iPad, iPhone, iPod & App

I device iOS, iPhone, iPhone Touch, ma in particolar modo l’iPad, sono sempre più indirizzati verso le applicazioni musicali professionali, vuoi per l’incrementare della potenza dei processori in essi implementati, vuoi per le funzioni dedicate che gli sviluppatori Apple sono soliti  integrare ad ogni aggiornamento iOS. Dall’iOS5, quando si diede vita alla compatibilità MIDI rendendo possibile il collegamento di MIDI controller esterni, al supporto di interfacce audio multi-canale reso possibile dall’iOS6, fino al recente iOS7 che con il nuovo Inter-App Audio apre la strada al routing audio e MIDI tra applicazioni differenti, una sorta di Rewire per il mondo iOS.

 

Scopri la nostra guida all'utilizzo dei device iOS in ambito musicale: clicca qui

17Gen2012
NUMARK iDJ PRO IPAD MIDI CONTROLLER PROFESSIONALE PER DJ L’iDJ Pro della Numark è un controller professionale per DJ dedicato ai possessori di iPad, che espanderanno così le potenzialità del touch screen che ha reso famoso il tablet di casa Apple, grazie a dei controlli e a funzionalità più adeguate per il mixaggio professionale stile DJ messe a disposizione dall’applicazione djay della Algoriddim. iDJ PRO è equipaggiato di tutti i controlli di cui un DJ necessità durante le performance.
05Gen2012
AKAI MPC FLY - MIDI CONTROLLER, DOCK & APP PER iPAD2 La pluridecennale esperienza AKAI nelle piattaforme per la produzione musicale MPC arriva ai giorni nostri anche per  l'iPad 2. MPC FLY mette insieme le prestazioni della tecnologiaAkai Professional con la potenza dell’iPad 2, includendo le leggendarie funzionalità che hanno reso la linea MPC uno standard per l’industria musicale professionale, come i trigger pad, le funzioni Note Repeat e lo Swign MPC.

 

29Nov2011

KORG iKAOSSILATOR VERSIONE 2

Korg iKaossilator versione 2, con esportazione audio, supporto a schermo intero su iPad e altre nuove interessanti funzioni come Flex Play e compatibilità AudioCopy. Raggiunta la prima posizione nelle classifiche delle applicazioni musicali più acquistate nell’App Store di Apple in vari paesi del mondo,  il Korg iKaossilator si aggiorna alla nuove versione 2.  Se già possiedi l’iKaossilator, l’aggiornamento sarà gratuito.

 

16Ott2011

ikaossilator_190Korg iKaossilator impiega l’originale interfaccia utente touch pad X-Y inventata dalla Korg e implementata nell’intera linea di multi-effetti e sintetizzatori Kaoss, ivi compreso il synth palmare KAOSSILATOR. Potrai creare melodie e frasi musicali passando semplicemente le dita sul touch pad, senza dover per forza conoscere la teoria musicale in modo approfondito. Muovi le dita sull’asse orizzontale per controllare l’intonazione (pitch), muoviti invece su quella verticale per controllare elementi o parametri del suono riprodotto, come filtro, effetti, ecc..

23Set2011

korg_wist_190

I benifici della tecnologia WIST da oggi disponibili per le tutte le App iOS. L’innovativa tecnologia WIST (Wireless Sync-Start Technology) by Korg consente di sincronizzare lo start via Bluetooth tra due applicazioni compatibili in funzione su due iPad e/o iPod utilizzati in vicinanza. Wist offre due differenti impostazioni, Master e Slave, per la sincronizzazione della partenza, dello stop e della velocità in BPM tra i due device in uso.

 

24Mar2011

NUMARK MOBILE DJ - DIFFUSORE AUDIO CON DOPPIO DOCK IPOD TOUCH E IPHONEIl Numark MOBILE DJ permette di avere a disposizione una soluzione per la diffusione sonora e il mixaggio portatile di tipo all-in-one per iPod touch o iPhone. In più, potrai collegare eventuali sorgenti esterne di tipo line all’ingresso ausiliare e due microfoni grazie ai due ingressi dedicati con effetti. Il tutto è integrato in un diffusore amplificato, comodamente trasportabile a mo’ di trolley, grazie ad una maniglia verticale estraibile e alla presenza di ruote che ne agevolano lo spostamento. Mobile DJ mette a disposizione vari effetti sugli ingressi microfonici

24Mar2011

NUMARK iDJ LIVE CONSOLLE DI MIXAGGIO CONTROLLER PER iPAD, iPHONE, iPOD TOUCHDagli anni 90 ad oggi, ogni 10 anni assistiamo all’ingresso di una nuova tecnologia per il mondo DJ, a metà degli anni 90 i lettori CD, nella seconda metà del 2000 i controller e ora è arrivato il momento dell’iPad, iPhone e iPod Touch. Numark iDJ Live rappresenta lo strumento da DJ immancabile tra i gadget e gli accessori di chi possiede un iPod Touch, un iPhone o un iPad. Questo iOS-DJ controller è perfetto per chiunque, dal DJ professionista che vuole mixare con i device di casa Apple all’appassionato. iDJ Live si basa sulla potenza di calcolo dell’iPad, iPod, o iPhone consentendoti  di eseguire le tue perfomance in stile DJ in qualsiasi situazione, dal party al club, dall’evento al semplice allenamento in cameretta.

20Feb2011

AKAI SYNTHSTATION 49 - TASTIERA CONTROLLER MIDI PER iPAD & USBSynthStation49 è la tastiera/controller 49 tasti più avanzata progettata appositamente per l’uso con l’iPad, il primo “vero” strumento per i musicisti che usano l’iPad. SynthStation49 è studiata per interagire alla perfezione e sfruttare tutte le potenzialità dell’applicazione SynthStation progettata dalla Akai Professional e disponibile sull’App Store di Apple. Dal controllo delle varie funzioni e parametri alla registrazione MIDI, sfruttando la tastiera sensibile alla dinamica, i 9 pad retroilluminati in stile MPC e un’ampia sezione dedicata al trasporto (play, stop, record, ecc.).

20Gen2011

ALESIS STUDIO DOCK - PIATTAFORMA AUDIO - MIDI - VIDEO PROFESSIONALE PER iPADAlesis I/O Dock è la prima piattaforma professionale per iPad, per creare, produrre e registrare musica con tutte le varie applicazioni audio e MIDI compatibili disponibili sull’Apple App Store, che ti consente di interagire con strumenti audio esterni come microfoni, tastiere, chitarre, video proiettori, impianti audio, ecc.. L’estensione fisica che mancava alla già potente interfaccia touch screen intuitiva dell’iPad, per accontentare ingegneri audio, fonici, cantanti e musicisti. I/O Dock fornisce ingressi Jack e XLR, per collegare microfoni e strumenti line o hi-z

27Dic2010

APPLE iOS 4.2 PER iPADApple rilascia il nuovo sistema operativo iOS 4.2 anche per l’iPad. Le novità, tra le quali troviamo finalmente il multitasking, già disponibili per iPod Touch e iPhone approdano anche sulla piattaforma iPad. L’aggiornamento è gratuito e semplicemente installabile tramite il software iTunes una volta collegato via USB il tuo device a computer MAC o PC. Grazie al multitasking potrai aprire tutte le tue app preferite e passare velocemente da una all'altra, senza rallentare l'app al lavoro in primo piano. 

Pagina 3 di 4

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale febbraio 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy