Lucio ha partecipato a vari corsi e seminari tenuti da Federico Simonazzi presso l’Alar’s Recording Studio di Parma, tra i quali si segnalano il Corso Avanzato “Music & Tech” (clicca per info) e quello di “Montaggio Audio DJ” (oggi chiamato Ableton Live DJing in Video Tutorial: clicca per info). Per il SIB di Rimini del 2006, Lucio viene arruolato da Federico nel team di DJ e tecnici che si è preso cura della configurazione dello stand e della console utilizzati per la diretta radiofonica nazionale e del supporto tecnico ad artisti, DJ ed avventori dello stand ESound by Eko Music Group & Radio M2o Musica Allo Stato Puro.
Lucio Carpentieri è un DJ Producer nativo della provincia di Salerno autore di diversi progetti discografici pubblicati sia su supporti tradizionali quali dischi in vinile e CD, oltre che nei recenti formati digitali: da DJ Carpi a Lucio & Pep, da Age of Broken Mind a Jens Malat, e Lucio Malatoid. In 10 anni di attività Lucio può contare ottimi riconoscimenti ottenuti nel settore della musica elettronica, tra i quali segnaliamo la prima posizione nella Beatport overall Chart, i primi posti in quella Beatport House e nella Beatport Minimal Chart, e vari posizionamenti nella top 100 Techno House di Decks.de.
Attivo altresì come remixer per innumerevoli progetti, Lucio è A&R per svariate etichette di musica elettronica (Malatoid Records, CK Family Records, Entail) ed è proprietario e labels manager della distribuzione di musica digitale Pressology (clicca per info), nonché partner di un’agenzia http://www.shapeapps.com che sviluppa applicazioni iOS per DJ indirizzate ai device iPhone, iPad e iPod Touch. A lui è stata affidata la gestione del Radio show “Sculptures” trasmesso da varie radio nel mondo. A Luglio 2015 l'Original Mix del brano "Excitement" prodotto e pubblicato da Lucio su Malatoid Records si posiziona nella Top 10 Minimal del portale Beatport. A Maggio 2015 Lucio ha rilasciato un'intervista al magazine Olandese Beats&Beyound (clicca qui per leggerla).
Per informazioni sui Corsi frequentati da Lucio all'Alar's Recording Studio
Per info sul nostro Corso Base Computer Music: clicca qui
Lucio Carpentieri aka Lucio Malatoid nel Web
Malatoid Records su Beatport: https://pro.beatport.com/label/malatoid-records/8480