KORG iKAOSSILATOR APP PER IPHONE

KORG iKAOSSILATOR APP PER IPHONE

ikaossilator_190Con la linea di prodotti Kaoss, Korg ha rivoluzionato il mondo degli strumenti musicali, grazie al touch pad X-Y che fornisce una maggior espressività alle performance live di musicisti, vocalist e DJ. Il sintetizzatore palmare KAOSSILATOR, con la sua moderna concezione di sintetizzatore suonabile da touch pad, è finito nelle mani di migliaia di utenti, musicisti e non, che possono suonare usando semplicemente la punta delle dita. Tutte queste caratteristiche sono ora integrate nella nuova applicazione iKaossilator per iPhone. L’interfaccia nello stile Korg Kaoss ti permette di suonare muovendo le dita sul touchpad, mentre il Loop Sequencer ti consente di creare tracce multiple, per creare brevi brani da utilizzare durante le performance live. Il feedback grafico degli effetti sul touch pad consentito dalla tecnologia del display dell’iPhone rende l’applicazione iKaossilator più accattivante. iKaossillator per iPhone è acquistabile nell’App Store della Apple (iTunes Store) ad un prezzo introduttivo di 7,99 Euro. L’offerta lancio è valida fino al 30 Novembre 2011.

 

 

Per acquistare Korg iKaossilator accedi all’Apple App Store:

http://itunes.apple.com/it/app/korg-ikaossilator/id452559831?mt=8

 

Suonare utilizzando un solo dito

iKaossilator impiega l’originale interfaccia utente touch pad X-Y inventata dalla Korg e implementata nell’intera linea di multi-effetti e sintetizzatori Kaoss, ivi compreso il synth palmare KAOSSILATOR. Potrai creare melodie e frasi musicali passando semplicemente le dita sul touch pad, senza dover per forza conoscere la teoria musicale in modo approfondito. Muovi le dita sull’asse orizzontale per controllare l’intonazione (pitch), muoviti invece su quella verticale per controllare elementi o parametri del suono riprodotto, come filtro, effetti, ecc..  L’iKaossilator ti consente di effettuare varie performance con ampie possibilità di personalizzazione. L’iKaossilator offre un’interfaccia grafica che sfrutta in pieno il display ad alta qualità dell’iPhone, tramite il quale ti fornisce un feedback visivo d’impatto, che darà un tocco di particolarità in più alle vostre performance, specie in ambienti poco illuminati. 150 sono i suoni preset pronti all’uso con i quali potrai riprodurre numerosi groove in stile hip-hop, house, techno, dubstep, new disco ed electro. I suono sono di ottima qualità e comrpendono synth lead e bassi che sono solitamente disponibili solo in synth hardware dedicati. Ottimi anche i suoni acustici di pianoforte e gli accordi chitarra e non mancano gli effetti sonori. I suoni di batteria elettronica e percussioni ti permetteranno di generare pattern differenti muovendo semplicemente le dita sul touch screen. Ad esempio, partendo dall’angolo in basso a sinistra potrai suonare il solo pattern di cassa, per via via completarlo con gli altri suoni spostando il dito verso destra sull’asse orizzontale del touch screen. Se invece vuoi suonare i singoli suoni di batteria basterà colpire il touch screen come se stessi suonando un pad di un campionatore.

 

Funzione Scale/Key per essere sempre intonato

L’impostazione della scala ti consente di effettuare delle performance strumentali restando sempre nella tonalità da te prescelta, senza quindi creare spiacevoli stonature e soprattutto senza dover per forza disporre di una conoscenza musicale approfondita. Potrai selezionare tra 35 differenti impostazioni della scala, tra cui troverai anche le classiche cromatica, maggiore, minore, e varie scale blues. Utilizzando questa impostazione insieme  quella della root note, anche quelle scale che ti riescono difficili da eseguire su una tastiera ti sembreranno un gioco da ragazzi con la funzione touch screen.  Per differenziarti dalla massa, sono inoltre disponibili scale particolari, ad esempio: Spanish, Ryukyu e Raga.

 

Loop Sequencer

Il loop sequencer integrato ti permette di registrare 5 differenti parti suonate contenenti melodie, loop, o groove. Per creare una traccia, potrai assegnare in modo molto semplice loop, synth, bassi, accordi, batterie e/o effetti sonori ad ognuna delle 5 parti. Ognuna delle parti offre funzioni mute e solo, la prima attivabile/disattivabile passando il dito verso il basso sull’icona della parte, la seconda passandolo verso l’alto. 50 sono le song create da sound designer e musicisti professionisti già disponibili, pronte all’uso e catalogate per genere. Queste sono facilmente richiamabili mediante un elenco che permette il passaggio senza interruzioni da una song all’altra,  e che consente inoltre di riprodurre e scambiare mediante una matrice di pad le singole parti del loop sequencer di ogni song. Ad esempio, potremo riprodurre la batteria di una delle song contemporaneamente alla melodia di una e al basso di un’altra, e così via. Una sorta di mash-up tra le varie parti delle song contenute in memoria, il tutto senza interruzioni.

 

WIST

L’innovativa tecnologia WIST (Wireless Sync-Start Technology) sviluppata dalla Korg consente di sincronizzare lo start via Bluetooth tra due applicazioni compatibili in funzione su due iPad, iPhone e/o iPod utilizzati in vicinanza. Wist offre due differenti impostazioni, Master e Slave, per la sincronizzazione della partenza, dello stop e della velocità in BPM tra i due device in uso. Ovviamente, il device impostato come “Slave” si legherà al “Master” per quanto riguarda le funzioni citate. Potrai quindi sincronizzare le App di casa Korg quali iELECTRIBE, iELECTRIBE Gorillaz Edition, iMS-20 e SyncKontrol per Monotribe all’iKaossilator, ma non solo, anche tutte le altre App che sempre più numerose stanno via via implementando questa nuova tecnologia.

 

Per acquistare Korg iKaossilator accedi all’Apple App Store:

http://itunes.apple.com/it/app/korg-ikaossilator/id452559831?mt=8

 

Korg iKaossilator per iPhone in sintesi:

  • Suonare in modo semplice con i polpastrelli delle dita il touch screen
  • Effetti visivi seguiranno le tue performance sul touch screen
  • 150 suoni differenti per coprire ogni stile della musica dance
  • Impostazione della scala/tonalità per consentire a tutti di suonare senza errori
  • Possibilità di creare groove e/o brani grazie al loop sequencer a 5 parti
  • Controllo dei loop in tempo reale per performance in stile DJ
  • Tecnologia WIST per la sincronizzazione di un altro device iOS nelle vicinanze

 

Le Specifiche del KORG iKaossilator per iPhone

Sezione Synth:

150 Program di cui 20 Lead, 15 Acustici; 30 Bassi, 30 Chords, 20 Sound Effect e 35 Drum 

Scale: 35

Key Range: ±12

 

Sezione Sequencer:

5 Parti dalla lunghezza massima di 4 misure, con funzione loop sequencer

Funzioni Solo e Mute per ciascuna parte

Quantizzazione: Off, 1/32, 1/16T, 1/16, 1/8T, 1/8, 1/4

Velocità in BPM: 20/300 BPM (TAP TEMPO)

Sequenze Loop memorizzabili: illimitate (dipende dallo spazio disponibile nel device)

50 preset Loop Sequencer

 

Network: Funzione WIST (Wireless Sync-Start Technology)  

 

Requisiti di sistema: iOS 4.1 o sucessivo 

 

Device Compatibili: iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch dalla 3a generazione in poi

iKaossilator funziona anche con l’iPad, ma con le stesse dimensioni con cui appare nell’iPhone

Pubblicato in: iPad, iPhone, iPod & App

Lascia un commento

Per info e domande su questo articolo: NON telefonare, NON inviare e-mail. Usa il campo commenti a seguire.



Articoli correlati (da tag)

Seguimi su Instagram

instagram federico simonazzi alarmusic

LOOP, SAMPLES & PLUG-IN

Seguimi su LinkedIn

linkedin-federico-simonazzi-alar

SEGUICI SU FACEBOOK

DAL NOSTRO YOUTUBE

Strumenti per DJ e Producer

adv akai professional midi controller eko

Vai all'inizio della pagina

Copyright 1999-2021. All Rights Reserved, Tutti i Diritti Riservati.

Alar's Recording Studio di Simonazzi Federico - Parma - Italy - P.IVA 02115850345

Professionista di cui alla Legge n°4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella GU del 26/01/2013

Produzione/Informazione/Insegnamento in ambito musicale

Our Mission: To spread new technologies in DJs and Musicians Wor(l)ds

Tel/Fax +39 0521258446 - e-mail: studio@alarmusic.com - Web Site: http://www.alarmusic.com

www.corsidj.com - www.corsoabletonlive.com - www.studiodiregistrazione.info - www.studiodiregistrazione.pro

Il materiale presente in questo sito non può essere copiato, duplicato, venduto, o utilizzato in altri documenti, prodotti, ecc.

This material may not be sold, duplicated on other websites, incorporated in commercial documents or products, or used for promotional purposes.

Nel nostro sito troverai annunci pubblicitari e/o link pubblicati da terzi, con i quali NON abbiamo nessun rapporto di partnership diretta e/o controllo sugli annunci pubblicati.

Pertanto, quando accedi a siti esterni tramite link, o banner qui pubblicati, noi NON siamo responsabili del contenuto e/o dei servizi, o prodotti da essi offerti.

Per ulteriori informazioni consulta

Privacy Policy

Cookie Policy