iPad, iPhone, iPod & App

I device iOS, iPhone, iPhone Touch, ma in particolar modo l’iPad, sono sempre più indirizzati verso le applicazioni musicali professionali, vuoi per l’incrementare della potenza dei processori in essi implementati, vuoi per le funzioni dedicate che gli sviluppatori Apple sono soliti  integrare ad ogni aggiornamento iOS. Dall’iOS5, quando si diede vita alla compatibilità MIDI rendendo possibile il collegamento di MIDI controller esterni, al supporto di interfacce audio multi-canale reso possibile dall’iOS6, fino al recente iOS7 che con il nuovo Inter-App Audio apre la strada al routing audio e MIDI tra applicazioni differenti, una sorta di Rewire per il mondo iOS.

 

Scopri la nostra guida all'utilizzo dei device iOS in ambito musicale: clicca qui

26Dic2010

AKAI PRO SYNTHSTATION 25: TASTIERA 2 OTTAVE PER iPHONE iPOD TOUCHAkai SynthStation25 trasforma il tuo iPhone o iPod touch in uno studio di produzione musicale portatile. Questa testiera MIDI Controller a due ottave, con uscita audio professionale è stata appositamente progettata per l’utilizzo dell’applicazione Akai Professional SynthStation Studio. Utilizzabile dall’utenza professionale, SynthStation25 è comunque utilizzabile da tutti, semplici amatori e appassionati dell’iphone/ipod touch per fare musica. Questa tastiera a 25 tasti sensibili alla dinamica, con controlli di pitch bend, modulation e selettore di ottava è inoltre dotata di un dock per il posizionamento di un iPhone o iPod touch.

26Dic2010

KORG iELECTRIBE PER iPADIl Korg ELECTRIBE·R è da 10 anni uno degli strumenti più ambiti dai produttori di musica dance ed elettronica. Da oggi, questo strumento indispensabile diventa alla portata di tutti sottoforma di un’applicazione per l’iPad: il KORG iELECTRIBE virtual analog beatbox! Con l’iELECTRIBE della Korg, la produzione di suoni è semplice, divertente e intuitiva: come in un sintetizzatore analogico vintage. Selezionando semplicemente una parte (o suono) e toccando il sequencer a 16-step potrai generare velocemente un groove.

26Dic2010

KORG iMS20_190KORG iMS-20 non è un semplice synth che emula lo storico analogico di casa Korg, ma un’applicazione completa, evoluta che include il Korg MS-20, un sequencer, una drum machine, un mixer e la tecnologia Kaoss Pad di casa Korg. In più, ti offre l’opportunità di condividere le tue creazioni tramite il network on-line SoundCloud. Dalla versione 1.1.0 l'applicazione per iPad iMS-20 è ora controllabile da MIDI Controller USB collegati all’iPad tramite l’Apple iPad Camera Connection Kit. La parte Synth (MS.20) riceve note e messaggi di MIDI Control Change tramite il canale MIDI N°1. Ogni singola parte della drum machine è invece suonabile sfruttando i canali MIDI da 2 a 7. iMS-20

Pagina 4 di 4

Sonarworks Reference

sonarworks adv speaker correction

Cubase - Ableton Live - Logic

corso produzione musicale aprile 2019

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Segui il Titolare su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Banner Pubblicitario AdSense

SEGUICI SU TWITTER

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2019. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta la
Privacy Policy