AKAI PRO MPC RENAISSANCE - MIDI CONTROLLER, SOFTWARE SCHEDA AUDIO

AKAI PRO MPC RENAISSANCE - MIDI CONTROLLER, SOFTWARE SCHEDA AUDIO

MPC RENAISSANCE MIDI CONTROLLER SCHEDA AUDIO SOFTWARE MPC

MPC RENAISSANCE è il prodotto di punta della nuova linea MPC - MUSIC PRODUCTION CONTROLLER della AKAI PROFESSIONAL. Si tratta di un’evoluzione della storica linea di prodotti MPC, che mantenendo il layout e la fisicità della serie precedente, diventa una piattaforma completa e universalmente compatibile per la computer music. MPC RENAISSANCE è un MIDI Controller, un’interfaccia audio/MIDI USB 2.0, con HUB USB a due porte integrato, per il collegamento di ulteriori periferiche, tastiere e/o controller progettata appositamente per il software AKAI MPC, ma non solo. La sezione controller della MPC RENAISSANCE è equipaggiata di 16 pad MPC retroilluminati, articolati su 8 differenti banchi (layer), 16 controlli rotativi Q-Link tutti circondati dalla corona di led derivata dalla linea APC, che ti permette di avere sott’occhio le impostazioni dei valori dei parametri controllati nei software senza dover guardare lo schermo del PC, e la classica sezione di trasporto (Play, Rec., ecc..). L’indipendenza dallo schermo del computer è inoltre sottolineata da un ampio display LCD regolabile, che mostra in tempo reale numerose informazioni su ciò che avviene nel software. La scheda audio integrata fornisce quattro ingressi e 4 uscite. Due  ingressi combo, che accettano connettori jack da ¼” e XLR (uno con alimentazione phantom, accetta anche mic), due input su connettori RCA commutabili phono/line e due uscite stereo (4 mono): Stereo Out e Mix assegnabile. Presenti anche un ingresso e un’uscita S/PDIF digitale. L’interfacciamento con strumenti MIDI esterni, come synth, groove box, ecc. è garantita dalla presenza di un’interfaccia MIDI dotata di 2 ingressi e 4 uscite MIDI sui classici  connettori standard DIN pentapolari. Per i nostalgici del sound delle storiche MPC3000, 60, ecc. è disponibile una funzione di emulazione denominata “Vintage Mode”. Oltre all’hardware MPC RENAISSANCE comprende il software MPC, un sequencer 64 tracce compatibile con computer PC e MAC. Questo software funzionerà come applicazione stand-alone, ma potrà anche essere utilizzato all’interno di sequencer host (DAW) VST, RTAS e Audio Unit compatibili come Ableton Live, Cubase, Logic, Pro Tools, ecc.. Il sequencer ti permetterà di registrare tracce in modalità MPC drum program, Keygroup program, oppure VST plug-in. Il controller fisico ti consentirà la mappatura istantanea per la gestione remota in tempo reale dei parametri dei plug-in  VST. MPC software è dotato di 6GB di suoni, tra i quali troviamo tutti i suoni storici della MPC3000, e può inoltre importare file audio nei formati WAV, MP3, AIFF, REX e SND. Uno dei punti di forza del software è che sarà possibile importare i campioni e le sequenze di tutte le MPC del passato. MPC RENAISSANCE cambia le regole del gioco, una postazione completa hardware/software per la computer music, capace di soddisfare le esigenze di qualsiasi produttore musicale, indipendentemente dal genere musicale trattato.

 

VIDEO REPORTAGE DALLO STAND AKAI PROFESSIONAL @ WINTER NAMM 2012

 

Sito Web Distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com

Sito Web Produttore: http://www.akaipro.com

Sito Web dedicato alla nuova linea MPC: http://www.akaiprompc.com  

 

Segui il nostro reportage dal Winter NAMM 2012: clicca qui

 

AKAI PRO MPC RENAISSANCE - MIDI CONTROLLER, SOFTWARE SCHEDA AUDIO

 

PANNELLO CONNESSIONI AKAI PRO MPC RENAISSANCE - MIDI CONTROLLER, SOFTWARE SCHEDA AUDIO

 

AKAI PROFESSIONAL MPC UNIVERSITY Feat. YOUNG GURU


ANDY MAC AL BPM SHOW 2012

MPC Renaissance Overview with Akai's Andy Mac from pritt on Vimeo.

AKAI PROFESSIONAL MPC MINUTE: PRIME IMPRESSIONI DEGLI ARTISTI


7 commenti

  • graziano

    inviato da graziano

    Lunedì, 06 Febbraio 2017 20:33

    salve,volevo sapere se con la renaissance si possono mandare in loop dei suoni catturati in tempo reale.....e se in caso si potesse fare la stessa cosa collegando degli strumenti esterni....quindi mandare dei fraseggi in loop in tempo reale....riferimento (MARK DE CLIVE LOWE)

    Rapporto
  • alarmusic

    inviato da alarmusic

    Mercoledì, 01 Ottobre 2014 21:32

    Ciao Fabio, certamente che è possibile campionare. Si tratta di un hardware che funge controller dotato di scheda audio con ingressi e uscite. Nel software MPC incluso sono poi disponibili tutte le funzioni, dal registratore all'editor, dalla mappatura dei samples campionati al sequencer.

    Rapporto
  • Fabio

    inviato da Fabio

    Giovedì, 25 Settembre 2014 20:36

    Salve, volevo sapere se con la mpc renaissance fosse anche possibile campionare, come con la serie classica MPC.
    Grazie

    Rapporto
  • alarmusic

    inviato da alarmusic

    Domenica, 23 Giugno 2013 21:50

    @Dario. Certo, come scritto sia nel titolo, che nell'articolo la Renaissance ha scheda audio integrata. Per l'acquisto: http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=90119

    Rapporto
  • dario

    inviato da dario

    Domenica, 23 Giugno 2013 17:33

    salve,volevo chiedere,avendo io la necessita' di comprare una scheda audio nuova,ma allo stesso tempo sto prendendo la renaissance.ha una scheda audio integrata con la quale collegare anche i monitor?

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale aprile 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy