risposta in frequenza e una potenza SPL importante fino a 2,5 metri  di distanza. Il design accattivante accoppiato ad una minor probabilità di induzione al feedback e all’affiancamento di più casse assecondato da un bloccaggio magnetico rendono la 45N-12 una soluzione ottimale per le orchestre, band, eventi live in genere laddove anche l’immagine ha la sua importanza, come nelle registrazioni di video durante i live e negli eventi televisivi.  La 45N-12 pesa 28 Kg, ha dimensioni di 392x492x576 mm, monta un woofer in neodimio da 12” (8?) e per le alte una bobina mobile da 3” con driver a compressione da 4” (16?) montato su un riflettore iperbolico. Risposta in frequenza dai 55Hz ai 19kHz (±3dB), max SPL ad 1 metro tra i 137 e 140dB di picco.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.nexo-sa.com

 

AVID approfitta del Plasa 2010 per lanciare la nuova linea di diffusori in plastica (cabinet ABS ultraresistente) amplificati marchiati M-Audio. La linea in classe D GSR si compone di 2 modelli di cassa rispettivamente equipaggiate di woofer da 10” e 12” con tecnologia a guida d’onda Optimage, e di un Subwoofer da 18”, anch’esso attivo da 500W. GSR10 è un diffusore a due vie bi-amplificato con una potenza di 250W, tweeter a tromba in titanio da 1", woofer da 10" con magnete in neodimio. La risposta in frequenza va dai 70Hz ai 18 kHz, l’ SPL massimo è di circa 121dB. Dimensioni 55.6 cm x 34.8 cm x 28.5 cm; peso: 11.3 Kg. GSR12 è il modello con woofer da 12” con una potenza di 300W, risposta in frequenza dai 55Hz ai 20kHz, max SPL da 127dB. Dimensioni: 68.8 cm x 41.4 cm x 35 cm; peso: 14 Kg. Entrambi i modelli offrono: filtro passa alti a 75 Hz, selettore di ingresso Mic/Line in formato combo XLR/TRS, EQ con 4 regolazioni disponibili (Normal, Hi-Fi, DJ e Voice), manopola per la regolazione del livello, uscita Thru in formato XLR, 3 maniglie per il trasporto, 5 inserti filettati per l’installazione a soffitto o a parete (2 sopra, 2 sotto, 1 dietro), dissipatore in alluminio, cuscinetti in neoprene per la sovrapposizione di un secondo speaker, foro inferiore da 1,4” (36 mm) per l’inserimento di speaker stand. GSR18 è il subwoofer da 500W, con woofer da 18", risposta in frequenza dai 40Hz ai 150kHz, frequenza crossover variabile 60/150 kHz, SPL massimo 129 dB, potenziometro per la regolazione del volume, 2 ingressi in formato combo XLR/TRS, 2 uscite Thru XLR. In più, pulsante per la regolazione della fase 0°/180°, 2 maniglie per il trasporto, 4 ruote per la movimentazione dotate di freno, foro superiore da 1,4” per l’inserimento stativi per diffusori. Dimensioni: 65 cm x 56 cm x 60 cm; peso 32 Kg.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.avid.com

 

 

Soundcraft ha presentato la nuova linea Si Compact, derivata dalla serie Si, che offre tre modelli di console digitali live compatte con 16, 24 o 32 ingressi mono e 2 ingressi stereo, complete di 4 effetti Lexicon a bordo. I 4 processori di effetti Lexicon hanno i bus dedicati in aggiunta ai mix principali, ognuno con il proprio EQ grafico BSS. Il leggendario suono Soundcraft è garantito dalla nuovissima scheda EMMA Lite, basata sulla stessa piattaforma DSP con processing 40 bit a virgola mobile come nei modelli Si più grandi. Caratteristiche come bus FX dedicati, 16 uscite linea, 1 uscita digitale AES e la possibilità di inserire 1 scheda MADI opzionale (oppure AES, AVIOM, CobraNet), la funzione Global Mode per l’accesso istantaneo a Pan, Filtri Hi-Pass e Gain, il touch screen a colori ed il pratico sistema di codifica FaderGlow™, permettono ai nuovi mixer Si Compact di operare in una svariata serie di applicazioni. 

Per ulteriori informazioni:

http://www.soundcraft.com

 

Allen & Heath unisce la tradizione analogica all’interfacciamento e alla versatilità del digitale con il nuovo banco GS-R24 combinabile con numerose interfacce di I/O digitale (Firewire/ADAT), dotato di funzione MIDI Controller e . Il banco è disponibile in due versioni, con o senza fader motorizzati. Il mixer offre 24 ingressi mic/line, più 2 stereo line, con eq 4 bande con medi parametri disponibile su ciascuno dei 24 canali, 6 ausiliari, 4 gruppi, main stereo e mono bus, supporto per il monitoraggio surround 5.1. Sul mixer è disponibile un meterbridge integrato per un ottimale riscontro visivo dei livelli e una sezione per la processazione valvolare del segnale accessibile anche da sorgenti esterne.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.allen-heath.co.uk

 

Appuntamento al prossimo Plasa 2011, dall’11 al 14 Settembre @ Earls Court, London, UK.

 

Per info:

http://www.plasashow.com/


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2022. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy