KORG volca sample 2 è una drum machine hardware portatile, indipendente dal computer, con 8 MB utili ad ospitare fino a 200 suoni in formato PCM, a 31.25kHz/16bit, per un totale di 2 minuti e 10 secondi di materiale audio. Il caricamento dei campioni audio all’interno della memoria dello strumento, così come l'import e l'export dei 16 Pattern è eseguibile mediante l’apposito Librarian Software per computer PC e Mac connettendo il volca sample 2 al nostro computer via USB. Potrai altresì utilizzare l’app iOS AudioPocket per registrare al volo i tuoi suoni e poi trasferirli direttamente sul tuo volca sample. La porta micro USB del KORG volca sample 2 ti consente anche l’interfacciamento e la sincronia MIDI per suonarlo da qualsiasi software DAW. In più, i canali MIDI sono assegnabili a parti differenti, permettendoti così di lavorare in modo multi, suonando le parti da tracce separate.
Korg volca sample 2 è il primo volca dotato di una porta USB per l’interfacciamento con computer PC e Mac. Puoi gestire i 200 sample e i 16 pattern in tempo reale dal Librarian Software, controllarlo e sincronizzarlo via MIDI dal tuo software DAW sfruttando i canali indipendenti per ogni parte.
Rispetto al modello precedente, nel volca sample 2 troviamo il doppio di memory slot, 200 anziché 100, di cui 150 ospitanti una rinnovata libreria di campioni audio che coprono i generi EDM più recenti, dalla Future bass alla Trap, Lo-Fi Hip-Hop, ecc.. Gli altri 50 sono stati lasciati liberi per consentire il caricamento di nostre librerie di suoni. Anche le memorie Pattern sono aumentate: 16 invece delle 10 del vecchio modello. Nelle memorie Pattern ospitiamo le sequenze e relative impostazioni delle parti che le compongono. Quelle dalla 1 alla 10 contengono pattern di fabbrica, le restanti sono libere. Cosa importante da segnalare è che tutte le memorie, sia quelle pattern, sia quelle sample sono completamente sovrascrivibili dall’utente. Le sequenze del KORG volca sample 2 USB si compongono di 10 parti distinte, ognuna programmabile nei classici a 16 step. Grazie alla funzione Pattern Chain possiamo riprodurre in sequenza più pattern. La polifonia massima dello strumento è di 8 voci. Due sono le funzioni che la Korg ha aggiunto nel volca sample 2 USB per supportarti nella fase di produzione musicale e nei live set: il modo Pattern Chain con 2 variazioni dello STEP JUMP e lo Start delay per andare “fuori griglia”, ovvero ritardare l’avvio per riprodurre particolari groove e swing sulle parti della tua sequenza.
Per info/acquisto Korg volca sample 2 USB: clicca qui
Sito web distributore Italiano: algameko.com
Sito web produttore: korg.com
Chi sono: clicca qui
Seguimi su Instagram - Facebook - Linkedin - Youtube
L’editing sui suoni è applicabile in tempo reale dai 12 mini-potenziometri rotativi che consentono l’interazione sui parametri. La catena di processing vede invece la precedenza un riverbero digitale e di un doppio filtro analogico, l’Analog Isolator con controlli su basse e alte frequenze. Il volca sample 2 USB pesa solo 372 grammi (pile escluse), si alimenta con 6 pile di tipo AA e dispone di un diffusore audio amplificato integrato per suonare ovunque tu voglia. Per chi volesse alimentarlo da corrente, è possibile acquistare a parte l’adattatore dedicato KA-350 della Korg. In dotazione troviamo un cavo sync e 6 pile giusto per testarne il funzionamento appena acquistato. L’ingresso e l’uscita Sync formato mini jack TS consentono la sincronia con altri strumenti che adottano la sincronizzazione ad impulsi analogici. La porta MIDI IN in formato DIN pentapolare ci permette l'integrazione in set-up MIDI tradizionali.
Per info/acquisto Korg volca sample 2 USB: clicca qui
Sito web distributore Italiano: algameko.com
Sito web produttore: korg.com
Chi sono: clicca qui
Seguimi su Instagram - Facebook - Linkedin - Youtube
RESTA SINTONIZZATO: A SETTEMBRE LA RECENSIONE DEL KORG VOLCA SAMPLE 2 USB
Scopri i miei Corsi: clicca qui
I Servizi del mio Studio: clicca qui
Chi sono: clicca qui
Seguimi su Instagram - Facebook - Linkedin - Youtube