APOGEE SYMPHONY I/O: INTERFACCIA AUDIO MODULARE

Apogee è un marchio che rappresenta uno standard qualitativo affermato nel campo della registrazione audio digitale professionale, e la nuova Symphony I/O racchiude tutta l’esperienza maturata in 25 anni di attività dall’azienda di Santa Monica, California. Symphony I/O è un’interfaccia audio multi-canale progettata per fornire la massima qualità alle workstation di registrazione audio, con un sistema di I/O totalmente flessibile e la compatibilità con Logic e Pro Tools HD. Symphony I/O grazie all’Audio Interface Mode (AIM) offre 4 differenti modalità operative: Symphony/Logic (per il collegamento con Apogee Symphony PCIe card, o Symphony Mobile Express Card), Pro Tools HD (per il collegamento diretto con le schede PCIe di Pro Tools), USB (per il collegamento ad una porta USB 2.0 ) e StandAlone (per collegare direttamente ingressi ed uscite). Cinque sono i moduli di espansione per gli ingressi e le uscite, per un totale di 32 I/O analogici e digitali simultanei per ogni unità. Il tutto per un costo per canale molto più conveniente rispetto al passato e a sistemi similari concorrenti. Uno dei punti di forza del sistema è la sezione frontale che nell’ampio display offre dei meter per il monitoraggio del segnale dei vari canali; una funzione importante, che spesso è svolta da due semplici indicatori (segnale/picco), oppure da meter a pochi segmenti e di dimensioni molto più contenute.  

 

Modalità interfaccia audio (AIM) – Completa compatibilità

Con la semplice regolazione delle manopole del pannello frontale, AIM trasforma Symphony I/O in un’interfaccia ottimizzata per la modalità selezionata. Questa funzionalità consente agli utenti di Logic e Pro Tools HD, per esempio, di passare facilmente tra le due DAW con la sola rotazione di una manopola e lo scambio di un cavo. Se invece vogliamo impiegare Symphony I/O con software Core Audio compatibili, come Digital Performer e Cubase, la selezione sarà USB. Infine, il modo Standalone consente la connessione diretta degli I/O analogici e/o digitali di Symphony I/O ad altri moduli e schede audio, per l’utilizzo con Pro Tools LE, Pro Tools M-Powered o altri apparrecchi.

 

Nuovo Maestro

Maestro, l'avanzata applicazione software di controllo è stata completamente riprogettata per Symphony I / O. Caratterizzata da un’interfaccia grafica familiare, basata su una singola finestra con tab multipli per l'accesso rapido a tutti i dispositivi e le impostazioni del sistema, il nuovo Maestro consente di regolare facilmente il routing dei segnali, il gain dei mic preamp, la calibrazione degli input e output, il monitoraggio a bassa latenza. Per lasciare maggiore spazio libero sullo schermo, Maestro consente anche la visualizzazione della sola barra degli strumenti, con display dello stato del sistema, indicatori di livello, controlli di volume e pulsanti per disattivare le uscite.  

 

Connettività I/O

I moduli sono l'anima di Symphony I/O e rappresentano 25 anni di esperienza Apogee e l'eccellenza del design. Con la disponibilità di 5 diversi moduli I/O, è possibile scegliere tra configurazioni standard o personalizzare il numero di canali, la tipologia analogica e digitale di ingressi e uscite, l’equipaggiamento con preamplificatori microfonici, ecc..

 

Modulo 8 Analog I/O + 8 Optical I/O

8 In e 8 Out analogici bilanciati con connettori D-SUB 25, 2 In e 2 Out ottici (8 canali ADAT a 44.1-48 kHz, 8 canali SMUX a 88.2-96 kHz, 2 canali SPDIF a 192 kHz), In e Out coassiali (2 canali SPDIF a 192 kHz).

 

Modulo 8 Analog I/O + 8 AES I/O

8 In e 8 Out analogici bilanciati su connettori D-SUB 25, 8 In e 8 AES-EBU bilanciati con connettore D-SUB 25 (192 kHz compatibili single wide), In e Out coassiali (2 SPDIF a 192 KHz). 

  

Modulo 8 Mic Preamp

8 I/O analogici, con 8 preamplificatori microfonici integrati di altissima qualità e controllati digitalmente, con un guadagno fino a 80dB. In più, 4 ingressi Hi-Z su jack da 1/4", 8 send e return bilanciati con connettori D-SUB 25.

 

Modulo 16 Analog IN + 16 Optical OUT

16 Ingressi analogici bilanciati su 2 connettori D-SUB 25, 2 Out e 4 Out ottici (16 canali ADAT a 44.1-48 Khz, 16 canali SMUX a 88.2-96 KHz, 2 canali SPIDF a 192 KHz), In e Out coassiali (2 canali SPDIF a 192 KHz).

 

Modulo 16 Analog OUT + 16 Optical IN

Modulo I/O, dotato di 16 Out analogici bilanciati su 2 connettori D-SUB 25, 4 In ottici (16 canali ADAT a 44.1-48 Khz, 16 canali SMUX a 88.2-96 KHz, 2 canali SPDIF a 192 KHz), In e Out coassiali (2 canali SPDIF a 192 KHz).

 

Compatibilità

Symphony I/O è compatibile con Mac OSX 10.5.8 o superiore.

 

Sito Web produttore: http://www.apogeedigital.com/

Sito Web Distributore Italiano: http://www.soundwave.it/


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy