PLASA SHOW 2008, LONDON UK

Il Plasa è da sempre una manifestazione professionale, e quindi dedicata al business vero e proprio, per tutto ciò che concerne l’audio professionale per le installazioni, i club, ecc.. Negli anni sono infatti andate a scremarsi le marche di prodotti da DJ esposte durante questa manifestazione Londinese, pur restando attive iniziative come seminari e workshop per DJ/Producer nel classico “Sunday DJ’s Event”, quest’anno sponsorizzato dalla KAM e dedicato alla musica Drum ‘n’ Bass. L’utenza finale si chiede se abbia ancora un senso il Plasa, mentre i professionisti del settore pur sentendo un po’ la mancanza delle affluenze registrate in passato, restano soddisfatti del business che questa manifestazione crea. Ai primi non resterà che consolarsi al BPM show che si terrà nell’ Exibition Center di Donington Park a metà Ottobre, che da un anno a questa parte ha assunto un’ottima importanza come manifestazione per il settore DJ Inglese. Tra le aziende presenti al Plasa che interessano ai lettori del nostro sito segnaliamo la KAM, la Allen & Heath e la Numark, quest’ultima con una marea di novità che dovrebbero arrivare sul mercato per fine anno, inizio 2009. Ma passiamo alle novità presentate in questa edizione 2008 del Plasa, ancora una volta ospitata dall’Earls Court Exibition Center.

 

ALLEN & HEATH XONE:02
Allen & Heath presenta al Plasa il nuovo mixer due canali da skratch Xone:02. Questa nuova versione si contraddistingue per la plancia colorata in stile “graffitaro” e per la presenza del famoso cross fader ProXfade. Le caratteristiche del ProXFade - prodotto dalla Londinese Eclectic Breaks - sono note ormai a tutti: dalla speciale plastica magnetico/conduttiva che permette al fader di scorrere senza attrito, allungandone quindi la vita e minimizzando lo spiacevole inconveniente dell’usura, alle regolazioni della trazione e del punto di cut-in, fino alla semplice accessibilità per effettuare procedure di manutenzione quali pulizia e lubrificazione. Il designer della serie Xone, Andy Rigby-Jones ha dichiarato: “Le modifiche effettuate e l’eccellente qualità sonora accoppiate al design contemporaneo della nuova plancia e alla presenza del cross fader ProXfade rappresentano il top per i turntablist di oggi”.

 

- SITO WEB MIXER XONE - SITO WEB ALLEN & HEATH -

 

NUMARK BONANZA

Numark si riconferma l’azienda più florida del settore presentando varie novità al Plasa 2008. Omni Control è un MIDI controller 2 canali per DJ con scheda audio e preascolto integrati collegabile via USB a computer Mac e PC. Forte del successo mondiale ottenuto con Total Control, Numark ha ben pensato di fornire ai DJ questa unità all-in-one per il mixaggio su computer. In dotazione con Omni control viene fornita una versione LE del software Traktor by Native Instruments e una speciale versione “Live” del software MixMeister Fusion. Due le uscite stereo RCA presenti nel pannello posteriore, un ingresso microfonico con relativo potenziometro di volume su quello frontale. ARC3 è la risposta all’utenza entry-level tradizionale, ovvero per tutti quei DJ alle prime armi che necessitano di un CD-Player audio e MP3 senza troppe funzioni. ARC3 fornisce 2 loop con taglio preciso automatico, pitch control operante nei range +/- 8 e +/-16%. Le tracce audio e MP3 caricate da CD nell’ARC 3 saranno controllabili mediante una larga wheel da 5”. Le uscite audio sono le seguenti: stereo RCA analogica e S/PDIF coassiale digitale. Al Plasa è stato finalmente esposto l’ormai attesissimo NS7. Ho passato parecchio tempo con lui e pur trattandosi di un prototipo si capisce che è la vera soluzione professionale e definitiva per i DJ che utilizzano il computer. Il controllo in stile vinile è lo stesso del CDX, ottimo! Molto pratica la nuova funzione basata su due touch pad (uno per ciascun player) che permette di scorrere velocemente all’interno della traccia per trovare il puto desiderato. Ancora da perfezionare il taglio del cross fader, non per niente è ancora il prototipo… ma per quanto concerne l’uso DJ classico è già pronto. NS7 per chi non lo sapesse è un MIDI controller/scheda audio all-in-one con due wheel motorizzate a trazione regolabile, che montano lo stesso motore del pluripremiato giradischi Numark TTX. Fader e potenziometri sono di alta qualità e sfruttano un nuovo sistema di controllo MIDI 4 volte più veloce e preciso del tradizionale CC. In dotazione con NS7 è fornito il software Serato Itch. NS7 nasce infatti da una partnership tra la Numark e la Serato. Per ulteriori info vi rimando al reportage dal Winter Namm, la fiera tenutasi in California a Gennaio, dove l’NS7 ha debuttato per la prima volta. 

 

 

Dopo il successo dei Media Player D2 e iDJ2, Numark realizza il DDS80, il primo prodotto che include tutte le caratteristiche di un lettore CD professionale per DJ accoppiate al supporto dei file musicali, costituendo così lo strumento ideale per le esigenze dei professionisti del futuro. Il DDS80 è dotato di un Hard Disk integrato da 80GB (rimuovibile/sostituibile) e di 3 porte USB (due collocate nel pannello frontale) per il collegamento di memorie di massa (Hard Disk, pen drive, iPod, player MP3, ecc..). DDS80 è dotato di uno schermo LCD ad alta definizione, a colori, che permette di visualizzare e gestire con semplicità la propria libreria musicale usufruendo del sistema “Crate” by Numark, il quale offre la possibilità di creare delle play-list costituite da brani estratti dalle varie unità di memoria integrate e/o collegate allo strumento. DDS80 occupa in totale 5 unità rack da 19”: 3 unità rack per il modulo di controllo, 2 unità rack per il modulo contenente il lettore CD e l’Hard Disk estraibile. Per quanto concerne le connessioni, il DDS80 fornisce due uscite Line stereo rispettivamente dedicate al player A e a quello B, 2 ingressi Fader Start per avviare la riproduzione delle tracce direttamente dal fader di un mixer predisposto. L’HDMIX è invece la soluzione completa per mixare ovunque. Dovrai solo collegarlo ad un impianto audio per mixare tutta la musica che vuoi. Costruito dalle mani esperte del team Numark, HDMIX ha tutte le funzioni di cui un DJ professionista ha bisogno durante le proprie performance. Non è un semplice mixer da DJ, ma una soluzione all-in-one: un lettore CD e di file audio dotato di un Hard Disk integrato da 80 GB e di porte USB per collegare iPod e altri device USB (HD, pen drive, ecc..) dai quali caricare le tracce MP3 da riprodurre, controllare e mixare. Costruito per le esigenze del Mobile DJ professionista, HDMIX è l’ideale per tutti quei DJ che desiderano avere sempre con le se la propria musica e la propria consolle pronte all’uso, in qualsiasi evento, club o installazione. HDMIX è infatti dotato di due player integrati che prelevano la musica dall’Hard Disk integrato, dal CD e/o dalle perfiche USB ad esso collegate, e di un mixer 3 canali (line/Mic, Deck A/Phono-Line, Deck B/phono-Line) con eq 3 bande e gain. Esposte anche le nuove linee di mixer, in pratica un nuovo design delle serie CM, DM e DXM: C, M e X. L’uscita di questi prodotti è prevista per Dicembre/Gennaio, contattate il vostro rivenditore di fiducia e/o il distributore Italiano per avere ulteriori informazioni in merito.

 

 

- DISTRIBUTORE ITALIANO - SITO WEB NUMARK -

 

L’azienda Inglese MixMash, leader nella commercializzazione di DVD video dedicati ai DJ, VJ, Video MIX e locali, annuncia la partership distributiva con la divisione ESOUND della EKO MUSIC GROUP S.P.A.. I DVD della MIXMASH saranno venduti in alcuni selezionati punti vendita del territorio Italiano. MixMash è conosciuta perché è una delle pochissime aziende a fornire DVD video legali e riproducibili nei locali e, per il territorio Italiano, bollinati SIAE. Da Ottobre la ESOUND pubblicherà nel proprio sito la lista dei punti vendita presso i quali ordinare e acquistare i prodotti del ricchissimo catalogo Mix Mash. In questi punti vendita sarà disponibile un espositore con vari titoli del catalogo. MixMash produce mensilmente le raccolte Pop, Dance, Urban, Indie, Italiano ed Español, nelle quali potrete trovare i vostri video preferiti pronti da mixare. Inoltre nelle raccolte 70s, 80s, 90s, Dance & Party Classics troverete il meglio della musica del passato. Oltre ai DVD contenenti i video di brani musicali, Mixmash produce anche video contenuti “tool” e samples per VJ. 

 

 


1 commento

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale settembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy