ALTO PROFESSIONAL: 4 NUOVE CASSE E 1 SUBWOOFER AMPLIFICATI

ALTO PROFESSIONAL MUSIKMESSE 2011Alto Professional, marchio leader per l’amplificazione musicale destinata agli eventi dal vivo, annuncia al MusikMesse 2011 di Francoforte 5 nuovi diffusori amplificati: 2 per la serie TRUESONIC, altrettanti per quella TRUESONIC PRO e un nuovo subwoofer da 12”. Le casse amplificate della serie TRUESONIC by Alto Professional garantiscono ai musicisti, fonici e service un suono pulito e potente ad un prezzo accessibile. Le nuove casse  TRUESONIC TS108A e TS110A sono la perfetta soluzione per musicisti e DJ che si spostano spesso per le loro serate e sono ideali per l’installazione in location dalle dimensioni contenute: ovunque sia richiesto un comodo trasporto, un ingombro non eccessivo, senza rinunciare ad una potenza importante. Le TRUESONIC TS108A montano un driver da 8” (con voice coil da 2”) e un driver in neodimio da 1” per la riproduzione delle frequenze alte. Le TRUESONIC TS110A incorporano un woofer da 10” accoppiato ad un tweeter da 1”. Entrambi i modelli offrono una potenza di 800W in classe D e sono equipaggiate di ingressi combo per connettori Jack (TRS) e XLR. Le TRUESONIC PRO TS108 e TRUESONIC PRO TS110 offrono una maggiore potenza, un suono più preciso in un cabinet dal peso più contenuto. Questi diffusori amplificati offrono il massimo per quanto riguarda le performance, grazie ad un potente amplificatore integrato in classe D da 1000W di picco. La tecnologia DSP impiegata nella serie TRUESONIC PRO garantisce performance accurate di speaker in speaker. TS108 e TS110 sono rispettivamente equipaggiate di woofer da 8” e 10”, entrambi con  voice coil da 2” e un driver appositamente progettato da 1.75” per la traduzione delle alte frequenze. Su entrambi i diffusori vi è un mixer integrato con due ingressi di tipo combo in grado di accettare in ingresso connettori di tipo Jack da ¼” TRS, o XLR.  La presenza di uno switch contour permette di variare la sonorità della cassa scegliendo tra un suono flat e uno più moderno. Il nuovo TRUESONIC SUB12 è un subwoofer professionale da 12” progettato per un trasporto comodo e un posizionamento più versatile, caratteristica questa difficilmente riscontrabile nei classici sub dalle dimensioni standard. Come gli altri modelli della linea (TRUESONIC SUB15 e SUB18), il TRUESONIC SUB12 dispone di ingresso stereo e di un crossover attivo, tutto inglobato in un case compatto e resistente. Il TRUESONIC SUB12 copre un range di frequenza che va dai 47Hz ai 125Hz ed è equipaggiato di un amplificatore integrato in classe D da 600W di picco.

 

Sito Web Produttore: http://www.altoprofessional.com


2 commenti

  • Alarmusic

    inviato da Alarmusic

    Sabato, 15 Aprile 2017 12:48

    Salve Massimiliano, una singola cassa non è sufficiente per sonorizzare adeguatamente un evento in quanto stai lavorando con un solo canale, destro o sinistro a seconda dell'uscita alla quale hai collegato la cassa, quindi non in stereofonia, ma nemmeno in modo monoaurale (sommando i canali L/R per intenderci). Per quanto riguarda le dimensioni del cono, esemplificando possiamo asserire che più ampio è il suo diametro più estesa sarà la risposta in frequenza nelle basse; se fai serate di musica da ballo, a mio avviso saranno necessarie almeno un paio di casse con cono da 12", meglio ancora se da 15". L'impianto ideale che mi sento di suggeriti è quello composto da due casse da 12" e un subwoofer da 18", mentre la tua 10" potresti utilizzarla come cassa spia. Un impianto di questo genere potrai modularlo a seconda delle esigenze, ad esempio, se devi fare una serata in un ambiente di dimensioni contenute, o mal congeniato dal punto di vista acustico potresti evitare di portarti il sub e usare le sole 12". Quando invece ti trovi a lavorare in sale più ampie, o in piccoli eventi all'aperto porterai anche il SUB.

    Per un elenco dei diffusori attivi prodotti dalla Alto Professional visita:
    https://www.ekomusicgroup.com/it/diffusori-attivi/alto-professional

    Se oltre all'audio vuoi avere anche una soluzione all-in-one che generi effetti luce, potresti valutare questo modello della serie Truesonic, la TSL115: https://www.ekomusicgroup.com/it/diffusori-attivi/alto-professional/truesonic-tsl115-cassa-biamplificata-con-corona-di-led

    Rapporto
  • massimiliano

    inviato da massimiliano

    Mercoledì, 12 Aprile 2017 05:17

    Buongiorno, ho acquistato una Alto ts 110A per hobby da dj x sporadiche richieste sia al chiuso che all'aperto. Pensate che occorra un cono più grande? Grazie in anticipo. Massimiliano

    Rapporto

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2021. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy