THE DJ TECHNOLOGY BY IPM & GOODYMUSIC - ROMA - 13/14 LUGLIO 2012

THE DJ TECHNOLOGY BY IPM & GOODYMUSIC - ROMA - 13/14 LUGLIO 2012

THE DJ TECHNOLOGY BY IPM & GOODYMUSIC - ROMA - 13/14 LUGLIO 2012 Venerdì 13 e Sabato 14 Luglio 2012, dalle ore 14 alle 19, presso la PELANDA di Piazza Orazio Giustiniani, 4, a Roma si terrà l’evento “THE DJ TECHNOLOGY”. In concomitanza con la conferenza internazionale IPM ROME 2012, artisti, tecnici e testimonial DJ dei brand produttori delle più innovative tecnologie per la produzione musicale e il DJing terranno masterclass per condividere la loro esperienza, il loro metodo, i loro trucchi del mestiere, ma soprattutto la propria filosofia musicale nell'usare nuovi strumenti tecnologici.

 

EKO MUSIC GROUP sarà presente con i marchi leader dedicati al mondo della musica elettronica e del DJing distribuiti in esclusiva sul territorio Italiano dalla divisione Esound: Numark, Alesis, AKAI Pro, Alto Professional, Korg, Ortofon. Gli artisti che affiancheranno Federico Simonazzi, Responsabile Tecnico per la divisione Esound, saranno:

 

GIAGA ROBOT

Con il progetto Margot insieme al DJ Pepe è approdato alla corte di James Holden entrando nel booking e nel roster dell’etichetta Border Community. Lo possiamo trovare in giro per i locali Italiani quando non è impegnato in studio, nei club internazionali e negli eventi più importanti in Europa. Si è esibito sul palco dell’Awakenings Festival di Amsterdam, dove oramai è di casa visto che ha suonato anche in club come Air Melkweg. Nella primavera 2012 varie le performance Francesi, nelle città di Parigi e Lione, rispettivamente nei club Showcase DV1, qui con il progetto Margot Records.

 

GIAGA ROBOT NEL WEB:

http://www.myspace.com/giagarobot

 

DJ CORDELLA

Non un semplice DJ, ma un DJ che trasforma la console in uno strumento musicale, sia quando utilizza il vinile, sia quando si destreggia con le numerosi funzioni dei MIDI controller di ultima generazione. Ha all’attivo numerose collaborazioni, tra cui Apres la Classe e Caparezza. Proprio per quest’ultimo, il DJ Cordella ha prestato la sua mano per gli skratch dell’ultimo album "Il sogno eretico". Nel 2010 è stato in tour con Miss Triniti (rapper molto conosciuta in America, Giappone e Jamaica), vari i suoi progetti musicali e le sue collaborazioni con noti artisti. Nei suoi DJ set propone breakbeat, electro e tanto scratch. Nel 2011 il DJ Cordella si posiziona al 4 posto della DMC Online DJ Championship e un estratto della sua performance viene impiegato dal DMC per lo spot dell’edizione 2012.

 

DJ CORDELLA NEL WEB:

http://www.facebook.com/djcordella

http://www.myspace.com/cordanoise

 

Il Temporary Studio è uno studio di registrazione, un laboratorio per DJ allestito appositamente all'interno della PELANDA, per la durata dell'IPM 2012. Uno studio temporaneo nel quale i producer e i DJ possono approfondire la propria preparazione ed affinare le proprie capacità tecniche ed artistiche. Chi si registrerà all'evento tramite il sito XTIME FOR DJS avrà diritto al biglietto d'ingresso gratis e potrà ritirare un buono sconto del 10% su tutti i prodotti presentati durante la convention, da utilizzare presso il negozio GOODY MUSIC.

 

Per iscriversi e avere l’accesso gratuito all’area THE DJ TECHNOLOGY by GOODY MUSIChttp://www.xtimefordjs.com

 

 

IPM E’ LA CELEBRAZIONE INTERNAZIONALE DEI PROMOTER

Un meeting unico nell’agenda professionale di chi lavora nella musica e nell’intrattenimento in genere. Una piattaforma dedicata ai promoter e a coloro che mettono insieme tutte le tessere dello showbiz: artisti, operatori, istituzioni, aziende, pubblico, media. Un convegno-festival di tre giorni nel teatro straordinario di Roma. IPM, International Promoters Meeting è un momento aggregativo professionale, un’occasione di confronto, una nuova piattaforma di scambio di esperienze, case history e nuovi trend. Al centro la figura del Promoter, quale elemento strategico di congiunzione tra l’artista ed il pubblico, fine conoscitore e coordinatore di tutti gli elementi costitutivi di quella industria della musica e dell’entertainment nella quale si muove e che contribuisce a promuovere: istituzioni pubbliche e private, media e new media, locali, aziende, in molti casi in modo innovativo e capace di creare indotto e utile. Il promoter quale esempio d’imprenditoria culturale e possibile motore economico del terzo millennio. Key player della industria della musica e dell’entertainment, curiosi di condividere esperienze di successo, osservare il proprio mondo da una piattaforma privilegiata di confronto e a comprendere la direzione verso la quale si stanno muovendo società, cultura e mercato. Le due giornate di workshop e panel, rappresentano un appuntamento imperdibile per il promoter in quanto è qui che si trattano temi fondamentali per lui e per coloro coi quali è solito collaborare, dalle aziende alle istituzioni pubbliche, media, etichette discografiche e agenzie di booking, spinti dal medesimo obiettivo: crescere all’interno di un network professionale che sia attivo e attento a tutte le novità dell’industria musicale e dello spettacolo.

 

N.B.: Mentre per accedere a  THE DJ TECHNOLOGY by GOODY MUSIC basta la registrazione, l'acceso alla conferenza IPM è invece soggetto all'acquisto del badge.

 

PER GLI ARTISTI

Un mercato dove farsi conoscere dai migliori promoter del mondo e mettersi alla prova

 

PER IL PUBBLICO

E' una fantastica occasione di divertirsi nelle location uniche dove Promoter e Artisti da tutto il mondo portano in scena status quo e innovazione dal fitto programma di conferenze

 

PER I PROMOTER

IPM e' il luogo perfetto dove ritrovarsi, raccontarsi, confrontarsi sul presente e il futuro che arriva.

 

Tra i relatori di IPM ROME 2012:

Bill Kelly, WMC Winter Music Conference, Co-Fondatore e General Manager

Richard Zijlma, ADE Amsterdam Dance Event, Fondatore e General Manager

Ben Turner, IMS International Music Summit Ibiza, Co-Fondatore e partner

Pedro De Nonato Da Silva, RMC Rio Music Conference, Partner e Direttore Internazionale

Georgia Taglietti, Sonar, Head of Communication

 

Per ulteriori informazioni sulla conferenza internazionale IPM ROME 2012: http://www.ipmrome.com


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy