HEADRUSH PEDALBOARD

Headrush Pedalboard riporta in vita il progetto Eleven all'interno di una pedaliera con schermo a colori touch da 7", looper con 100 layer di sovra incisione e 20 minuti di registrazione audio, supporto IR

Headrush Pedalboard si basa su un sistema di processori quad-core (MCS), che integra in ambiente stand-alone una versione potenziata “HD Expanded” del progetto Eleven (ex Digidesign) sviluppato dalla Tedesca Air Music Technology, una software house musicale acquisita dal gruppo InMusic nel 2012 insieme alla M-Audio (clicca per leggere l’articolo). Si tratta di una pedaliera per chitarra, dalle dimensioni di 70x30,5x8cm per 7,5KG di peso, dotata di un’interfaccia utente incredibilmente esemplificata, incentrata su uno schermo touch a colori ad alta risoluzione da 7” equipaggiata di tante funzioni: looper, emulazioni a modelli fisici di 33 testate, 15 cabinet, 10 differenti microfoni e 6 distorsioni, 5 processori di segnale (dinamica ed eq), multi effetto con 11 effetti di modulazione e 5 di espressione, 7 algoritmi di riverbero e delay con decadimento ottimizzato (tasto TAIL) nel passaggio da un Rig (preset) ad un altro durante la performance, e di interfaccia audio USB a 24-bit/96kHz per computer MacOs e PC. HeadRush Pedalboard supporta inoltre risposte all’impulso (IR) di terze parti in formato file audio (.wav e .aiff fino a 192kHz/32bit) per estendere le sonorità dei cabinet riproducibili dal prodotto e ha stretto una partnership con la Celestion, la quale ha fornito un pacchetto di impulsi scaricabili dall’utente una volta registrato il prodotto sul sito http://headrushfx.com

VIDEO UFFICIALE DI PRESENTAZIONE HEADRUSH PEDALBOARD

Per quanto riguarda i loop si avranno a disposizione fino a 20 minuti di campionamento, con possibilità di layering delle frasi musicali registrate (riproduzione fino a 100 loop in contemporanea sovrancisi), di intervenire sulla variazione della lunghezza dei loop, sul modo di riproduzione e sulla velocità; una funzione Undo multilivello consente all'occorrenza di eliminare non solo l'ultimo loop registrato, ma di andare a ritroso cancellando anche quelli registrati in precedenza. In aggiunta all’ampio display touch e al classico pedale di controllo, l’hardware ci mette a disposizione 12 foot switch per una gestione “senza mani”, quindi più agevole durante i live. Ognuno di questi interruttori a pedale è dotato di un proprio display OLED e un di LED a colori per una più comprensibile ed immediata associazione al parametro controllato. Importante da menzionare è che il passaggio da un preset ad un altro non genererà interruzioni sul segnale audio, stacchi o rumori indesiderati, ma avverrà in modo fluido. Disponibile anche una connessione per il collegamento di processori hardware esterni: send e return stereo su connettori jack configurabili “stomp”, cioè Hiz, oppure Line. Vi è un ingresso “Aux” stereo su minijack per il collegamento di sorgenti audio esterne, uscite audio stereo su prese nei formati XLR, Jack e cuffia, MIDI IN e OUT (eventualmente configurabile in Thrue). L’elenco delle connessioni disponibili nell’Headrush Pedalboard si chiude con la presa jack per il collegamento della chitarra e un ingresso per un secondo pedale di espressione. 

Sito Webhttp://headrushfx.com

L’aggiornamento firmware 1.1 ha introdotto nuove funzioni alla Headrush Pedalboard:
- 59 nuovi modelli di AMP ad alta qualità
- Nuovi effetti AIR Vibrato, More Wah, Panner e Gate
- Possibilità di importare file .TFX (Eleven Rack) preset
- Personalizzazione del testo degli switch sui display OLED
- Modalità Scene con On/Off di più modelli
- Regolazione fine in modalità Hands-Free
- Rimozione dei modelli dallo schermo mediante drag-and-drop
- Operatività a 44.1kHz per l’interfaccia audio USB selezionabile
- Ricerca rapida dei RIG quando si crea o modifica una setlist

DEMO UFFICIALI DEI PRESET DI HEADRUSH PEDALBOARD

Sito Webhttp://headrushfx.com


6 commenti

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

cbcm ottobre 2018

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2018. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy