FOCAL PROFESSIONAL SPIRIT CUFFIE PER LO STUDIO DI REGISTRAZIONE

FOCAL PROFESSIONAL SPIRIT CUFFIE PER LO STUDIO DI REGISTRAZIONE

Le cuffie Spirit Professional nascono dalla pluriennale esperienza dell’azienda Francese Focal, la quale produce componenti, trasduttori e diffusori audio sin dal 1979. Dal suono neutrale e dall’ottima risposta dinamica offerta dai trasduttori impiegati, queste cuffie professionali sono state appositamente progettate per lo studio di registrazione, i fonici e i musicisti. Il design delle cuffie è semplice, di tipo circumaurale per isolare/isolarsi il più possibile. Estrema l’attenzione prestata in fase progettuale nello sviluppare la membrana dei trasduttori (da 40mm, con magnete in neodimio) frutto dell’accoppiamento di uno strano in mylar e uno di titanio che combina rigidità e leggerezza ad un movimento preciso e stabile che minimizza le risonanze, preserva la dinamica e fornisce un suono neutrale privo di distorsioni. La risposta in frequenza va dai 5Hz ai 22kHz e l’impedenza è di 32Ohm. L’accurata riproduzione delle frequenze basse ti consentirà in fase di mixaggio di comprendere i più leggeri difetti che si verificano in questo range, cosa molto rara utilizzando le classiche cuffie che sono spesso prive di bassi, o viceversa eccessivamente enfatizzate. L’imbottitura dei padiglioni è notevole, per una maggior comodità nelle lunghe sessioni d’uso, e per evitare il classico e fastidioso senso di pressione. La superficie esterna è di colore nero, molto robusta e resistente ai graffi. In dotazione con le cuffie Focal Spirit Professional l’utente troverà due differenti cavi: uno a spirale, che si consiglia di utilizzare per una miglior resa sonora, e un altro dotato di controllo remoto per l’utilizzo con i telefonini.

 

FOTO GALLERY FOCAL PROFESSIONAL SPIRIT

 

Non sono cuffie per chi cerca basse frequenze esacerbate. Sono cuffie per chi ricerca un ottimo isolamento sia dalle fonti di rumore esterne, sia per ciò che concerne l’emissione delle cuffie stesse: molto silenziose verso l'esterno. Cuffie precise, estremamente precise nel range medio alto, realistiche in quello basso, dove i vari elementi rimangono ben divisi e comprensibili anche se non enfatizzati. Nelle alte è facile distinguere cymbals veloci e triangoli di abbellimento anche in contesti molto compressi come il punk-rock pop. Per certi aspetti, il suono ricalca - non so se sia per una questione psicolgica -  quello dei monitor Focal Professional. Cuffie da studio di registrazione a 360°, non solo per il mix (io sono sempre molto scettico sul mix in cuffia...), ma anche per i musicisti e i cantanti, specie nei tracking multitraccia in location condivise. La sensazione di pressione "fisica" sulle orecchie svanisce dopo circa 10 minuti di utilizzo, il tempo per conformare l'imbottitura dei padiglioni alla vostra fisionomia. Non stancano e serve potenza per farle "tirare". Diciamo che se collegate direttamente ad un PC, o ad un iPhone suonano il giusto; non aspettatevi una potenza esorbitante come nelle cuffie commerciali, qui si punta alla precisione.     

 

Sito web produttore: http://www.focal.com

Sito web distributore Italiano:  http://www.ekomusicgroup.com/focal

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

ALAR’S RECORDING STUDIO DI REGISTRAZIONE


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2020. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy