ALESIS 3632 – COMPRESSORE, LIMITER, EXPANDER, GATE STEREO O DUAL MONO

ALESIS 3632 - compressore - limiter - dual-mono-stereoL’Alesis 3630 Compressor™ è stato uno dei più popolari processori di dinamica presenti sul mercato, tutt’ora usatissimo in molti storici studi di registrazione professionali e molto ricercato per la sua particolare sonorità, praticità e versatilità d’uso. Il suo successore, il 3632, ne ricalca le principali proprietà costruttive, il design e le caratteristiche. In una sola unità rack, il 3632 compressor ti mette a disposizione un compressore e limiter ricco di parametri, dall’ottima qualità sonora e adatto per qualsiasi applicazione in studio, dal vivo e nel broadcast radiotelevisivo. L’Alesis 3632 Compressor può funzionare sia in modo dual, come due processori di dinamica indipendenti, sia in modalità stereo link, per una compressione realmente stereofonica. Il compressore offre tutti i parametri necessari per una perfetta compressione del segnale audio, quindi troviamo un potenziometro rotativo per la soglia (threshold) e uno per l’impostazione del rapporto di compressione (ratio) che opera in un range che va da 1:1 ad infinito:1. Nel 3632, i tempi di attacco e rilascio della compressione sono impostabili manualmente dall’utente, ma possono altresì lavorare in modo automatico adattandosi alla sorgente in ingresso attivando un apposito interruttore. Un Expander/Gate regolabile, un limiter e la presenza di VCA  (Voltage Control Amplifiers) a bassissima distorsione completano le dotazioni e le funzioni garantendo una compressione più “musicale”. Disponibile anche una connessione side-chain, la quale permette di collegare sorgenti esterne da impiegarsi come segnale “trigger”. È inoltre attivabile un circuito side-chain integrato utile ad attenuare eventuali sovraeccitazioni delle basse frequenze (rumble, bassi eccessivamente enfatizzati, ecc.). Molto ricca la dotazione di meter, la quale permette di aver sempre sott’occhio l’intervento della compressione in modo indipendente e su ciascuno dei due canali tramite un meter Gain Reduction a 12 segmenti, un input/output meter a 8 segmenti (con tasto dedicato alla selezione I/O), uno a 3 segmenti per la soglia, a un led per il limiter, e un due segmenti  per la soglia dell’expander/gate.

 

 

Sito Web Produttore: http://www.alesis.com

Sito Web distributore Italiano: http://www.ekomusicgroup.com 


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Amazon Music

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy