WINTER NAMM 2013 ANAHEIM CALIFORNIA USA

WINTER NAMM 2013 - THE NAMM SHOW - ANAHEIM CALIFORNIA USA

Il Winter Namm Show 2013 si è tenuto da Giovedì 24 a Domenica 27 Gennaio, nella solita location del Convention Center di Anaheim, in California. Come di consueto il nostro staff era on the road nei corridoi del Namm Show, per condividere in diretta i video, le notizie e le anticipazioni su tutto quello che il mercato degli strumenti musicali e dei prodotti per DJ e studi di registrazione ci proporrà durante il 2013. In questa pagina web troverete elencate - in aggiornamento costante - le varie novità presentate dalle aziende durante il Winter NAMM 2013.

 

 

 

 

Il Winter Namm 2013 ha visto un ulteriore decremento delle aziende sviluppatrici di software tra gli espositori presenti in fiera. Sonivox e Air Music Technology esponevano le loro novità presso lo stand della holding inMusic, mentre la Bitwig dimostrava finalmente il nuovo software Bitwig Studio all’interno di un piccolo, ma molto frequentato stand. La Ableton teneva a rotazione delle dimostrazioni del nuovo software Ableton Live 9 insieme al controller Push presso lo stand della Akai Professional, azienda che ha collaborato nella realizzazione dell’hardware. In più, nella serata di Sabato 26 Gennaio, si è tenuto presso il Dim Mak Studios (aka Cinespace) di Hollywood un Party ed Artist Showcase, che ha visto alternarsi in console il meglio della community di artisti Ableton statunitense. iZotope al Winter NAMM 2013Waves presentava una versione ottimizzata per l’utilizzo live del riverbero a convoluzione IR-Live, un equalizzatore grafico, GEQ, anch’esso pensato per il live, e la nuova Manny Marroquin Signature Series Collection composta da 6 plug-in. Universal Audio presentava il nuovo software per Apollo, che include il nuovo Key System per il collegamento in cascata via Firewire o Thunderbolt di due interfacce audio/MIDI con DSP Apollo, arrivando così a disporre di 16 ingressi e altrettante uscite analogiche, inclusi gli 8 pre microfonici, oltre ai 12 I/O digitali. Contestualmente sono stati presentati i nuovi plug-in API 500 Series EQ Plug-In Collection, quelli Softube Amp Room con i tre moduli Vintage, Metal e Bass e la Teletronix® LA-2A Classic Leveler Collection.Native Instruments ormai assente da anni dal Winter NAMM ha presentato in concomitanza con la fiera REVERB CLASSICS, una suite composta da due plug-in (RC24 e RC48) progettati in collaborazione con l’azienda Svedese Softube, che emulano il meglio dei riverberi ad algoritmo presenti in commercio negli anni 80/90. Immancabile invece la iZotope, che pur senza particolari novità, a parte la suite di metering Insight, presenziava al Winter NAMM 2013 con uno stand nel quale si alternavano numerose dimostrazioni tenute da importanti professionisti del settore. Queste coprivano un po’ tutti gli aspetti della produzione musicale e dell’audio editing, sfruttando ovviamente i software sviluppati dall’azienda  di Boston. 

 

Ma entriamo nel dettaglio delle novità software (clicca il titolo per leggere l’articolo), rimandandovi per quanto riguarda Bitwig Studio alla recensione che pubblicheremo nelle prossime settimane.

SONIVOX Vocalizer PRO e 5 nuovi upgrade

- AIR MUSIC TECHNOLOGY Vacuum Pro e Loom

- Universal Audio al Winter Namm 2013

- Waves al Winter Namm 2013

- Collaborazione tra Avid e inMusic per PRO TOOLS EXPRESS

 

ABLETON LIVE 9 + PUSH DEMO STAND AKAI PRO WINTER NAMM 2013 ABLETON LIVE 9 + PUSH  AL WINTER NAMM 2013 ABLETON LIVE 9 + PUSH  AL WINTER NAMM 2013 

AVID TECHNOLOGY WINTER NAMM 2013 - PENSADO PLACE AVID PRO TOOLS AL WINTER NAMM 2013 AVID PRO TOOLS EXPRESS INMUSIC PARTNERSHIP AL WINTER NAMM 2013 

LO STAND DELLA BITWIG AL WINTER NAMM 2013 BITWIG STUDIO AL WINTER NAMM 2013

 

 

KORG AL WINTER NAMM 2013

KORG MS-20 MINI, SYNTH ANALOGICO MONOFONICO, CON MIDI IN E USB AL WINTER NAMM 2012Korg festeggia 50 anni al Winter NAMM 2013 di Anaheim, California, Stati Uniti. Due sono i nuovi prodotti per il mondo dei sintetizzatori presentati in questa occasione. Il primo, King KORG, è un sintetizzatore a modelli fisici analogici con 24 voci di polifonia, il secondo è invece una riedizione del mitico synth analogico MS-20: MS-20 mini. Nell’allinearsi alle direttive ERP (Energy Related Product) e al supporto delle memorie SDHC, Korg ha colto l’occasione per presentare due nuove versioni denominate “+” per il Kaoss Pad 3 (KP3+) e per il Kaossilator PRO (KOPRO+). Anche per la linea Wavedrum si segnala un nuovo nato nella famiglia di percussioni elettroniche, la Wavedrum Global Edition equipaggiata di un nuovo pick-up ancor più preciso e  di nuovi suoni.

 

Clicca qui per conoscere tutte le News Korg dal Winter NAMM 2013

 

 

SLATE PRO AUDIO AL WINTER NAMM 2013

SLATE PRO AUDIO AL WINTER NAMM 2013Steven Slate presenta Raven MI al Winter NAMM 2013 e altri prodotti  Slate Digital Virtual Buss Compressor, i virtual instrument Steven Slate Drum, inclusa la nuova release in collaborazione con il sound engineer Chris Lord-Alge, e gli hardware Slate Pro Audio. Raven MTi è studiata per il posizionamento su superfici piane e fornisce tutte le caratteristiche di controllo della versione a 46 pollici, anch’essa esposta al Winter NAMM 2013, con una sezione di monitoraggio (incluso talk-back) analogica controllata digitalmente. Raven è un concetto innovativo di controller per lo studio di registrazione computer based, in grado di controllare mediante la sua ampia superficie di controllo multi-touch NANO GLIDE appositamente progettata i software DAW professionali più diffusi in ambiente MacOS: Avid Pro Tools, Steinberg Nuendo, Cubase, Logic.

 

Clicca qui per leggere l'articolo completo su Slate Pro Audio Raven MTi e MTX

 

NUMARK AL WINTER NAMM 2013

NUMARK AL WINTER NAMM 2013Numark lancia 3 nuovi prodotti in occasione del Winter NAMM di Anaheim, California. Numark Orbitunisce la versatilità del controllo MIDI alla comodità del wireless in una superficie di controllo touch. Numark NS7 II è una versione aggiornata del famoso MIDI controller professionale per DJ con wheel motorizzate, che include ora il supporto per i software 4deck, un mixer 4 canali funzionante anche con sorgenti esterne (lettori CD e giradischi) e 16 pad sensibili alla dinamica. Numark MixTrak PRO II dispone di 16 pad retro-illuminati e le nuove wheel di controllo attivabili e sensibili al tatto, anch’esse illuminate. Non mancano i numerosi controlli per i loop, gli hot cue e gli effetti, e una interfaccia audio di qualità. Altra novità una riedizione dell'iDJLIVE che oltre a funzionare con device iOS (iPhone e iPad) può essere utilizzata con computer Mac e PC.

 

Clicca qui per tutte le novità Numark dal Winter NAMM 2013 

 

AKAI PROFESSIONAL AL WINTER NAMM 2013

AKAI PROFESSIONAL AL WINTER NAMM 2013AKAI Professional introduce MPX8, un nuovo riproduttore di campioni da SD card. Dotato di una ricca libreria di campioni, grazie alla presenza dello slot SD sarà possibile inoltre importare e assegnare dei campioni audio su ognuno degli 8 pad retro-illuminati e sensibili alla dinamica. MAX25 è invece una versione a 2 ottave della tastiera e superficie di controllo USB/MIDI Max49, presentata l’anno scorso, proprio in occasione del Winter NAMM. Akai Professional ha inoltre presentato 2 cuffie e un set di auricolari allineati alle varie esigenze degli utenti della nuova serie MPC. Le cuffie MPC PRO Headphones e  MPC Headphones è gli auricolari MPC Earbuds.

 

Clicca qui per tutte le novità AKAI PRO dal Winter NAMM 2013 

 

 

ARTURIA SPARKLE E MINILAB AL WINTER NAMM 2013

arturia-minilab-spark-le-190È stato un piacere incontrare presso lo stand Arturia al Winter NAMM 2013 il mio amico DJ/Producer Statunitense Mike Hoska, con il quale collaborai anni fa quando lavorava in Numark e Akai. In forza come dimostratore e sound designer nel team Arturia, Mike dimostrava presso lo stand dell’azienda francese le ultime novità hardware MINILABe Spark LE. Il primo è un MIDI USB controller dotato di tastiera a 2 ottave, con tasti sensibili alla velocity, 16 potenziometri rotativi (encoder) e 8 pad articolati su 2 banchi (16 virtuali). Spark LEè invece una versione ridotta dell’hardware Spark, ed è un MIDI controller dedicato all’emulazione delle drum machine tradizionali, in quanto accoppiato ad una versione completa del software Spark, che mette insieme campionamento multi-layer, sintesi sonora a modelli fisici analogici e virtual analog basata sulla tecnologia proprietaria TAE® Analog Modeling Technology di Arturia, un sequencer a 64 step in stile TR, pagine per la composizione dei pattern e creazione delle song, funzioni avanzate di loop come divisione e spostamento lungo il pattern.

 

Clicca per scoprire nel dettaglio le novità Arturia al Winter NAMM 2013

 

MOOG MUSIC AL WINTER NAMM 2013

MOOG MUSIC SUB PHATTY SYNTH ANALOGICO MONOFONICOMoog Music annuncia con orgoglio il nuovo sintetizzatore analogico monofonico SUB PHATTY, con tastiera 2 ottave (25 tasti) semi-pesata e 31 potenziometri, che unisce la funzionalità e il suono tipici dei synth vintage a nuove caratteristiche per un sound design moderno. Progettato sulla base della famiglia di synth Phatty, il Sub Phatty è uno strumento dal sound potente e aggressivo, perfetto per la generazione di bassi, lead, percussioni analogiche, ecc..

 

Leggi l’articolo dedicato al Moog Sub Phatty cliccando qui

 

 

 

IK MULTIMEDIA APPRODA SULLA PIATTAFORMA ANDROID

IK MULTIMEDIA APPRODA SULLA PIATTAFORMA ANDROIDL’azienda Italiana IK MULTIMEDIA, con sede in Modena, leader nella produzione di applicazioni musicali e device audio e MIDI per i dispositivi tablet e mobile annuncia la compatibilità con il sistema operativo e i dispositivi Android. Attualmente sono 5 i dispositivi compatibili, quelli di registrazione iRig MIC, iRig MIC Cast e iRig PRE, il mixer portatile per DJ iRig MIX e il tablet stand iKlip Studio. Sul fronte delle applicazioni si segnala la disponibilità della nuova app iRig Recorder per Android.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito IK MULTIMEDIA

 

 

 

ROLAND PRESENTA 2 NUOVE INTERFACCE AL WINTER NAMM 2013

Roland Studio-Capture 16x10 INTERFACCIA AUDIO 16 IN 10 OUTRoland lancia due nuove interfacce audio al Winter Namm 2013, la Studio-Capture 16x10 e la DUO Capture MKII. La prima è un’interfaccia USB 2.0 progettata per lo studio di registrazione e dotata di 16 ingressi e 10 uscite audio con convertitori 24-bit/192 kHz. Ben 12 i preamplificatori integrati, con compressore digitale attivabile via software, e funzione Auto-Sens per la regolazione automatica del livello dei segnali in ingresso. La DUO Capture MKII è invece un’interfaccia audio con 2 ingressi e altrettante uscite, dal design compatto studiato per l’uso con computer portatili e iPad.

 

Leggi l’articolo completo cliccando qui

 

 

NOVATION LAUNCHKEY AL WINTER NAMM 2013

NOVATION LAUNCHKEY TASTIERE MIDI CONTROLLER USBNovation introduce al Winter NAMM 2013 di Anaheim una nuova linea di tastiere MIDI USB con funzioni di controllo avanzante per computer PC, Mac e iPad denominata Launchkey. La linea si compone di 3 modelli a 25, 49 e 61 tasti sensibili alla velocity, con 16 pad multicolore, anch’essi sensibili alla dinamica, definiti “launch” in quanto oltre all’utilizzo classico per suonare le singole percussioni di parti ritmiche godono di una perfetta integrazione con Ableton Live, per la riproduzione e lo stop di clip e scene.

 

 
 
 

 

ADAM AL WINTER NAMM 2013 CON LA NUOVA SERIE F

ADAM AL WINTER NAMM 2013 CON LA NUOVA SERIE F

La serie F di monitor da studio registrazione della ADAM AUDIO è composta dai due monitor nearfield F5 e F7 e da un subwoofer dedicato SubF. I nuovi diffusori amplificati nearfield F5 e F7 sono dotati di una versione della tecnologia proprietaria Accelerating Ribbon Technology di ADAM. Questi tweeter riproducono le alte frequenze con l'ariosità, la chiarezza e il dettaglio che hanno reso ADAM famosa in tutto il mondo. I woofer sono stati progettati per integrarsi perfettamente con le prestazioni dei tweeter e, ovunque sia necessaria una risposta maggiore ai bassi più profondi e potenti, il subwoofer Sub7 entra in gioco. Il Sub7 è stato infatti specificatamente progettato per lavorare in simbiosi con i monitor F5 e F7 e si integra perfettamente in qualsiasi set up. 

 

 

Per ulteriori informazioni visita il sito: http://www.adam-audio.com

Distributore ADAM per l’Italia: http://www.midimusic.it

 

La città che ospita il Winter Namm Show è Anaheim, una cittadina Californiana collocata nell’Orange County, circa 35 KM a sud da Los Angeles. La città di Anaheim è molto conosciuta e ricca di strutture ricettive, in quanto ospita Disneyland.

 

Prenota un volo per Los Angeles: Clicca qui

Prenota un Hotel a Anaheim: Clicca qui

 

 

Per informazioni sul WINTER NAMM SHOW 2013:

http://www.namm.org/thenammshow/2013

 
 
 
 
 
 
 

3 commenti

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

CORSO DJ BASE

corso dj dicembre 2019

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale dicembre 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy