ROLAND DUE NUOVE INTERFACCE AUDIO AL WINTER NAMM 2013

ROLAND DUE NUOVE INTERFACCE AUDIO AL WINTER NAMM 2013

Roland Studio-Capture 16x10 INTERFACCIA AUDIO 16 IN 10 OUTRoland lancia due nuove interfacce audio al Winter Namm 2013, la Studio-Capture 16x10 e la DUO Capture MKII. La prima è un’interfaccia USB 2.0 progettata per lo studio di registrazione e dotata di 16 ingressi e 10 uscite audio con convertitori 24-bit/192 kHz. Ben 12 i preamplificatori integrati, con compressore digitale attivabile via software, e funzione Auto-Sens per la regolazione automatica del livello dei segnali in ingresso. La DUO Capture MKII è invece un’interfaccia audio con 2 ingressi e altrettante uscite, dal design compatto studiato per l’uso con computer portatili e iPad.

 

 

 

 

Pannello posteriore Roland Studio-Capture 16x10 INTERFACCIA AUDIO 16 IN 10 OUTRoland Studio-Capture 16x10 è un’interfaccia audio/MIDI USB 2.0, compatibile con computer PC Windows (ASIO 2.0/WDM) e MAC (Core Audio),  equipaggiata di 16 ingressi, di cui 12 dotati di preamplificatori microfonici (della serie VS Preamps) controllati digitalmente, e 10 uscite audio.  I convertitori AD/DA operano a 24-bit/192 kHz. I 12 ingressi con pre offrono connettori combo (XLR e Jack TRS) e sono collocati sul pannello frontale. Su ciascuno di essi sono disponibili alimentazione phantom, filtro taglia basse, inversione di fase e un compressore digitale impostabile tramite il pannello di controllo software. Gli ingressi 1 e 2 dispongono inoltre di uno switch Hi-Z per supportare il collegamento diretto di chitarre e bassi elettrici. Gli ingressi dal 13 al 16 sono posizionati nel pannello posteriore e in formato Jack TRS bilanciato. Sugli ingressi e le uscite sono disponibili led meter dedicati per il monitoraggio del segnale. Gli ultimi due (15 e 16) possono altresì ricevere il segnale da un ingresso coassiale S/PDIF. 8 le uscite analogiche bilanciate su connettori Jack da ¼” TRS; le stereo main doppiate su connettori XLR. 1 quella digitale (9/10) in formato digitale coassiale.  Peculiarità della linea Studio-Capture è la presenza della funzione Auto-Sens, la quale regola automaticamente il livello del segnale in ingresso. Basterà attivare il pulsante dedicato, suonare lo/gli strumento/i collegato/i, e in una manciata di secondi il livello verrà automaticamente impostato su ciascun ingresso.  Due le uscite cuffia disponibili. Presenti anche i classici connettori DIN per l’In e OUT MIDI compatibili con la tecnologia FTP di Roland. Grazie alla tecnologia proprietaria VS STREAMING, il numero di ingressi e di uscite audio può essere duplicato collegando in cascata due interfacce STUDIO-CAPTURE. Grazie al pannello di controllo e ai DSP integrati è possibile creare 4 differenti impostazioni di mix indirizzabili alle varie uscite disponibili.

 

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE ROLAND STUDIO-CAPTURE 16X10

 

ROLAND DUO CAPTURE MKIIRoland DUO Capture MKII è un’interfaccia audio USB dalle dimensioni contenute, ideale per l’utilizzo con computer portatili PC, MAC e con iPad (occorre Apple’s iPad Camera Connection Kit, non incluso). Due gli ingressi audio e altrettante le uscite, alle quali si aggiunge un’uscita cuffia. Per quanto riguarda le connessioni troviamo: un Jack ¼” MIC/Guitar con switch Hi-Z, due prese mini-jack stereo (L/R) da 1/8” rispettivamente dedicate all’ingresso e alll’uscita line, e un’uscita cuffie da 1/4”. Sono disponibili controlli di volume dedicati per input e output.

 

 

 

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE ROLAND DUO CAPTURE MKII

 

Per ulteriori informazioni: http://www.roland.com

 

Clicca qui per tutte le novità dal Winter NAMM 2013

 

I CORSI DELL'ALAR’S RECORDING STUDIO

ALAR’S RECORDING STUDIO DI REGISTRAZIONE


Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2021. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy