ALLEN & HEATH FIRMWARE UPDATE PER XONE:DB4, XONE:DB2 E XONE:K2

ALLEN & HEATH presenta al BPM 2012 i nuovi aggiornamenti firmware per tre prodotti della linea Xone: i mixer digitali con effetti Xone:DB4 e Xone:DB2, e il MIDI USB controller Xone:K2. Presentati in anteprima durante il BPM Show di Birmingham, questi aggiornamenti apportano varie migliorie alla sezione effetti ed alla configurazione dei mixer DB4 e DB2, oltre ad una perfezionata interazione tra il DB4 e il controller K2

ALLEN & HEATH presenta al BPM 2012 i nuovi aggiornamenti firmware per tre prodotti della linea Xone: i mixer digitali con effetti Xone:DB4 e Xone:DB2, e il MIDI USB controller Xone:K2. Presentati in anteprima durante il BPM Show di Birmingham, questi aggiornamenti apportano varie migliorie alla sezione effetti ed alla configurazione dei mixer DB4 e DB2, oltre ad una perfezionata interazione tra il DB4 e il controller K2ALLEN & HEATH presenta al BPM 2012 i nuovi aggiornamenti firmware per tre prodotti della linea Xone: i mixer digitali con effetti Xone:DB4 e Xone:DB2, e il MIDI USB controller Xone:K2. Presentati in anteprima durante il BPM Show di Birmingham, questi aggiornamenti apportano varie migliorie alla sezione effetti ed alla configurazione dei mixer DB4 e DB2, oltre ad una perfezionata interazione tra il DB4 e il controller K2.

 

La versione firmware 2.0 dello Xone:DB4 offre una maggior flessibilità grazie ad una configurazione avanzata degli effetti, la quale permette al DJ di posizionare a proprio piacimento le sezioni effetto, EQ ed FX On/Off lungo la catena del segnale, includendo così anche il richiestissimo FX Post Fader. In più, ogni effetto può essere configurato in modalità classica, send, o ibrida, per creare differenti risultati sonori su ciascun effetto applicato. Questo firmware introduce un nuovo effetto alla già ricca dotazione del DB4: l’Infrabass. Si tratta di un enhancer, che genera frequenze sub armoniche nel range basso. È inoltre disponibile un nuovo tool per la gestione della stereofonia, lo Spatial crossover, il quale permette di variare l’ampiezza stereo in modo indipendente su due differenti range di frequenza separati da un crossover. È stato aggiunto un controllo per il panning left/right sull’uscita master bilanciata, e l’ingresso ausiliare/Mic è ora indirizzabile a qualsiasi dei 4 canali del mixer, per un processing multiplo mediante gli effetti, o i loop. La selezione del canale MIDI e un nuovo generatore di Clock MIDI consentono una perfezionata integrazione con le DAW e una semplice ed immediata modifica della velocità in BPM mediante la semplice rotazione di un potenziometro.

 

La versione 2 del firmware dello Xone:DB2 V2.0 aggiunge alcune delle novità lette poc’anzi per il modello a 4 canali: spatial crossover, effeto Infrabass, master MIDI clock generator, e master output pan control. Inoltre, il nuovo firmare permette il collegamento in cascata delle due unità effetto, per indirizzare l’unità X FX all’interno di quella Y FX, consentendo così un doppio processing a tutti i canali indirizzati all’unità X. 

 

Grazie ai nuovi aggiornamenti firmware 2.0, collegando tra di loro mediante il protocollo X-Link lo Xone:K2 e il DB4 potremo controllare tutti e 4 i looper di quest’ultimo. In sostanza, il K2 diventa un controller per i 4 loop integrati nel DB4 consentendo al DJ di regolare a piacimento i volumi e le lunghezze dei vari loop riprodotti.

 

LE FOTO DALLO STAND ALLEN & HEATH AL BPM SHOW 2012

ALLEN & HEATH AL BPM 2012 - LO STAND  ALLEN & HEATH AL BPM 2012 - Xone:DB4 + XONE:K2 ALLEN & HEATH AL BPM 2012 - Xone:DB2 + XONE:K2 ALLEN & HEATH AL BPM 2012 - LO STAND 2

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI PRESENTAZIONE BY ALLEN & HEATH


Per informazioni: http://www.allen-heath.com

 

I NOSTRI CORSI PER DJ & PRODUCER

STUDIO DI REGISTRAZIONE ALAR'S RECORDING STUDIO

Se vuoi muovere i primi passi come DJ, imparare le tecniche di base e conoscere gli strumenti hardware e software, dai più tradizionali giradischi e lettori DJ alle ultime tecnologie di mixaggio basate su software, MIDI controller e iPad, visita la sezione dedicata ai corsi tenuti da Federico Alar Simonazzi presso l’Alar’s Recording Studio.

 

Per info sul nostro Corso Base Mix DJ: clicca qui

Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui

Per info sul nostro Corso Avanzato Music & Tech: clicca qui

Per info sui Corsi dedicati ad Ableton Live

Per info sui Corsi dedicati a Steinberg Cubase

Pubblicato in: Strumenti per DJ, DJing

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy